quote:Originally posted by laika710> Ciao Laika710. Ho anche io il tuo stesso mezzo. Effettivamente esiste una predisposizione per la videocamera. In cabina trovi un cavo sul lato sinistro sotto al cruscotto, levando la copertura in plastica grigia. Per la zona posteriore, io ho fatto così: ho tolto il III° stop ed ho bucato dietro di questo con una punta da 10. Dopo di ciò ho tentato di prendere con un fil di ferro ad uncino il cavo predisposto all'interno dello spoiler. Beh, non ci sono riuscito, sai perchè ? Perchè il disgraziato che ha montato il mio camper ha infilato il cavo della predisposizione video, all'interno dello spoiler, di circa 1 - 1,5 cm ! Me ne sono accorto smontando la copertura del mobiletto del bagno. A questo punto ho infilato tutto il cavo (c'era molto imbando) all'inetrno dello spoiler e l'ho preso con il fil di ferro da fuori. Spero di essermi spiegato in maniera chiara ! Saluti.id="size3">id="teal">
ciao a tutti come il mio nome annuncia ho un laika 710, e vorrei montare un video camera, ho letto nella zezione fai da te che esiste una predisposizione dalla laika ( confermata anche dai deplian) con il cavo che dallo spoiler arriva in cabina, ma in cabina dove? nel vano della radio assieme ad altri fili ci sono 5 fili senza alcun collegamento, sono questi? nello spoiler come faccio a trovare il cavo? buco? o è meglio faticare di più e fra correre il cavo per tutto il camper facendolo entrare dal passa cavo di serie sul tetto? grazie per qulsiasi informazione giuseppe[:)] >
quote:Originally posted by laika710> Dal bagno ho fatto uscire maggiormente il cavo preesistente di circa 40-50 cm verso l'esterno. Il cavo, in questa maniera, si è accumulato all'interno dello spoiler; a questo punto da fuori, con una scala, ho recuperato, con il fil di ferro ad uncino, i 40 cm di cavo. Buon lavoro. id="size3">id="teal">
scusa non ho capito una cosa, hai infilato il fino nuovo oppure sei riuscito a tirarlo quello esistente? >