quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 23/07/2012 12:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci metterei il terostat e poi una volta levato quello che sborda, ci farei un cordolo di sika o equivalente.[;)]
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 23/07/2012 17:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>usa quella é a cellule chiuse e non lascia passare nulla
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 24/07/2012 00:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si, quel tipo di gomma si usa come guarnizione su varie applicazioni e in quel tipo di montaggio é adatta [:)]
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 23/07/2012 12:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti dovesse capitare di smontarlo cosa fai dopo che è stato siliconato al tetto?[:D][:D] ASSOLUTAMENTE nessun sigillante o terostat che sia. Il sigillante serve SOLO per chiudere gli eventuali fori rimasti per lo smontaggio dell'oblò. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 24/07/2012 09:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per evitare problemi (magari in vacanza...) una volta montato il clima prova a versare acqua sul tetto del mezzo ed eventualmente controllare se vi è qualche infiltrazione. Nel caso specifico, Telair consiglia di mettere sigillante a lenta essicazione. Io se si riesce eviterei nel modo più assoluto, ma un conto è avere una leggera "infiltrazione d'acqua" in fase di montaggio, dove in 5 minuti levi il clima e metti il sigillante, un conto è trovarsi in vacanza con l'infiltrazione... Come riferimnto posso dirti che Dometic NON prevede nessun sigillante perchè la tenuta la fa un grosso OR su tutto il bordo e siccome i due oggetti da quel punto di vista sono simili. copio e incollo quanto detto da telair: 4.3 Posizionamento del climatizzatore Prima di posizionare il climatizzatore sul tetto del veicolo è necessario stendere attorno ai bordi dell'apertura una quantità sufficiente di prodotto sigillante ad essicamento lento.id="blue"> www.susezzapasa.it