quote:Originally posted by tdtmed2> Non è vero! I pannelli della Kyocera non hanno i diodi... li devi mettere tu! Ciao Davide
quote:Originally posted by BluElettrico> Metti in parallelo e basta. I pannelli hanno il diodo e così il regolatore. Ciao Alberto
Scusami, il modello non è quello, è simile. Il mio modello ha solo due poli per gli ingressi dei pannelli cioè (+ e -). Cosa devo fare? Li devo mettere i diodi oppure no? Grazie e scusa per l'imprecisione. >
>
quote:Originally posted by DavideVR> Ti faccio la foto della scatola e te la mando ????? Combinazione tratto i Kyocera.... Ciao Alberto
quote:Originally posted by tdtmed2> Non è vero! I pannelli della Kyocera non hanno i diodi... li devi mettere tu! Ciao Davide
quote:Originally posted by BluElettrico> Metti in parallelo e basta. I pannelli hanno il diodo e così il regolatore. Ciao Alberto
Scusami, il modello non è quello, è simile. Il mio modello ha solo due poli per gli ingressi dei pannelli cioè (+ e -). Cosa devo fare? Li devo mettere i diodi oppure no? Grazie e scusa per l'imprecisione. >
>
>
quote:Originally posted by DavideVR> aaahh scusa, ma se penso ad un VR non vado sotto gli 85W. Ok Alberto
Il modello LA361J48 da 48W non li ha! Ciao Davide >
quote:Originally posted by BluElettrico> Ok aspettiamo e vediamo la sua creatività !!! Ciao Alberto
Ho inviato una mail al tipo che ha postato il disegno. Spero mi risponda, in questo caso vi farò sapere. Grazie per i consigli. >
quote:Originally posted by tdtmed2> Io mi sto creando i supporti per montarne 4 in parallelo. Potenza totale 192W ... I pannelli li ho... lo spazio sul tetto anche ... quindi... vai con i diodi!!! [:)[;)] Ciao Davide
quote:Originally posted by DavideVR> aaahh scusa, ma se penso ad un VR non vado sotto gli 85W. Ok Alberto
Il modello LA361J48 da 48W non li ha! Ciao Davide >
>
http://energiaalternativa.forum...
I diodi sono necessari, quindi vado a comprarli e domani li monto. Grazie a tutti [:)]http://energiaalternativa.forum...
dallo schema elettrico si evince che il diodo di protezione all'interno della scatoletta è in parallelo al circuito e polarizzato inversamente, quindi del tutto ininfluente sulla caduta di tensione e sul ritorno di corrente, ma utile solo ad evitarele che tensioni inverse vadano a danneggiare il pannello(forse?). Se fosse realmente così, i diodi in uscita vanno inseriti, se e solo se abbiamo un regolatore con un unico ingresso, oppure se abbiamo un regolatore con un falso doppio ingresso (cioè 2 ingressi messi in parallelo tra di loro). Per verificare se i due ingressi sono in parallelo tra di loro basta controllare con un tester se tra un ingresso positivo del regolatore e l'atro, c'è continuità.