Spero solo che L'impianto sia un "fai da te",perchè se viene fuori dalla casa madre senza la possibilità di escludere le pompe(valvola 3 vie manuale)siamo alla frutta [:(!][:(!][:(!]
Hai un problema simile al mio... Dando dei colpetti sulla pomap questa si ferma. Mi hanno recentemente detto che all'interno della pompa ci sarebbe uno switch che si è rotto, almeno nel mio caso, e si è purtroppo costretti a cambiare la pompa... oppure visto che non presenta altri problemi, accenderla quando serve e staccarla finito l'uso
Non so da quanto tempo hai il camper fermo, quanti anni ha, però c'è una sola spiegazione, se vanno tutte due l'impianto non è fatto bene perchè ciò non deve succedere, quindi una perdita nella colonna di mandata,(due pompe in contemporanea[?][?][?][?])
Seconda causa, dai colpi che dai, significa che i due microinteruttori si sono rotti o deformate le piccole leve o plastiche dalla pressione (plastiche che si deformano con il tempo)
Essendo le pompe a "pistoni" spostamento di volumi d'acqua, una volta spostati i volumi e creando pressione si devono fermare voglia e non voglia, per cui rimane o rubinetti chiusi nella colonna, o non pompano, pressostati mal tarati o rotti, membrane mal ridotte, con conseguenti travasi.
Forse l'inverno ha lavorato per bene...[;)]
Modificato da giuliano49 il 21/07/2012 alle 10:05:15
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.