CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto pompa acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 09/03/2012 alle: 21:55:40
Ciao a tutti, ho questo problema: domani mattina parto con il camper..ho appena riempito il serbatoio dell'acqua, ho provato se tutto era a posto, e la pompa rimane attaccata senza che dai rubinetti esca un goccio d'acqua.. Quando l'ho rimessato (questa è la prima uscita 2012) era tutto a posto, ho svuotato completamente il serbatoio prima dell'inverno. Qualcuno può aiutarmi? Grazie se funziona quanto basta, non toccar senò si guasta
19
maildo
maildo
19/11/2006 129
Inserito il 09/03/2012 alle: 22:09:57
è capitato anche a me al vecchio camper, ed era la guarnizione che ho ricostruito con un silicone per fare guarnizione. se è una pompa acqua 8 vedi che nella parte posteriore c'è una vite che puoi regolare affinche avvenga lo stacco. altrimenti la stacchi manualmente dal pannello di controllo. piu di questo non sò.
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 09/03/2012 alle: 22:24:45
Grazie, provo.. Ciao se funziona quanto basta, non toccar senò si guasta
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 09/03/2012 alle: 23:32:25
se la pompa gira e non arriva acqua potrebebe essere che si sta riempiendo il boiler oppure la pompa non si innesca , se sta riempiendo il boiler devi solo aspettare mentre se non si innesca prova a scollegare il tubo in usita sulla pompa oppure aiutala aspirando a bocca da un rubinetto con rubinetto lato fredda aperto , ti consiglio di non girare la vite di taratura del presssostato perchè con il tuo problema quella vite di taratura non c'entra nulla , semmai controlla che dal filtro non venga aspirata aria e che la quarnizione di tenuta tra corpo pompaqnte e filtro sia ben messa , se hai 2 serbatoi H2O controlla che la valvola deviatrice manuale sia girata verso il serbatoio che contenga acqua mario
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 10/03/2012 alle: 00:15:17
son sempre + convinto che ti stai caricando il boiler, ma controlla se non hai lasciato qualche cosa di aperto per evitare gelasse, altrimenti la pompa gira, l'acqua esce, e tu smadonni di brutto. capitato anche a me... poi la folgorazione... benedetta impazienza
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 11/03/2012 alle: 22:39:49
Ciao, siamo tornati stasera da Genova. Con la pompa ho risolto, grazie a voi.Ho aperto lo sfiato del boiler e dopo 5 secondi tutto era ok! Ciao e grazie a tutti! se funziona quanto basta, non toccar senò si guasta
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 11/03/2012 alle: 23:23:00
Scusa cavallino,che significa:Ho aperto lo sfiato del boiler e dopo 5 secondi tutto era ok. Puoi spiegarti meglio? Grazie. Ciao Valter.
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 12/03/2012 alle: 21:39:10
[quote]Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 11/03/2012  23:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote ciao, praticamente sul fianco del boiler c'è un rubinetto con un tubicino che, penso, sia uno sfiato o qualcosa di simile..scusatemi ma devo ancora impadronirmi di tutti gli elementi del mio mezzo..[:o)] fatto sta che prima di partire, e dopo aver letto i suggerimenti del forum, ho provato ad aprire quel rubinetto e dal tubicino è uscita dell'acqua con dell'aria. ho richiuso il rubinetto, ho provato ad accendere ancora la pompa, e mi sono accorto dal rumore che questa volta tutto funzionava nel giusto modo: 5 secondi e la pompa si è spenta, ed aprendo i rubinetti usciva normalmente acqua. spero di essermi spiegato meglio Ciao se funziona quanto basta, non toccar senò si guasta
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:10:24
la prossima volta ti suggerirei di non sfiatare il boiler in quel modo , per sfiatarlo basta solo aprire uno o più rubinetti lato calda a pompa accesa mario
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 12/03/2012 alle: 23:04:55
Grazie del suggerimento, la prossima volta che capita farò così. Ma è normale che succeda? se funziona quanto basta, non toccar senò si guasta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link