In risposta al messaggio di enzo44 del 03/02/2021 alle 23:53:09Per ENZO....e chiunque altro amico volesse dare consigli...
Ciao, vedrai ti darà grandi soddisfazioni, un piccolo appunto a te o al meccanico per aver montato il riscaldatore senza averlo provato al banco con acqua e senza una adeguata manutenzione preventiva, il problema che siè verificato è abbastanza comune e ti è andata di lusso che non hai dovuto sostituire componenti ma soltanto fare il lavoro due volte, comunque complimenti per l'ottima installazione. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di enzo44 del 12/02/2021 alle 09:56:00Ciao Enzo ho provato stamattina ed è come dici tu,la pompa non parte devo alimentarla da esterno,x quanto riguarda il mio ex webasto proverò al banco con una ventola usata recuperata da elettrauto,ti farò sapere se funziona.
Ciao, puoi provare non succede nulla ti assicuro che la pompa non partirà, la centralina è predisposta per alimentare la pompa ma in realtà non ha all'interno i componenti necessari ad attivarla, confermo che puoi utilizzareuna pompa esterna, il webasto che non funziona potrebbe avere la ventola impastata con la gomma del silenziatore è un classico sui riscaldatori Mercedes. Un wsaluto Enzo
In risposta al messaggio di rainman del 27/12/2020 alle 09:21:08Ciao a Tutti,
Si adesso è tutto chiaro,ti ringrazio veramente tanto ... poi quando avrò assemblato tutto (dopo le feste)ti chiederò ancora qualche specifica per i collegamenti... Ciao Beppe
In risposta al messaggio di enzo44 del 12/03/2021 alle 21:42:06Ciao Enzo
Ciao, penso ti riferisci alla pompa gasolio in quanto quella dell'acqua è collegata di suo alla centralina, il positivo va sul pin sei, filo blu, il negativo al neg. BS, mi sbaglierò però mi viene il dubbio che il riscaldatore sia can bus, sai su che auto era montato? Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di enzo44 del 13/03/2021 alle 19:06:31Ti chiedo scusa Enzo ma come avrai capito non ci capisco in questo settore ...quindi collego il pin 2 rosso + (con fusibile)e marrone - alla BS mentre il nero del pin 2 sempre sul positivo bs quindi insieme al rosso? ed il blu al + della pompa mentre il negativo pompa al - bs ? è così o non ho capito niente...al limite proverò a fare uno schema ..
Ciao, se sei fortunato partirà con il positivo sul pin 1, filo nero sullo spinotto a 6 pin, ovviamente alimentazione di potenza e collegamento pompa gasolio al pin 6, filo blu, un saluto Enzo PS se non si avvia potrebbe essere can bus
In risposta al messaggio di enzo44 del 13/03/2021 alle 22:24:26Grazie infinite...
Ciao, i cavi grandi, rosso e marrone, al positivo e negativo BS, la pompa gasolio positivo al filo blu dello spinotto a sei pin, il negativo pompa gasolio al negativo BS, per avviare il webasto dovrai collegare il positivo della BS al filo nero dello spinotto a 6 pin. Ciao