quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 28/11/2010 13:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti ConferMissimo[:D][:D][:D][;)] Per Aiutare, dato che tutti i consumi delle utenze (frigo, stufa ecc ecc) sono in gr/h, lascia stare i Litri e concentrati sui Kg, una Bombola da 10 Kg contiene circa 10 Kg di Liquido, Tieni presente che una Bombola da 10 Kg pesa Vuota circa 11 Kg, quindi piena te la ritrovi a 21 Kg (circa...)[;)] Normalmente la Tara equivale, circa, il peso del contenuto (così si fà a spanne...) [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 28/11/2010 13:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono rientrato proprio stamattina dalla prima esperienza invernale in camper e per di più in sosta libera. avendo al seguito moglie e due bambini di 2 anni avevo il terrore che il gas finisse, sopratutto dopo aver letto di gente a cui due bombole duravano max 3/4 giorni, ma... dopo tre notti e 4 giorni in cui non abbiamo mai patito il freddo, stupendomi del fatto che la bombola non sia esaurita la peso scoprendo che conteneva ancora 5.2 kg di gas. a voi le conclusioni... ciao carmine
quote:Risposta al messaggio di lupo80 inserito in data 28/11/2010 22:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, considerando una temperatura interna oscillante tra i 17 e i 21°C (universalmente accettate come confortevoli), i casi di una simile durata potrebbero essere essenzialmente tre: o hai un camper superisolato, con doppia scocca integrale, con ciascun isolamento da 100 mm di spessore, e intercapedine sottovuoto tra le due scocche...[:D][:D] o la bombola era stata riempita oltre il limite consentito [:0][:0] o, ipotesi più plausibile, fuori non faceva poi tanto freddo...[8D][8D] a temperature sotto lo zero, la durata media di una bombola, universalmente riconosciuta da tutti o quasi gli utenti di COL è di due giorni, massimo due giorni e mezzo... così giusto per scherzarci un po' su... ciao Luca PN
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 29/11/2010 08:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mezzo e un mc louis steel, penso fascia medio bassa di mercato, quindi non al top come livelli di coibentazione. la stufa, lo regolata in posizione 1 la sera prima di partire, posizione 2 durante il viaggio (Torino Verbania) e in sosta notturna, posizone 1 quando eravamo fuori dal mezzo. L'ultima notte freddo porco in autogrill a romagnano sesia posizione 3. Frigo quasi sempre a gas. ciao carmine
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 28/11/2010 12:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quel post l'avevo messo io :-) la bombola da 10Kg pesa a vuoto circa 10 - 11 kg e piena 20 - 21kg. io devo ancora pesare la mia dopo i 4gg passati a Brema ma non faceva freddo minima 6 gradi durante la notte massime attorno ai 14-15. temperature interne tra i 7-8 in nostra assenza (praticamente tutto il giorno) ca. 21 durante la cena e la sera prima di andare a letto e la mattina prima di uscire, e ca. 16-17 durante la notte. appena ho un po' di tempo la peso perché sono Moooolto curioso. (per informazione il mio è un motorhome Mobilvetta Yacht 55 del 1989 che forse è coibentato meglio di quanto pensassi) a presto, Marco.
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 29/11/2010 17:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>