CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto televisore TeleSystem!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 02/07/2010 alle: 18:11:31
Buonasera ragazzi! Quest'oggi ho acquistato una tv della telesystem mod.Palco Combi 16", quindi 12 V, credevo di trovare già nella confezione il trasformatore con gia' la classica spina da inserire nell' "accendisigari"! Invece il trasf. Termina con la classica spina shucho... È normale? Nel caso dove posso reperirla? Grazie 1000 x le vs risposte, forse la mia è una domanda sciocca, ma questo è il mio primo e nuovo camper.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 02/07/2010 alle: 18:21:56
Non ho il Telesystem, ma il Telefunken 16" anch'esso con l'alimentazione a 12V. Nella confezione era presente sia l'alimentatore a 220, sia il cavo 12V terminante col spina accendisigari. Non vorrei che qualche bontempone abbia "preso in prestito" dalla scatola del tuo TV quel cavo. Rivolgiti al venditore, e se non basta alla casa madre facendo il nome del venditore. [;)]alvaro
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/07/2010 alle: 19:05:53
Non conosco quel televisore ma, oggi, moltissimi televisori, dovendo fare i conti con gli spazi interni, lasciano fuori il trasformatore 220/12v. Quindi, non ti rimane che procurarti uno spinotto 12v della sezione e forma eguale a quella in dotazione, collegarci due fili (meglio uno rosso ed uno nero) e portarli ad una linea 12v sotto interruttore generale, per evitare che rimanga involontariamente acceso magari anche in stand-by. Un'unica accortezza, fare attenzione alla polarità: nella presa sul tv deve essere indicata, con un'icona, se il positivo è centrale (nel 99% dei casi) o esterno. Elio
Carapace
Carapace
-
Inserito il 02/07/2010 alle: 19:22:36
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 02/07/2010  18:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco quel modello, ma anch'io ho comprato poco tempo fa un televisore Telesystem e non era prevista nella confezione la presenza del cavo con lo spinotto per la presa accendisigari. Il motivo è anche quello che questi televisori non nascono per un uso a 12V, ma a 220V. Detto questo, diamo per scontato che tu ti sia accertato che l'ingresso previsto sul televisore sia 12V. Quindi non ti rimane che acquistare uno spinotto come quello che hai attaccato al filo che esce dal trasformatore , acquistarne uno (sperando che in commercio ci sia) e costruirti il tutto, anche con lo spinotto per la presa accendisigari, se ti serve. Nel caso (come nel mio) vi sia quella quadripolare (lato televisore), allora "l'affare si ingrossa" (diceva uno di mia conoscenza). Se così fosse, dillo che ti spiego cosa ho fatto io, perchè in commercio lo spinotto non si trova. Giuseppe.
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 02/07/2010 alle: 19:58:59
Allora ragazzi: Ho chiamato la casa madre e dopo 10 min di attesa a 30 cent al minuto, mi dicono che "generalmente non è compreso" ma che risposta è? X fortuna, leggendo le vecchie discussioni, ho trovato l'utente :"Rovampera" che dichiara che quel televisore non è dotato di cavo accendisigari...(magari provo a contattarlo in pvt...) Alvaro: ti ringrazio! La tv è a 12v, su qsto nn ci piove, c'è un cavo quadripolare che si inserisce nel retro della tv, dalla parte opposta finisce in un trasformatore che termina con spina 220v. Quindi se nn ho capito male, mi serve un quadripolare che termina a " spina accendi sigari"? Vero? Pensi che in commercio nn lo trovo? Ti ringrazio molto! Mattia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 02/07/2010 alle: 20:37:45
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 02/07/2010  19:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quello è il problema, il connettore quadripolare. E' più facie trovare 1.000€ per terra. [;)]alvaro
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 02/07/2010 alle: 21:51:17
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 02/07/2010  19:58:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Eccomi Nash88. Confermo che ho dovuto procurarmi il cavetto dopo l'acquisto del televisore. Se può esserti d'aiuto il Telesystem Palco è identico al Telefunken TE 16857MXN COMBO LCD 16" (spero di non sbagliarmi)e di conseguenza anche il cavetto 12v. Saluti. Marco (FI) P.s.: io l'ho acquistato

QUIid="size3">id="red">

. Prova a contattarli e chiedi se ti spediscono solo quello ( lo vendono con il Telefunken normalmente).id="green">

Modificato da rovampera il 02/07/2010 alle 22:01:17
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 02/07/2010 alle: 22:31:12
Ciao Rovampera! eh se avessi saputo....ma tu come ne sei uscito? La telefunken li vende come ricambi? Qui ora i casi sono 2: Riporto la tele al centro commerciale entro 7 gg. Trovo il cavo, ma dove? grazie ragazzi!
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 02/07/2010 alle: 22:33:58
ah ecco! scusa Rovampera nn avevo finito di leggere il messaggio! Do' un'occhiata! grazie!
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 02/07/2010 alle: 22:43:01
Rovampera: ho contattato ora, quel venditore ma dubito che possa vendere un cavetto cosi', sparato dalla tv... Ma come si puo' definire questo cavetto? in modo da effettuare una ricerca piu' dettagliata... Grazie ancora!
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 04/07/2010 alle: 22:19:59
Ragazzi, revoco tutto! La ricerca di quel cavo era una missione impossibile, come sosteneva qualcuno di voi! Ho restituito la tv al centro commerciale, spiegando il problema, mi ha reso i soldi! Oggi ho acquistato un bellissimo televisore in un noto market di accessori x camper dalle mie parti... il cavo qui è in dotazione![:D] Grazie a tutti comunque!
17
serramann
serramann
13/01/2008 128
Inserito il 04/07/2010 alle: 22:46:23
Tranquillo lo vendono cosi!! anche nel mio non c'era, però quando l'ho acquistato mi avevano detto che si trova in commercio uno spinotto, cmq io ho approfittato di un amico e mi sono fatto tagliare la parte del cavo finale e mi ha montato uno spinotto con possibilita di attaccare presa accendisigari, cosi con un solo cavo posso usarlo sia a 12 che 220...ciaooooooooooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link