CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto per frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
fra69
fra69
10/04/2007 85
Inserito il 05/07/2009 alle: 22:07:18
Ciao a tutti, ho un problema con il frigorifero che ha gas non raffredda (raffredda solo il congelatore) mentre a 220V funziona bene. Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti
16
Giove94
Giove94
26/03/2009 61
Inserito il 05/07/2009 alle: 23:17:16
è un problema complesso che quasi certamente richiede l'estrazione del frigo dalla sua sede. Rivolgiti a personale specializzato, non dovrebbe essere una grossa spesa. Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 05/07/2009 alle: 23:24:40
No non è per niente un problema complesso , è solamente un problema di bruciatore e gas , basta smontare il bruciatorino , ugello e pulirli accuratamente , una bella sfiatata al tubo gas del frigo poi si rimonta il tutto , naturalmente una soffiata e pulita al camino è d'obbligo come è d'obbligo verificare che il regolatore/riduttore sulla bombola non abbia problemi , se il frigo con la 220 ti funziona correttamente il tuo problema è solo quello Giove94 , dovresti essere un addetto ai lavori e non avresti problemi nell'individuare eventuali malfunzionamenti o sbaglio !! Mario

Modificato da ecostar il 05/07/2009 alle 23:32:55
16
Giove94
Giove94
26/03/2009 61
Inserito il 05/07/2009 alle: 23:35:40
Non sbagli, ma il mio intervento cerca di far lavorare chi ne ha le competenze e conoscenze. Se il tipo sbaglia qualcosa poi lo rileggiamo piangente...
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 05/07/2009 alle: 23:39:53
Sperando che il post sia giusto se a qualcuno è capitato io vi pongo un altro peroblema. Premesso che il frigo da quando l'ho pulito funziona benissimo ho notato che dopo che riparto dalle soste alle prime curve da sotto il frigo esce un riovolo d'acqua che mi va ovviamente a bagnare il pavimento. Ho controllato la vaschetta (che penso sia quella di raccolta dell'acqua) sul retro ma è completamente asciutta. Qualcuno sa dove posso agire per risolvere questo (oltre che dannoso per il mio pavimento) fastidiosissimo problema? Grazie mille
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 05/07/2009 alle: 23:45:26
gioalbesch , Frigo Thetford ???id="size5">id="blue"> comunque controlla che nella vaschetta nel retrofrigo vi sia entrocontenuto il tubicino di drenaggio che proviene dallo scarico condensa interno al frigo Mario

Modificato da ecostar il 05/07/2009 alle 23:52:11
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 05/07/2009 alle: 23:47:30
quote:Originally posted by Giove94
Non sbagli, ma il mio intervento cerca di far lavorare chi ne ha le competenze e conoscenze. Se il tipo sbaglia qualcosa poi lo rileggiamo piangente... >
> Pienamente d'accordo ma credo che ognuno sia consapevole delle proprie capacità e responsabilità Mario
16
Giove94
Giove94
26/03/2009 61
Inserito il 05/07/2009 alle: 23:54:36
COMEVOLEVASIDIMOSTRARE....... Nulla di personale gioalbeschi, spero tu abbia già controllato eventuali rotture nel tubo di raccolta della condensa che andava nella vaschetta e che sia stato inserito nella medesima dopo la pulizia. Altrimenti il problema potrebbe non essere collegato al frigo... Prova a fare a ritroso tutte le ultime operazioni effettuate nei dintorni dell'area della perdita, magari hai leggermente lesionato un tubo, oppure hai mal inserito un innesto John Guest che ora perde.... Hai notato se la pompa dell'acqua parte senza alcun motivo? In questo caso hai per certo una perdita all'impianto dell'acqua. Spero di esserti stato d'aiuto. Riccardo
16
Giove94
Giove94
26/03/2009 61
Inserito il 06/07/2009 alle: 00:03:01
quote:Originally posted by Ecostar
Non sbagli, ma il mio intervento cerca di far lavorare chi ne ha le competenze e conoscenze. Se il tipo sbaglia qualcosa poi lo rileggiamo piangente... >
> Pienamente d'accordo ma credo che ognuno sia consapevole delle proprie capacità e responsabilità Mario
