quote:Risposta al messaggio di nikko inserito in data 03/09/2012 23:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La soluzione alternaiva e piu sicura è quella di mettere un riscaldatore supplementare... ci sono anche da 100 euro
http://www.truma.com/it/it/gas-...
Però leggo ora che dici che hai una TRUMA, ma non specifichi il modello. SE hai la 3002 è sconsigliabile perchè si spegne, anche se c'è il mod. 3002K che in Germania, e con apposito camino è omologata anche per l'uso in viaggio sui camper. E' quella senza pila ma con alimentazione dalla batteria di bordo. Se invece hai la TRUMA 6000 (detta impropriamente Combi) cioè quella che fa stufa e boiler assieme, allora l'idea che hai può anche essere valida. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 04/09/2012 12:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dicevano in concessionaria che è l'eventuale "olio" che può trovarsi nella bombola a creare problemi, anch'io uso solo Propano, ma un paio di volte mi è capitato, smontando la bombola di trovare il bocchettone "unto". Però, come dicevo per ora tutto bene. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2012 12:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
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Sergio quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2012 15:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un camper mansardato [:0] di media qualità [B)] e faccio esattamente come te, solo che separo la zona posteriore chiudendo le 2 semiporte scorrevoli. Mai sentita la necessità di accendere la stufa in viaggio o acquistare un riscaldatore supplementare, fa tutto il motore e si sta bene al calduccio. GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga