quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 26/08/2009 17:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie 1000. E per filtrare i medi che devo fare? Nel senso che ho una coppia di casse da 10" a 2 vie di cui una ha un tw rotto. Vorrei isolare su entrambe il tw e usarle per riprodurre solo i medi, poiche' se le lascio così, come alzo dall' equalizzatore dello stereo i bassi me le sfonda e comincia a gracchiare tutto. Hai idee in merito o e' meglio che compro una coppia di crossover? Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 26/08/2009 17:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, secondo me è meglio che cambi gli altoparlanti... comunque per filtrare le frequenze medie devi fare un filtro passa banda e se non sei del settore o non hai mai fatto nulla con il saldatore a stagno è meglio che ti compri due cross over già belli e pronti. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 27/08/2009 07:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri sera cercando e ricercando ho trovato una coppia di casse clarion a 3 vie con i woofer sfondati che non ricordavo neanche di avere...minxia come picchiavano!!!! Beh, per farla breve gli ho tolto il mid e il tw...vediamo che ne scappa fuori...altrimenti compro un crossover e due medi seri che terro' non troppo alti di volume, giusto come riempimento "così la gente non si incaxxa"[:D][:D][;)][;)](ganza questa!). Per Vinc77: Se vuoi venire vieni pure, ma troverai tanti *****i...roba buona poca e gia' impegnata. Per Andreacalzoni: Avevo gia' visto la tua foto ed e' proprio quella che mi ha scatenato l'idea. Dietro ho gia 2 casse, ma non e' escluso che riutilizzi anche i satellitini. Grazie per l'aiuto. Per Pablito62: Non ti preoccupare, non serve un'altra batteria. Metto un solo ampli e neanche grosso solo per il sub perche' uso le uscite rca non preamplificate...il resto me lo manda l'autoradio, per un camper basta e avanza, soprattutto con una batteria da 100w. Pensa che nella 500 con una batteria da 45w mando un ampli da 300w, un sub amplificato da 200w, lo stereo, le varie luci, lucette, vetri elettrici chiusure centralizzate, l'accensione elettronica e tutta la macchina. Lì sì che vedi veramente l'assorbimento soprattutto perche' usata molto poco e per brevi tratti e anche se ha l'alternatore e non la dinamo soffre molto. Mi sa che mi tocchera' metterci un condensatore da 1/1,5 farad anche in previsione di mettere un sistema di aria forzata per il riscaldamento con cellettine di peltier. Ciao Luca