CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto sat&go e decoder illusion m2s!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 22/11/2009 alle: 17:09:02
Salve a tutti, ho acquistato un decoder satellitare illusion m2s e una parabola sat&go, ho montatto il tutto in maniera corretta, adesso non riesco a capire come vedere qualcosa... la parabola è puntatata bene, ma non riesco a capire come iniziare la ricerca, le istruzioni dell'illusion sono in spagnolo...non è che si vede poco e male...non si vede proprio niente..mi appare la schermata di ricerca e le due 2 perentuali:una sempre sul 60% e l'altra sempre sul 17%.. qualcuno mi sa dare una mano? grazie nicola
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 22/11/2009 alle: 20:12:45
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 22/11/2009  17:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...era meglio schiacciare un bottone solo[:D][:D][:D][:D] a parte gli scherzi, se sei in difficoltà, ti conviene contattare o meglio farti fare un "corso" su come fare il puntamento da chi ti ha vneduto i prodotti[;)] Ciao
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 22/11/2009 alle: 20:58:17
non è un problema di puntamento...ma di uso del decoder per la ricerca... grazie dell'attenzione...
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 22/11/2009 alle: 21:27:21
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 22/11/2009  20:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Nicola da cosa deduci che è puntata bene? Sono troppe le variabili: intanto la percentuale è troppo bassa e quindi potrebbe non essere sufficiente per la ricezione. Poi ti consiglio di fare la prima ricerca dei canali dall'impianto di casa ( in alternativa puoi caricarci una lista canali già pronta scaricabile da internet)cosicché avendoli già inseriti lo stesso puntamento risulterà più semplice mettendo su un canale a noi conosciuto (tipo Rai 1) e che sappiamo che trasmette dal satellite hotbird (infatti non è così sicuro che sia proprio questo). Fai questa prova e vedrai che ti sarà più semplice. Saluti. Marco (FI) P.s.: ottimo acquisto l'Illusion...per la cronaca è tornato a funzionare anche con la carta ufficile di Sky.[;)]id="green">

Modificato da rovampera il 22/11/2009 alle 21:28:49
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 22/11/2009 alle: 21:36:15
deduco che è puntata bene perchè ho quella di casa al 1° piano e con il camper sotto sono parallele, quindi è facile vedere l'orientamento...il mio problema è che non riesco a lanciare la ricerca dell'illusion...e per il discorso di scaricare da internet quello che mi hai detto...non so come fare...diciamo che non sono molto internauta!![;)] grazie
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
meda
meda
13/06/2007 298
Inserito il 22/11/2009 alle: 21:43:25
Per Rovampera, che intendi e' tornato a funzionare? Fino a tre giotrni fa con SKY non c'era nulla da fare. Hai news e link per aggiornarlo? Grazie, ciao. Marco
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 22/11/2009 alle: 21:46:04
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 22/11/2009  21:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...non per demoralizzarti[:I] ma non è proprio detto che se vedi due antenne parallele siano puntate uguali: sono molte le variabili per cui possono avere inclinazioni diverse (per esempio l'inclinazione del braccio porta lnb...)inoltre sappi che sull'inclinazione basta una differenza non visibile di mezzo grado per modificare completamente il segnale[;)] Per prima cosa come dice rovampera devi verificare che il decoder ti segni una qualità di segnale di hotbird oltre il 60% poi penserai al decoder, eventualmente fare una scansione se per caso chi te l'ha venduto non l'ha fatta[:)] Ultimo consiglio: gira lentamente l'antenna perchè in digitale puoi avere un ritardo di lettura tipico del sistema. Ciauzz

