CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto: TEC 29 istallazione fai da te

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
lulu58
lulu58
08/04/2008 135
Inserito il 28/09/2010 alle: 11:52:00
Ciao a tutti vorrei acquistare e montare un generatore TEC 29, ho preso le misure e individuato dove montarlo, ho guardato la scheda tecnica e non ho trovato indicata la capacità del serbatoio mi è venuto un dubbio così ho scritto al servizio clienti e mi hanno risposto che il serbatoio è un accessorio. a questo punto ho provato a cercare in internet ma non ho trovato nulla su come istallare il serbatoio; i miei dubbi sono: deve stare vicino al generatore? Devo sempre fare fori passanti per "appenderlo" al pavimento? e per fare il rifornimento come devo fare? grazie per l'aiuto ciao Luciano
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 28/09/2010 alle: 17:35:44
Sul camper precedente avevo il Tec 29 sul lato passeggero e il serbatoio ,appeso al pavimento con delle staffe in dotazione, sul lato guida. Per il rifornimento c'era il tappo a chiave che tramite un tubo andava nel serbatoio. In questo attuale sono entrambi lato guida.Il tec sotto pavimento e il serbatoio nel gavone straibile vicino. Per il rifornimento devo aprire ed estrarre il gavone e fare rifornimento direttamente nel serbatoio togliendo un tappo a vite.Non faccio mai il pieno perchè nel serbatoio la benzina invecchia e forma delle scorie, (cosi dice il libretto d'istruzione) Porto sempre con me una tanichetta da 5 lt di riserva.
15
max01
max01
01/01/2010 122
Inserito il 28/09/2010 alle: 21:13:49
quote:Risposta al messaggio di lulu58 inserito in data 28/09/2010  11:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caio, anche io possiedo il tec 29 che ho fatto montare su due camper (pur intendendomi di elettricità ed elettronica). Credo che se non sei un buon impiantista (elettrico, elettronico, meccanico e conoscitore delle problematiche che tale accessorio induce sui camper) non è il caso di intraprendere l'avventura. Meglio e più sicuro far fare l'installazione ad un buon impiantista certificato. Il serbatoio che mi è stato installato è da 15 litri con tappo incassato nella bandella laterale. Il gruppo dovrebbe essere installato sulla sx del camper (per evitare il rumore sotto la veranda) e la marmitta è opportuno portarla dietro - lo scarico laterale può procurare problemi con i fumi di scarico per i camper parcheggiati vicino.
17
lulu58
lulu58
08/04/2008 135
Inserito il 29/09/2010 alle: 12:33:56
grazie per le info non sono certo del mestiere, ma leggendo le istruzioni non mi pare complicato fare i collegamenti, anzi mi è parso molto facile, l'unica cosa un pò particolare è l'inserimento di un relè per la priorità in caso di alimentazione contemporanea con la 220 della coloinnina. comunque grazie a tutti Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link