ho sempre avuto GPS Garmin, da trekking, da moto e da auto/camper e mi sono sempre trovato bene.
Su tutti quelli che ho (e penso su tutti i Garmin) si possono inserire le coordinate.
In Camper uso un economicissimo Garmin NUvi 255 Europa e anche su questo si possono inserire. Il funzionamento è veramente intuitivo e anche troppo semplificato.
[url] http://www.garmin.it/automotive/auto/serie-205/010-00717-21.html
qui trovi anche il manuale.
Non so se è più in produzione, ma comunque anche il nuovo Garmin Nuvi 1250 Europa (€.119,00) che lo sostituisce, può fare la ricerca con le coordinate
[url] http://www.garmin.it/automotive/auto/serie-1200/010-00783-25.html
Anche di questo puoi trovare qui il manuale.
Io viaggio con TOM TOM, il modello è il GO 930 TRAFFIC.
Si può collegare un' antenna per ricevere in tempo reale le segnalazioni sul traffico, l' apparecchio prima segnala e poi calcola l' alternativa. Quando lo comprai era tra i migliori ma costava un pochino, adesso sarà sicuramente sceso di prezzo.
L' unica cosa che non sono mai stato capace di fare è inserire l' altimetro, chiedo se è previsto per il tom tom.
Io non uscirei da Garmin e TomTom,controllando bene prima dell'acquisto la possibilità di "naviga verso coordinate".
Non fidarti troppo dei commessi e chiedi cortesemente di vederlo acceso per controllarne l'effetiva esistenza dell'opzione.
Prima tutti i navigatori permettevano questo,adesso alcuni hanno abolito le coordinate come ricerca di un luogo.
Potresti anche farti un regalo doppio,acquistando un bel cellulare Nokia con software gratuito e mappe incluse o uno smartphone con Android sul quale potrai installare diversi software di navigazione,tutti con la possibilità delle coordinate.
Nel caso tu avessi bisogno di un telefono nuovo,questa potrebbe essere una opzione interessante.
Gianluca
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.