CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto... per montaggio bracciolo su Ducato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 10/05/2011 alle: 09:22:01
Dopo 5000Km percorsi con il mio Vr ho deciso di affrontare la spesa del bracciolo...ho cercato e trovato un fornitore che vende 2 braccioli per Ducato X250 originali a € 109, ma per il montaggio devo fare da me...ORA chiedo a tutti se esistono persone che si sono già cimentate nella installazione dei braccioli originali su X250 e che inconvenienti hanno riscontrato per terminare il lavoro. Se poi mi spiegassero passo passo come hanno proceduto...mi eviterebbero di fare caz...te... Grazie. Paolo
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 11/05/2011 alle: 19:36:56
Nessuno mi può aiutare??[:(][:(][:(]
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 11/05/2011 alle: 19:43:01
io ne ho fatti montare quattro poichè sul mio ducato (nuovo) non erano presenti. Tutto compreso mi è costato 350 euro. Sono andato in un concessionario perchè non volevo fare casini. Non credo sia facilissimo montarli con il fai da te. Rischi di rovinare i sedili e poi ti costerebbe di più.
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 11/05/2011 alle: 20:16:02
Nel mio ducato 2002 me lo sono montato da me...ma sono quelli neri di gomma...l'ho preso da un rottamaio intero completo del giunto... , ho sfoderato il sedide da sotto fino al limite che mi serviva , ed ho saldato il pezzo coprendo il tessuto e la gomma piuma per non bruciarla ..sembra l'originale che ho di serie dal lato opposto... Tutto stà secondo me trovare un ducato nuovo sbattuto con il bracciolo che ti interessa...poi in qualche maniera lo monti e risparmi bei soldini...[;)] cIAO Massimo
15
fiori
fiori
19/04/2010 30
Inserito il 11/05/2011 alle: 22:44:57
Io li ho montati la settimana scorsa e per montarli ho seguito le istruzioni che mi ha inviato il venditore con tanto di foto, ma invece che saldare le piastre al sedile le ho solamente invitate, così ho montato il tutto in circa un paio di ore. Con un minimo di manualità non è assolutamente difficile, il più è realizzare le due piastre ed avere il "coraggio" di forare e tagliare il sedile. Buon lavoro, Massimiliano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 12/05/2011 alle: 12:14:00
quote:Risposta al messaggio di fiori inserito in data 11/05/2011  22:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco...è quello che vorrei fari io...mi dai maggiori informazioni?... parli di piastre? ma vedendo dalle foto del rivenditore (che credo sia lo stesso) sembra sia necessario solo avvitare dopo l'aver "scoperchiato" il sedile e predisposto/verificato l'esistenza dei due fori. Il mio dubbio è se esistono già i fori o se bisogna farli da nuovo...se così è (farli da nuovo) è anche necessario filettarli per poter avvitare successivamente dall'esterno (sopra il rivestimento dei sedili) i braccioli dall'esterno?...mi dai informazioni dettagliate...te ne sarei molto grato. Paolo

Modificato da justintime64 il 12/05/2011 alle 12:24:46
15
fiori
fiori
19/04/2010 30
Inserito il 12/05/2011 alle: 23:05:32
io i braccioli li ho presi da Ballabio e ti manda le foto sia della piastra sia della posizione dove piazarla, però io non me la sentivo di saldare il sedile e allora ho usato le viti "autoforanti" e ti posso garantire che non si muove niente. Poi devi tagliare un pò l'imbottitura del sedile e i braccioli li monti sopra la tappezzeria. E' più difficile a dirsi che a farsi. Mi dispiace ma non ho altre foto. Buon lavoro
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 13/05/2011 alle: 12:19:09
quote:Risposta al messaggio di fiori inserito in data 12/05/2011  23:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK....grazie, molto.... Paolo
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 14/05/2011 alle: 09:53:07
Ciao Justintime. Visto che sei di Monza prova a vedere qui: www.ballabioiltappezziere.comid="red">.Si trova a Giussano. sul suo sito trovi sia per l'acquisto dei braccioli sia le istrizioni.al limite visto che sei vicino puoi recarti da lui e chiedere. E un camperista anche lui.Mi sembra che Fiori sia rimasto soddisfatto.
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 14/05/2011 alle: 19:34:21
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 14/05/2011  09:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok. Grazie...trovato, telefonato, e penso che in settimana portero il mio VR per far montare i braccioli direttamente a lui...chiederò uno sconto[;)][;)]...Ciao.Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link