quote:Risposta al messaggio di bubba00: pero non avendo nessuna certificazione secondo voi se mi ferma la polizia mi sequestra il mezzo?>> Secondo me non è tanto il discorso della polizia di cui mi preoccuperei, quanto del discorso assicurativo: che succede se ti tamponano? Se tutto va bene ho l'impressione che non vedresti un quattrino. Ovviamente il discorso si complicherebbe con feriti... o peggio. Un portamoto per un mezzo del '91 creda sia per forza di cose artigianale. L'unica strada è farlo omologare come portatutto da chi l'ha costruito, ma a quanto ho capito è un'informazione che non hai. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 25/10/2011 15:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehhh purtroppo è cosi lo str..o venditore privato l'altro giorno mi ha risposto alla mail dicendomi "mi dispiace ma non so lquando l'ho comprato era già montato" ora dico io visto che hai usato il camper per fare le corse di moto al giro per l'italia sarà che nn ti sei mai posto il problema? cmq ***** io che quando andai a fare il passaggio mi fidai mi disse tutto in regola il portamoto è perfetto e nn rischi nulla...che voi sappiate non c'è nessun modo per farlo omologare magari tramite visone della mtct piu che altro le fanne ste cose le motorizzazione o mi devo rassegnare [:(]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/10/2011 15:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della dritta allora provero a sentire un officina che allestice camper magari in qualche modo c'è la farò speriamo bene...certo se tutto mi costa una bela cifra non ne vale la pena perchè a quel punto faccio prima a comprarlo nuovo con tutte le omologazioni del caso
e' asportabile e regolabile in profondita' , sporge di circa 30 cm quando e' tutto chiuso, il carico massimo ammissibile dipende dal tipo di telaio del vr ( es. carico massimo sull'assale posteriore ) e viene fornito dalla casa costruttrice .
con poche operazioni carichi e scarichi ...
ciaooo [:)]
Andrea -Alba-
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 25/10/2011 16:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
come vedi è molto differte anche se devo dire che in confronto a quelli che nuovi il mio mi da l'idea di piu sicurezza ( sicuramente sarà solo un pressione) cmq se per omologarlo mi deve costare tanto a malincuore ne comprerò uno nuovo...speriamo bene
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 25/10/2011 16:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bubba00 inserito in data 25/10/2011 15:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i certificati che rilasciano le case costruttrici di portamoto, riportano tutti i dati relativi alla omologazione europea con tanto di numero e di protocollo si aggiunge poi la targa del veicolo sul quale è montato alla motorizzazione devi andare solo se hai disegni, prove, collaudi, ecc tutto firmato da un ingegnere che si prende la responsabilità dopo aver esaminato e certificato anche il telaio del camper, il che vuol dire che non troverai nessuno o che trovandolo ti costerebbe più di un portamoto nuovo quanto alle officine di montaggio , devono certificare che hanno effettuato il lavoro secondo le istruzioni del costruttore e devono emettere dichiarazione in tal senso quindi sarà impossibile che mettano la firma su un oggetto non identificato Quello che non capisco è perchè ti ostini su un problema a cui in tanti ti abbiamo detto non esserci soluzione mentre potresti spendere il tuo tempo cercando il primo proprietario che per forza deve stare scritto sul libretto