quote:Risposta al messaggio di AleClipper inserito in data 04/01/2014 16:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>controlla il ponte diodi o i diodi e poi smonta la scheda che non si vede niente La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
quote:Risposta al messaggio di AleClipper inserito in data 04/01/2014 21:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci provo: l'uscita del trasformatore è composta da tre fili, due marroni e uno bianco (centrale) quindi penso che sulla scheda ci siano due diodi "grossi" o meglio forse sotto la scheda attaccati all'aletta di rafrreddamento ma comunque se non sei un pò esperto cerca un amico che sappia dove e come mettere le mani.
quote:Risposta al messaggio di AleClipper inserito in data 05/01/2014 15:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non devi rifare nulla, molto più semplice di quello che credi. Quel coso lo lasci dov'è senza 220 e da un'altra parte del camper metti un altro caricabatterie (serio...) alimentato dal 220 e collegato alla BS. Quell'affare l' farà ancora da smistamento dell'energia, relè parallelatore e chissà cosa come quando viaggi o sei in campeggio SENZA 220. Ma quando c'è energia elettrica dalla colonnina è bene che costui ne rimanga alla larga [;)] Per quanto riguarda la protezione ovviamente non mi riferivo al fusibile ma al fatto che i contatti del 220 sono scoperti e possono essere inavvertitamente toccati. Marco.
quote:Risposta al messaggio di AleClipper inserito in data 05/01/2014 17:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ha proprio preso fuoco prova a leggere una sigla. Io un diodo SCR lo misuravo mettendo il tester in Ohm, puntale nero (positivo) sull'anodo (il "meno" del diodo) e puntale rosso (negativo) sul catodo (il + del diodo). Un tester su Ohm porta un potenziale sui puntali opposto a quello che c'è di solito... almeno il mio ICE 680G faceva così. Poi inumidivo un dito di saliva e facevo "ponte" tra il puntale nero e il "gate", il tutto con diodo dissaldato ovviamente. Dai... lascia perdere e compra un Baricabatterie serio. Se un giorno rivendi il camper poi lo recuperi... [;)] MArco.
http://www.aripizzo.it/Autocost...
che ha comunque due diodi dopo il trasformatore... il tuo sei sicuro che non li ha? ne ho trovato un altrohttp://digilander.libero.it/bub...
quote:Risposta al messaggio di AleClipper inserito in data 06/01/2014 17:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in attesa di giorni migliori (intendo meteo) potresti utilizzarne uno tipo il CTEK o il LIDl (per esempio) e così con calma e il tempo migliore avresti più tempo (l'ho scritto troppe volte) per riparae o trovare un caricabatteria adatto. Una cosa devi saper, il CTEK se lo spegni e lo riaccendi mantiene la scelta impostata il LIDL no.