CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto per scelta Led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 28/10/2007 alle: 16:02:21

http://www.maxistore.it/shop/ca...

per qualità prezzo sono i migliori
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/10/2007 alle: 18:34:34
quote:Originally posted by cl.bor

http://www.maxistore.it/shop/ca...

per qualità prezzo sono i migliori >
> Attenzione, si buona intensità di luce ma con 20° vuol dire un fascio luminoso intenso ma molto ristretto...in pratica fa un cerchio sul tavolo illuminato ma l'ambiente rimane scuro... Questi sono diversi come illuminazione ma si parla di 140° come angolo di illuminazione...

http://www.revoled.com/shop/pro...

Se non ci rivolgiamo alle strisce di led difficilmente vedremo tanta luce, piu facilmente vedremo puntini o l'illuminazione tipo le teche dei musei dove vedi si l'oggetto ma viaggi in penombra... Non necessariamente il risparmio sul singolo led si trasforma in risparmio reale! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 28/10/2007 alle: 19:04:14
OK HO SEGUITO.... MA NN HO CAPITO.... peccato dovrò comprare um' altra batt. serv. e lasciare perdere i LED.. IN questo trend si leggeva di quello che ha usato lampade al neon di quelle a basso consumo, qualcuno di voi ha provato a vedere se si riesce a risparmiare qualche AH.... PS: pink hai comunque ragione se nn sali almeno a 20 led nn si può definire INLUMINAZIONE.... PPSS:: dopo come fate a collegare i led in piccoli gruppi e calcolare le resistenze???? mi dettete la formuletta MILLE GRAZZIE CIAO LELE id="size3">id="red">
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 28/10/2007 alle: 19:40:48
Ciao, io ho sostituito le 2 alogene del bagno con 2 faretti da 21 led della tecnoled il consumo è irrisorio la luminosità più che accettabile. Ho provato a modificare una mensola sopra un letto matrim. con dei led (5mm 13000)presi su e-bay (provenienza cina)e con ca. 25led per parte si riesce tranquillamente alegere un libro ed avere una luce sufficiente a vederci la notte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/10/2007 alle: 21:04:49
Questi vanno bene ?

o meglio questi ?

meglio collegarne tre in serie e poi la resistenza (da quanto ?) per quanto riguarda i collegamenti pensavo di comprare le millefori in modo da avere distanze uguali di fissaggio . Secondo voi quanti led devo mettere in un fareto per avere un ' illuminazione discreta ? ciao Roberto
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/10/2007 alle: 21:25:57
quote:Originally posted by Roberto66
Questi vanno bene ? http://www.revoled.com/shop/product_info.php?info=p652_50-x-Strawhat-LEDs-1300-mcd-130----warmwei-.html o meglio questi ? http://www.revoled.com/shop/product_info.php?info=p478_50-x-5mm-LEDs-diffus-2100mcd---warmwei-.html meglio collegarne tre in serie e poi la resistenza (da quanto ?) per quanto riguarda i collegamenti pensavo di comprare le millefori in modo da avere distanze uguali di fissaggio . Secondo voi quanti led devo mettere in un fareto per avere un ' illuminazione discreta ? ciao Roberto >
> Se lo fai per divertirti col fai da te va bene, altrimenti ci sono questi gia fatti, vanno discretamente e risparmi... http://www.prosol.it/illumino.htm Se invece puoi usare questi eliminando i faretti vai su di estetica e qualità... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 28/10/2007 alle 21:27:29
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/10/2007 alle: 21:49:01
si ma dovw lo trovo ? mi dai un suggerimento sui ledi indicati sopra ? ciao roberto p.s non per mettere troppa carne al fuoco , ma questi ?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/...

19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/10/2007 alle: 22:10:29
Il primo sito che avevo consigliato

www.revoart.de

come vedi nelle proprieta immagine sta nelle "listen" (strisce) attento sempre ai gradi...

poi se cerchi trovi anche gli alta luminosità come quelli del tuo link

http://www.revoled.com/shop/ind...

Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/10/2007 alle: 22:18:17
Per quanto riguarda il suggerimento, posso dirti che ho sostituito le lampade ad incandescenza con i faretti a led della Prosol (vedi link sopra) che ho conosciuto in una fiera dell'elettronica, ho preso allora i 21 led e fanno luce discreta ma appena posso metto quelli da 30 che un anno fa non c'erano... Vanno bene, consumano niente e ritengo siano la soluzione ideale...mi hanno persino regalato i piedini per cambiare da portalampadina tipo auto a faretto... Le soluzioni del sito tedesco le ho viste sul camper di un conoscente...sono cose di qualità e prossimamente penso di comperare qualche lampada tipo quella della foto (tubo trasparente con led) che trovo molto carina e che sostituisce perfettamente le plafoniere neon che ho sotto gli armadietti... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 14/02/2008 alle: 15:21:56
mi è stato chiesto se potevo pubblicare le foto del lavoro fatto,riguardo all'installazione dei led sulla cornice intorno all'oblò, eccole:
l'alimentazione elettrica lo presa dal cablaggio già presente per i 2 faretti alog. e la plafoniera al neon. Ho installato un interruttore ad hoc per i led, quello a leva metallico ben visibile dalle foto. saluti

Modificato da miliusc il 14/02/2008 alle 15:32:13
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 17:05:01
bel lavoro, ma hai messo ANEMA E CORE.... quanto hai tribolato per tutto questo????ma la luce è sufficente????
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 14/02/2008 alle: 17:13:01
quote:Originally posted by Davide Bonanno
bel lavoro, ma hai messo ANEMA E CORE.... quanto hai tribolato per tutto questo????ma la luce è sufficente???? >
> Ciao Davide grazie, in effetti è venuto un lavoro fatto bene, non ho tribolato più di tanto, se non fosse che usavo un saldatore di scarsa qualità, per cui...questa fase del lavoro mi ha fatto un pò penare. I fori li ho segnati con una dima comprata da ikea per fare i buchi per le maniglie dei pensili della cucina (1€), i led li ho presi su internet su un sito tedesco

www.led1.de

insieme alle resistenze ed ai porta led in acciaio, che danno un tocco di eleganza a tutto il lavoro. Costo complessivo del giochetto 40€. Certo non illumini tutto il camper, ma abbinati ai faretti sempre a led della cappa della cucina, si ottiene un'illuminazione gradevole. Ciao emiliano