>
> Caro Mario, ho notato che troppa gente gioca col gas senza valutare gli effetti nefasti che potrebbero esserci, il mio compito è quello di dirottare quanti più posso verso personale qualificato. Talvolta la gente si sopravaluta, magari perchè legge di altri più capaci o fortunati. Almeno il gas lasciatelo stare, per tutto il resto se posso vi passo qualche dritta, anche se è antieconomico per me[xx(] Ciao Riccardo Eurorimessaggio Giove94 Via Isolino 43 20030 Senago (MI)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 06/07/2009 alle: 00:41:24
>
> Caro Mario, ho notato che troppa gente gioca col gas senza valutare gli effetti nefasti che potrebbero esserci, il mio compito è quello di dirottare quanti più posso verso personale qualificato. Talvolta la gente si sopravaluta, magari perchè legge di altri più capaci o fortunati. Almeno il gas lasciatelo stare, per tutto il resto se posso vi passo qualche dritta, anche se è antieconomico per me[xx(] Ciao Riccardo Eurorimessaggio Giove94 Via Isolino 43 20030 Senago (MI)
>
> Come potrei non essere d'accordo , alcuni ci sanno fare , altri ci provano , altri vanno in assistenza dopo aver combinato casini , altri ancora volano per aria , cosa vui farci sono in tanti a risparmiare dove non dovrebbero , va be limitati e limitiamoci ai soli suggerimenti , almeno questi penso siano graditi Mario
18
fra69
fra69
10/04/2007 85
Inserito il 06/07/2009 alle: 13:09:22
>
>
> Come potrei non essere d'accordo , alcuni ci sanno fare , altri ci provano , altri vanno in assistenza dopo aver combinato casini , altri ancora volano per aria , cosa vui farci sono in tanti a risparmiare dove non dovrebbero , va be limitati e limitiamoci ai soli suggerimenti , almeno questi penso siano graditi Mario
>
> GRAZIE MARIO, per i tuoi consigli e suggerimenti ci vorrebbero più persone come te (preparate e disinteressate) qui su COL, non proverò a pulirlo da solo ma portandolo da un addetto ai lavori ho già indicazioni importanti. Ciao Fra69
16
miltom96
miltom96
11/07/2009 1
Inserito il 11/07/2009 alle: 18:54:02
quote:Originally posted by gioalbeschi
Sperando che il post sia giusto se a qualcuno è capitato io vi pongo un altro peroblema. Premesso che il frigo da quando l'ho pulito funziona benissimo ho notato che dopo che riparto dalle soste alle prime curve da sotto il frigo esce un riovolo d'acqua che mi va ovviamente a bagnare il pavimento. Ho controllato la vaschetta (che penso sia quella di raccolta dell'acqua) sul retro ma è completamente asciutta. Qualcuno sa dove posso agire per risolvere questo (oltre che dannoso per il mio pavimento) fastidiosissimo problema? Grazie mille >
> io ho lo stesso problema. non scarica la condensa. l'acqua rimane dentro il frigo invece di drenare attraverso il for apposito di drenaggio. il mio foro è completamente otturato da quando ho comperato il camper nuovo. non so cosa fare.. ho provato a sparare aria compressa dal tubicino esterno: conseguenza si è staccato il tubicino. provo a infilare dal foro di drenaggio dentro il frigo uno stecchino o qualcosa per aprirlo... ma è molto difficile non riesco. sto pensando di metterci dentro dele goccie di qualcosa tipo anticalcare o idraulico liquido. qualcuno ha altre idee per aiutarmi.... grazie
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 13/07/2009 alle: 10:37:16
Grazie mille a tutti per i consigli.... ... il tubicino va nella vaschetta ma per vedere se è interrotto o strozzato dovrò sfilare completamente il frigo... Confermo che che con il gas non si scherza... io personalmente dopo avere staccato e riattaccato il tubo del gas ho verificato eventuali perdite con il "mille bolle"..., ho messo in pressione l'impianto, ho chiuso la bombola e ho vetificato che il manometro mantenesse la pressione. Quando si "lavora" ( e non "gioca") con il gas la prudenza non è mai troppa. Saluti a tutti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link