quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 13/04/2012 08:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo io ma non sono un esperto sono solo un praticone. Se vuoi alimentare l'autoradio dalla batteria dei servizi quando il quadro è staccato devi mettere un relais, ma secondo me è un lavoro superfluo, quanto vuoi che assorba l'autoradio, secondo me è meglio attaccarla ad un positivo sempre sotto tensione ... a meno che non ci attacchi un ampli da 1000watt... Per quanto riguarda gli ingressi bianco e rosso che vedi dietro l'autoradio, se hanno degli spinotti rca femmina sono l'uscita per l'amplificatore quindi non ci puoi attaccare direttamente le casse. Spero di essermi spiegato [;)] Ciao. Stefano
quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 13/04/2012 14:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che Stefano,intente dire di collegare l'autoradio direttamente al + sempre sotto tensione della BM,l'ho trovi nel connettore che alimenta l'autoradio...il VR collegato a 220V non crea nessun problema,al contrario mantiene le batterie cariche Bruno e Vera
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 14/04/2012 23:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è esattamente così! Il 12V fisso, serve solo per mantenere le memorizzazioni (memorie, volume, impostazioni varie). Se collegato, consuma solo pochi mA. Il +12V sottochiave Invece da il consenso all'accensione della radio e così, anche a tutte le funzioni che "consumano", come ad esempio lò'antenna satellitare del navigatore integrato. E' questo che da alti consumi anche se la radio è spenta dall'interruttore principale. Un'autoradio con navigatorre per esempio, è in grado di scaricare completamente una batteria oin poche ore. Spero di essere stato chiaro! [;)] Luca Pinzerato
quote:Risposta al messaggio di gelax inserito in data 17/04/2012 00:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho scritto per semplificare e renderlo chiarto per tutti. L'importante è non lasciare collegato il sottochiave! [;)] Luca Pinzerato
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 17/04/2012 08:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Gianfranco, oggi ho scoperto che il CD6000 o 6000CD, quello in dotazione al Ford, si accende anche senza girare la chiave, finora, quando andavo in rimessaggio a fare dei lavori, ho sempre inserito la chiave facendola girare al primo scatto (senza accendere il quadro) e la radio si accendeva. Oggi premendo il "tastone" centrale si e' accesa senza chiave, dandomi l'indicazione temporanea " 1H ", infatti dopo un'ora si e' spenta. Potrebbe essere quella che in un mese mi scarica la BM? Quest'estate non c'e' mai stato il problema dato che avevo collegato un pannellino da 5W, ma in inverno non fa niente. Quando ho ricollegato la BM, che avevo caricato a casa, ho misurato un assorbimento di 150-200mA con il quadro spento. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 17/04/2012 17:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Gian! Come sai per accedere alla batteria del transit occorre togliere il sedile, ma ultimamente ho fatto il famoso backup di M48, per cui tutte le prove le posso fare dalla BS che e' molto piu' accessibile, poi ho appena messo un pannello piu' serio, per cui non dovrei avere piu' il problema, ma devo comunque scoprire dove vanno a finire quelle centinaia di milliamper. Ciao, Renzo.