CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto problema con parabola

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 05/04/2010 alle: 21:02:36
per prima cosa ciao a tutti,siamo appena rientrati dal ponte pasquale purtroppo,tutto bene,tranne un problema con la parabola premetto che fino a ieri non ho mai avuto nessun problema anzi ancora un po e prendeva anche sotto la piante,ieri sera ho aperto la parabola e non sono riuscito a prendere il segnale,avevo una pianta vicino e quindi dopo qualche tentativo ho desistito,oggi a mezzogiorno ero in spazio libero e niente,sono arrivato a casa ho riprovato e di nuovo niente,quando la oriento nella direzione giusta dalla televisione vedo che la qualità del segnala arriva al massimo ad 85/88 per cento mentre l'intensità non va mai oltre il 14 per cento!Spero di essermi spiegato bene,c'è qualcuno che mi puo dare una dritta anche per nn farmi prendere per il c..o dall'elettraauto[:(!] ciao Mauro
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 05/04/2010 alle: 21:28:43
nel nostro decoder l'intensita del segnale deve essere al 100% poi la qualità non supera mai il 73 massimo 75 % ma la visione è ottimale ma se il segnale non arriva al 100% non riesci poi a vedere niente
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 05/04/2010 alle: 22:52:44
Ciao Geppetto la mia cosa strana e che non mi ha mai dato problemi e di punto in bianco sembra che non riesce più ad agganciarte il segnale arriva a 84/88 per cento ed il segnale va e viene ma non si vede più nientequote]Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 05/04/2010  21:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 05/04/2010 alle: 22:59:25
a ho una sat & go della mapa,e non ho mai avuto problemi per questo mi sembra strano così di punto in bianco
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 06/04/2010 alle: 07:19:02
Non conosco la tua antenna, ma normalmente è più facile vedere un segnale forte e di scarsa qualità, comunque considerato che l'elettrauto potrebbe solo portarti via dei soldi, credo che ti convenga provare a sostituire l' LNB, magari per non buttare soldi potresti fartelo prestare da qualche amico. Ciao Antonio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 06/04/2010 alle: 07:40:59
Ciao Antriva ma secondo te puo essere che smetta di funzionare (l'lnb) così di colpo? ciao
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 06/04/2010  07:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 06/04/2010 alle: 07:59:27
Si, potrebbe succedere, però non ho la sfera magica ed è per quello che ti ho consigliato di non comprarlo ma di provare prima lo scambio. Io ne ho uno in più, ma non sò se siamo vicini, io sono in prov. di Milano. ciao Antonio
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 06/04/2010 alle: 08:18:42
Ciao Antriva ti ringrazio ma purtroppo sono di torino,adesso provo a fare il num alla mapa e vedo cosa mi dicono ciao
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 06/04/2010  07:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 06/04/2010 alle: 12:14:27
Non ho letto se la parabola è del tipo motorizzato o stand alone. Comunque potrebbe essere una ovalizzazione del piatto della parabola che non porta più alla completa concentrazione del segnale nel fuoco, dovìè posto l'LNB.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 06/04/2010 alle: 12:57:13
Problema analogo riscontrato il we di Pasqua.... Gira che ti rigira non trovava il satellite... Poi ho dato un'occhiata all'antenna ed ho visto che il braccio era rimasto piegato contro alla padella come se fosse chiusa... Dopo averlo sbloccato, passando dall'oblò centrale, ho rifatto il giro e beccato il satellite dopo 2 secondi... tutto ok..
16
dixierebel
dixierebel
27/09/2009 65
Inserito il 06/04/2010 alle: 14:02:12
potrebbe essere saltato l'lnb o il ricevitore potrebbe non alimentarlo correttamente; prima prova, sostituzione lnb. Prova anche a cambiare il canale (es: uno a polarizzazione verticale e uno a polarizzazione orizzontale) e vedi un pò se cambia qualcosa. Altra cosa: confermo che solitamente è la misura dell'intensità ad essere superiore a quella della qualità, ed è solo quest'ultima che da il senso alla alla buona o cattiva ricezione. in parole povere, la misurazione dell'intensità cattura di tutto, oserei dire che serve a poco o nulla (mentre la qualità ci dice se il tp viene agganciato e bene) p.s. diamo per scontato che tutte le connessioni siano a posto :)

Modificato da dixierebel il 06/04/2010 alle 14:02:38
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 07/04/2010 alle: 19:21:10
Ok raga problema risolto è come dice mauribetta il braccio non scendeva completamente ho telefonato alla MAPA e mi hanno dato le dritte di quello che poteva essere successo infatti mi disse subito di controllare il braccio l'ho anche un po ingassato perchè frega un pochino appena posso proverò ad allentare leggermente la vite passante Ciao a tutti Mauro
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 06/04/2010  12:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link