Modificato da miliusc il 14/02/2008 alle 17:14:31
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 14/02/2008 alle: 18:02:10
Questa è stata la realizzazione sul mio ex marlin 58 faretti a 30 led acquistati alla fiera dell'elerronica[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
andmar2
andmar2
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 18:27:55
noi abbiamo sostituito tutti i faretti con i led dell'ikea ,spendi poco e funzionano bene . li avevamo montati anche sul vecchio camper e ci siamo trovati bene .
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 14/02/2008 alle: 21:56:08
Scusate l'ignoranza, ma vorrei prenderli anche io, ho un Rimor SuperBrig che monta la stessa cornice dell'oblò di Miliusc, e magari sostituire anche i neon delle dinette, come faccio? Cosa prendo? Ovviamente i 30 led che ho letto, ma esistono già con gli attacchi giusti? Cioè posso togliere le alogene e mettere i led direttamente? Grazie
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 14/02/2008 alle: 22:05:02
emiliano , non so come ringraziarti per avere messo le foto così velocemente visto che sei dovuto andare al rimessaggio , veramente ,varemente bello , propio come me lo aspettavo ,è un po che ci pensavo ma il tuo lavoro mi ha tolto tutti i dubbi , non capisco dove è posizionato di preciso il tuo l'oblò ( mi sembra un rimor 677 tc ? ),hai la dinette sotto ? , secondo te anche con più led si riesce ad illuminare bene la zona del tavolo ( aspetto un mh e sotto all'oblò modello heki 3 plus seitz, ho il tavolo piuttosto grande con i divani laterali ) . di nuovo veramente bello e bella idea , penso che di led ne mettorò molti anche in altre parti del camper . ciao giulio
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 14/02/2008 alle: 22:26:13
[quote]Originally posted by ayrone
emiliano , non so come ringraziarti per avere messo le foto così velocemente visto che sei dovuto andare al rimessaggio , veramente ,varemente bello , propio come me lo aspettavo ,è un po che ci pensavo ma il tuo lavoro mi ha tolto tutti i dubbi , non capisco dove è posizionato di preciso il tuo l'oblò ( mi sembra un rimor 677 tc ? ),hai la dinette sotto ? , secondo te anche con più led si riesce ad illuminare bene la zona del tavolo ( aspetto un mh e sotto all'oblò modello heki 3 plus seitz, ho il tavolo piuttosto grande con i divani laterali ) . di nuovo veramente bello e bella idea , penso che di led ne mettorò molti anche in altre parti del camper . ciao giulio [/quote ciao Giulio il mezzo è un europeo ng1, l'oblò con i led è quello in corrispondenza della dinette. Come spiegavo, in abbinamento ai 2 faretti a led sopra il piano cucina, riesco ad avere una luce gradevole sia per mangiare che per veder la tv, anzi a volte usiamo solo quelli del piano cucina. Considera che i 2 faretti circolari che vedi inseriti nella cornice dell'oblò, sono alogeni (quelli originali) e non usandoli proprio non li ho nemmeno modificati. Se decidi di fare questo lavoro ti consiglio di usare led di qualità, e di valutare l'angolo di illuminazione, almeno 120° se no rischi di avere un fascio di luce intenso ma molto circoscritto, che illumina in modo molto diretto ma lascia l'ambiente circostante praticamente al buio. Per il resto solo la tua fantasia e voglia di cimentarti ti possono fermare. Se hai bisogno di altre info chiedi pure. ciao emiliano
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 14/02/2008 alle: 22:37:05
quote:Originally posted by cielele
Scusate l'ignoranza, ma vorrei prenderli anche io, ho un Rimor SuperBrig che monta la stessa cornice dell'oblò di Miliusc, e magari sostituire anche i neon delle dinette, come faccio? Cosa prendo? Ovviamente i 30 led che ho letto, ma esistono già con gli attacchi giusti? Cioè posso togliere le alogene e mettere i led direttamente? Grazie >
> @cielele allora per i faretti circolari alogeni ti consiglio di sostituire le lampade alogene con dei dischi led tipo i replace della tecnoled o altre marche, purchè siano di qualità. Considera che andare a fare un lavoro di multi-saldature su un disco di pochi cm di diametro non è assolutamete una banalità, o sei veramente capace oppure rischi di fare una porcheria e di buttare tutto, led resistenze e faretto originale. Il led messi in filo o a giro, perche sulla mia cornice avrei potuto continuare e non è escluso che lo farò, il discorso per un bricoleur del fine settimana, diventa molto più alla portata. Il risultato alla fine è esteticamente piacevole, anche a luce spenta, ma se ti giro la cornice, forse ti passa la voglia... Attenzione non voglio spaventare nessuno per me era la prima volta, ma certo bisogna districarsi tra fili, resistenze e saldature... Vi confesso una cosa tanto siamo solo in 3 o 4...[:(][:(][:(][:(]i primi 20 led li ho buttati[}:)][}:)][}:)][}:)]ho sbagliato la polarità e quando ho acceso hanno fatto una vera fumata. Una volta capito dove saldare le resistenze, e come collegare tra loro i positivi ed i negativi dei led e stato tutto molto più semplice. Buon lavoro

Modificato da miliusc il 14/02/2008 alle 22:40:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link