Modificato da maxthunder il 22/11/2009 alle 21:46:57
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 22/11/2009 alle: 21:50:15
Dedurre che l'antenna sia puntata correttamente solo perchè ti sembra parallela ad un altra,mi sembra un metodo un pò "maccheronico"...per usare un eufemismo. Il solo fatto che le percentuali segnate siano così basse dovrebbe farti riflettere... Percentuali corrette sono nell'ordine de 70/90%. L'unico modo per capire se sei puntato correttamente è quello di collegare un altro decoder del quale conosci esattamente la funzionalità. Gianluca
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 22/11/2009 alle: 22:38:14
quote:Risposta al messaggio di meda inserito in data 22/11/2009  21:43:25 :Per Rovampera, che intendi e' tornato a funzionare? Fino a tre giotrni fa con SKY non c'era nulla da fare. Hai news e link per aggiornarlo? Grazie, ciao. Marco>
> Certo: la new la trovi sul sito King (clicca QUIid="red">id="size2">). Il fw per aggiornarlo è il 2.15 che puoi scaricare dallo stesso sito di cui sopra... Saluti. Marco (FI)id="green">
16
Andrea Mario
Andrea Mario
24/07/2009 98
Inserito il 23/11/2009 alle: 02:04:15
Hai detto una cosa logica e ti sei risposto da solo (per Nicola naturalmente)...le percentuali sono al 60% e al 17%....SEMPLICE,la parabola non è puntata in maniera corretta! Con la sat & Go della Nuova Mapa arrivi tranquillamente al 80% e 80% senza perfezionare il perfezionabile,poi,naturalmente,inizierai a fare la ricerca automatica dei canali e ricordati di "cambiare" canale 5 e di "salvare" quello non a pagamento (uesto perchè hanno cambiato la frequenza di canale5). Ciao Andrea
20
simba
simba
27/04/2006 108
Inserito il 23/11/2009 alle: 18:10:34
Ciao sapete se il nuovo firmware 2.15 per illusion funziona anche con le schede sky numero 01 ? Simba
Carapace
Carapace
-
Inserito il 23/11/2009 alle: 18:21:53
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 22/11/2009  22:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, non sono San Tommaso, ma tu l'hai scaricato e constatato che funziona? [8)][8)][8)] Giuseppe.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 23/11/2009 alle: 19:51:35
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 23/11/2009  18:21:53 :Scusa, non sono San Tommaso, ma tu l'hai scaricato e constatato che funziona? Giuseppe.>
> Personalmente non l'ho ancora caricato e quindi provato. Però: 1) se hai un po' di pazienza nei prossimi giorni lo farò e ti potrò confermare. 2)nel forum di king dove io sono iscritto è già stata testata la 2,15 che funziona con Sky sia con le carte 001 ( e qui rispondo anche a simba) sia con le 002 (questa è un'altra novità). Unico problema al momento dei freeze che saranno risolti con la prossima uscita del 2.15 v2. Vi posto la news tratta direttamente dal sito di King: "Hi everybody, the new version of KYNG Software is available in the downloads section it's version A2.15 dded: (M2S Plus) The support for Sky Italy cards in our software. This feature is not implemented on the other models yet. We started with the M2S Plus model, since it's the model sold mainly in Italy. " Questo invece ciò che dicono sul forum: strigheta K.Y.N.G Member Default sw A2.15 for illusion m2plus sky italia ok, diamo onore al merito, prima di altri blasonati decoder, il piccolo illusion ci gratifica ancora lettura card sia la 001 che la 002 e per l'occasione speciale nuovi setting . Da una prova veloce ho riscontrato un problema di freeze La versione A2.15 V2 (non ancora disponibile) è quella che correggerà definitivamente quei freeze solo su Sky Italia. Saluti. Marco (FI)id="green">
Carapace
Carapace
-
Inserito il 23/11/2009 alle: 20:26:07
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 23/11/2009  19:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, grazie! Giuseppe.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 24/11/2009 alle: 22:50:25
Come promesso ho montato il fw. A2.15 sull'Illusion ed il risultato è che la carta originale di Sky è di nuovo letta. Unico problema è che ogni tanto ( 2 volte in un'ora ) l'immagine si blocca e per farlo ripartire la cosa migliore è spegnerlo e riaccenderlo. Il problema verrà risolto con il nuovo A2.15 v2 che uscirà a breve. Saluti. Marco (FI)id="green">
Carapace
Carapace
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 08:10:38
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 24/11/2009  22:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, sei molto gentile. Penso che ci farai certamente sapere quando esce la nuova versione. Giuseppe.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 25/11/2009 alle: 10:57:26
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 25/11/2009  08:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente si. Appena uscirà la caricherò e vi farò sapere. Saluti. Marco. (Fi)id="green">
Carapace
Carapace
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 05:57:23
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 25/11/2009  10:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto che è uscita la versione A2.16. Problemi superati? [:p] Giuseppe.
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 26/11/2009 alle: 12:13:14
uscita la 2.17 che dovrebbe sistemare il tutto oggi la installo e vi faccio sapere !
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 26/11/2009 alle: 14:00:12
Montato la A 2.17. Ho avuto un blocco di immagine praticamente subito. Ho riavviato il ricevitore e poi dal menù "Accesso condizionato--> settaggi ca" ho disabilitato la voce "nds update". Adesso lo sto testando e per il momento tutto ok. Non garantisco che risolva il problema perché è farina del mio sacco ( un po' ne capisco) ma sul forum di King ancora non si sono espressi. Saluti. Marco(FI). Rettifico la mia prova: nuovo blocco anche con modifica precedentemente detta. Attendo vostri riscontri. id="green">

Modificato da rovampera il 26/11/2009 alle 14:18:22
Carapace
Carapace
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 19:27:10
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 26/11/2009  14:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ricordo di aver visto da qualche parte le istruzioni per il caricamento del sw Kyng sull'Illusion, ma non le trovo più. Per caso mi sai dire dove rintracciarle? Grazie. Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link