quote:Risposta al messaggio di Pino&Laura inserito in data 28/06/2012 20:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma hai pompe ad immersione o a pressostato? Potrebbe essere una perdita o nel caso siano ad immersione un problema su qualche interruttore dei rubinetti.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/06/2012 21:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a pressostato...ma non mi sembra che ci siano perdite Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia e ha detto "non c'è altro da vedere', sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era..." (José Saramago)
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/06/2012 22:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>é allacciato alla 220...non riesco a capire!! Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia e ha detto "non c'è altro da vedere', sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era..." (José Saramago)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/06/2012 22:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si ne ho 2 una per serbatoio Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia e ha detto "non c'è altro da vedere', sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era..." (José Saramago)
quote:Risposta al messaggio di Pino&Laura inserito in data 28/06/2012 22:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed entrambe hanno lo stesso problema?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/06/2012 22:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si purtroppo.....è questo che non riesco a capire!! Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia e ha detto "non c'è altro da vedere', sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era..." (José Saramago)
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/06/2012 23:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie mario...cerchero di studiare l'impianto domani Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia e ha detto "non c'è altro da vedere', sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era..." (José Saramago)
quote:Risposta al messaggio di luca6 inserito in data 29/06/2012 21:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vado a controllare ma mi sa di no Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia e ha detto "non c'è altro da vedere', sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era..." (José Saramago)
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/06/2012 23:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si fatta anche la prova del boiler...comunque una cosa strana...se do delle piccole botte dove sono le membrane la pompa si blocca...possono essere sporche le membrane? Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia e ha detto "non c'è altro da vedere', sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era..." (José Saramago)
quote:Risposta al messaggio di Pino&Laura inserito in data 30/06/2012 00:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sicuramente non è un buon segnale , prova ad eliminare chiudendo la tubazione in uscita di quella pompa e usa l'altra , credo che ci stiamo avvicinando al problema mario
quote:Risposta al messaggio di luca6 inserito in data 02/07/2012 22:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma se aggiunesse due valvole di intercettazione non farebbe prima! , tra l'altro quelle valvole sono fondamentali e mi mraviglio coma mai non le abbiano installate , per il momento escludo una perdita sull'impianto perchè altrimenti il problema l'avrebbe con entrambi le pompe ma finche non intercetta con due valvole quelle due pompe non saprà mai se la perdita sia sull'impianto o sulla pompa , a mio modesto parere da ciabattino con tutto il rispetto dei ciabattini il problema è su una pampa ma potrebbe essere anche su entrambi le pompe mario
quote:Risposta al messaggio di luca6 inserito in data 03/07/2012 00:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>togli pure il sembra perchè quell'impianto è diretto quindi deve provare con una pompa alla volta escludendone una e viceversa , fin quì ci siamo capiti , le 2 valvole che ho suggerito è per escludere l'una o l'altra pompa senza toglere e tappare nulla , comunque mi sembra di aver letto e capito che il problema sia su una sola pompa e sa anche quale sia la pompa incriminata o perlomeno ne dubita , chiaramente essendo l'impianto diretto senza possibilità di escludere l'una o l'altra pompa anche provandole entrambi ma con una delle due con qualche problema ovviamente il problema rimane causa mancanza valvole di intercettazzione , non credo ci voglia un diplomato o laureato termotecnico o termoidraulico per capirlo , comunque stiamo consigliando la stessa procedura ma in modo differente sempre personale parere da ciabattino [:)] mario