quote:di solito la tengo accesa fino a prima di andare a dormire, poi se non fa eccessivamente freddo la spengo per riaccenderla la mattina>> Il problema è che la spegni alla sera, raffreddandosi crea condensa all'interno, condensando l'aria che circola si deposita sulle parti metalliche formando goccioline, per ripartire si deve o insistere o aspettare che tale condensa si sia asciugata. Preciso in periodo invernale e non d'estate.[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pd211 inserito in data 11/01/2011 01:12:14 (> Poi prova a leggere anche qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Per me problema non ancora risolto xchè mi devono far provare con un accenditore sicuramente funzionante. Domani dovrei fare la prova. Però col mio accenditore avevo lo stesso tuo problema, alle volte il piezo andava alle volte no. ciaoquote:Risposta al messaggio di pd211 inserito in data 13/01/2011 00:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non arriva gas, quando premi e giri la manopola il piezo va in funzione ugualmente, una volta io ho chiuso la bombola senza spegnere la stufa e rientrato in camper sentivo il ticchettio dell'accenditore e da quello ho capito che avevo lasciato la stufa accesa,...rimessa la manopola a zero poi, si è fermato.![;)]
quote:Risposta al messaggio di pd211 inserito in data 13/01/2011 00:00:35 (> Ciao, ti rimando alla lettura del mio topic dove spiego come ho risolto. Confermo anche quello detto da jerrimouse, se non c'è gas il piezo va sempre finche non giri la manopola del termostato su zero.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
id="red">Comunque il tuo problema sembra identico al mio. Ciaoquote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 15/01/2011 14:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' esatamente quello che succede a me, anche se credevo di avere risolto con la soffiatura dal vetrino, invece è successo dinuovo. Se leggi il mio topic di cui ho riportato il link, io ho un accenditore in prestito che è guasto nel senso che dopo che ha acceso la stufa va zncora la scintilla, però fa accendere sicuramente la truma anche col freddo e umido. Col tester in effetti questo accenditore sembra dare una tensione superiore a quella del mio originale e di un'altro che provati su un'altra stufa funzionano perfettamente. A stufa accesa se rimetto il mio accenditore funziona. Quindi la tua ipotesi della candeletta che ha perso isolamento e non fa scintilla è corretta. Anche se non lo farò sicuramente io, sai dirmi il costo della candeletta e se è un lavoro difficoltoso. Grazie