quote:Risposta al messaggio di alwaysevo inserito in data 22/06/2010 23:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> colleghi alla batteria inverter inverter uscita 220v solo con motore acceso 25euro Lidl 300watt settimana passata
quote:Risposta al messaggio di alwaysevo inserito in data 22/06/2010 23:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ti consiglio piuttosto che un alimentatore da 12volt un inveter che trasformi la 12 in 220v al quale collegherai il tuo alimentatore originale del portatile. Quegli alimentatori al max sono da 90 watt (serie Dv6 HP) pertanto con un inverter da 300watt sei ampiamente nei margini di utilizzo. Unica accortezza di accenderlo solo in viaggio, poichè il consumo non è pochissimo...se non erro potenza alimentatore 90watt diviso i 12volt = circa 8 ampere/ora...Ah... Dovrebbe essere questo il calcolo dell'assorbimento di corrente.ma correggetemi, vi prego, se sbaglio! Saluti, Marcello
quote:Risposta al messaggio di alwaysevo inserito in data 23/06/2010 05:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo caso non hai soluzione, in quanto l'alimentatore dedicato da auto appena la batteria si abbassa un po' di tensione smette di funzionare, invece l'inverter continuerebbe a funzionare finchè ti avrebbe buttato la batteria a 10,5V e a quel punto non potresti più accendere l'auto. L'unica soluzione che potrebbe funzionare è l'installazione di un efoy che ti mantiene carica la batteria dell'auto a cui poi potresti attaccare l'inverter o il caricatore da viaggio, però stiamo parlando di un investimento che supera i 1000 euro (forse anche i 2000) Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di lucciola inserito in data 23/06/2010 09:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sa che si parla di semplice auto e non di camper... [;)]
quote:Risposta al messaggio di lucciola inserito in data 23/06/2010 09:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come gridi! Ma lui, mi pare di aver capito, non ha un camper ma un'auto. Dove se le mette 2 batterie + pannelli solari + inverter??[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 23/06/2010 11:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se... si legesse tutto dall^inizio per poter caricare il portatile sviluppa 19v e 4,94 A.id="size3"> ecco... ho letto che mi avete consigliato solo motore acceso. e invece io starò quasi sempre con il motore spento... quale sarebbe la soluzione? ma Brunetta che dice ? cambiare lavoro ? leggere un libro ?
quote:Risposta al messaggio di alwaysevo inserito in data 23/06/2010 14:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non e^ l^ inverter che ti asciuga 19v per 4,94 A. = circa 100watt consumo del tuo portatile e^ lui che ciuccia uno piu^ attuale forse consumerebbe meno