quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 24/07/2011 21:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao HymerNick, scusa ma secondo me è possibile che tu prenda una antenna x cb con base magnetica da mettere x es. sul parafango e fai entrare il connettore in cabina, per 12 V utilizzare un collegamento per accendisigari, guarda solo di fare bene le connessioni positivo/negativo. Che dici, quando torni avrai tutto il tempo per fare un lavoro definitivo. Ciao a presto.
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 24/07/2011 21:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che hai un Hymer...se è come il mio io ho fatto così: http://www.iz4dji.it/Lavori/Staffa%20per%20antenna%20CB.pdf se invece è un MH della serie precedente con il braccio specchio tubolare puoi usare una staffa da specchietto, quelle che usano comunemente i camionisti, tipo queste: se invece hai un semintegrale o mansardato e vuoi fare una cosa in fretta, metti una base magnetica sul cofano metallico. Esistono anche antennine gia complete di base magnetica, l'importante è che abbia l'inclinazione regolabile perchè il cofano è inclinato. Per un uso in colonna va bene anche una piccolina così: Prima di fare eventuali buchi sul camper, pensaci due volte perchè non è detto che poi in una certa posizione l'antenna possa funzionare e quindi va poi spostata.
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 24/07/2011 21:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao HymerNick Con CERCA vai a Antenna cb con piano massa tetto in vtrid="red"> Troverai tanti consigli Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 25/07/2011 15:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'antenna non è alimentata dalla batteria del mezzo, ma dalla corrente emessa in tx dall'apparato La parte importante di un buon impianto è il piano riflettente, se questo è scarso avrai dei pessimi risultati sia in TX che in RX e ROS alti Considerando l'urgenza, quoto quanto detto da IZ4DJI e 121260, procurati un'antenna con base magnetica, poi al ritorno con calma fai il lavoro definitivo. ciao pietro PS: se Gravellona fosse stata più vicino a Pavia ti avrei dato una mano volentieri
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 25/07/2011 21:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie pepy! Ma siamo vicinissimi! Potrei venire io a trovarti! Ho deciso di prendere una magnetica per quest'estate. Ora però ho un altro problema: su un altro camper usato ho collegato il CB ad un'antenna che già era a tetto (l'antenna del vecchio proprietario del camper che si è portato via il CB ma ha lasciato l'antenna) con il risultato che non ricevo nulla e qualcuno mi dice che è impossibile che non si senta niente in alcun canale pur essendo nel giardino di casa mia in campagna. Oltretutto c'è un altra cosa che non capisco se è ok. Il led RX rimane sempre acceso e non capisco se significa che è in modalità ricezione oppure se dovrebbe accendersi solo quando c'è una ricezione effettiva. Il modello del CB di cui parlo è MIDLAND ALAN 100. Grazie a tutti Nico
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 26/07/2011 10:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> della A4 tra Milano e Torino... vai su google maps e cerca carisio...la trovi subito...ciao
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 26/07/2011 10:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non senti neanche il fruscio di fondo? Hai aperto lo squelch? E alzato il volume? Potrebbe essere la vecchia antenna in corto o il cavo interrotto. Se non sei sicuro, non andare in trasmissione perchè si bruciano i finali del RTX se l'antenna non è a posto.
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 26/07/2011 10:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci sono problemi per venirmi a trovare, contattami pure in pvt. ciao pietro