quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 13/04/2012 08:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo io ma non sono un esperto sono solo un praticone. Se vuoi alimentare l'autoradio dalla batteria dei servizi quando il quadro è staccato devi mettere un relais, ma secondo me è un lavoro superfluo, quanto vuoi che assorba l'autoradio, secondo me è meglio attaccarla ad un positivo sempre sotto tensione ... a meno che non ci attacchi un ampli da 1000watt... Per quanto riguarda gli ingressi bianco e rosso che vedi dietro l'autoradio, se hanno degli spinotti rca femmina sono l'uscita per l'amplificatore quindi non ci puoi attaccare direttamente le casse. Spero di essermi spiegato [;)] Ciao. Stefano
quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 13/04/2012 14:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che Stefano,intente dire di collegare l'autoradio direttamente al + sempre sotto tensione della BM,l'ho trovi nel connettore che alimenta l'autoradio...il VR collegato a 220V non crea nessun problema,al contrario mantiene le batterie cariche Bruno e Vera
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 14/04/2012 23:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è esattamente così! Il 12V fisso, serve solo per mantenere le memorizzazioni (memorie, volume, impostazioni varie). Se collegato, consuma solo pochi mA. Il +12V sottochiave Invece da il consenso all'accensione della radio e così, anche a tutte le funzioni che "consumano", come ad esempio lò'antenna satellitare del navigatore integrato. E' questo che da alti consumi anche se la radio è spenta dall'interruttore principale. Un'autoradio con navigatorre per esempio, è in grado di scaricare completamente una batteria oin poche ore. Spero di essere stato chiaro! [;)] Luca Pinzerato