Carissimi lettori,
ho bisogno del vostro aiuto,
giorni fa ho scaricato da questo sito per iserire nel mio navigatore un file riguardante le aree di sosta. Ma qualcosa è andato storto e mi dice che ho la memoria piena e non riesco ad usare il monitor. In pratica si blocca. Qualcuno mi ha detto che dovrei resettarlo e riinserire il programma TOM TOM. Qualcuno sa dove poter andare a prendere questi file e come si fa a ripristinarlo? O meglio qualcuno ha qualche idea di cosa fare? Grazie in anticipo a tutti.
Vincenzo da Vicenza
il backup del sistema prima di inserire i poi non l'hai fatto evidentemente...
prova a copiare il sofware da un tom tom uguale.
oppure collega lo strumento al computer togli i file che hai messo e si dovrebbe risolvere.
Prova a fare un reset. Accendi il Tom Tom poi tieni premuto il pulsante di avvio-spegnimento per più secondi fino a quando il dispositivo non si resetta e riparte.
Intanto prova così !
Franco.
Su internet trovi istruzioni perfette sia per il soft reset che per l'hard reset.
Il fomunista prima di me ti ha consigliato di cominciare con un soft reset...e mi sembra un eccellente consiglio.
Se il promlema persiste, collega il TT al pc, leva i file che hai caricato e rifai un altro soft reset.
Se il problema persiste...allora hard reset... [xx(]
Se hai un modello di TT One sicuramente hai la scheda di memoria SD.
Se è così prova ad uscirla e inserirla in un lettore di schede e prova ad avviarlo ed utilizzarlo con il computer tramite l'applicazione TomTomHome che dovresti avere, o che scaricherai per l'occasione.
Mi è capitato più di una volta che, mentre scaricavo qualche applicazione, mi si è bloccato e mi dava il messaggio di scheda piena.
Qualche volta sono dovuto ripartire da zero con una scheda SD nuova, perchè malgrado formattata con le indicazioni trovate in rete, non è stato possibile riattivarla e la ho usata per la macchina fotografica.
Ora non mi capita più perchè ne ho quattro copie su SD oltre che sul PC.
Spero per te che tutto si risolva.
Cordiali saluti.
Max.
Con il camper il tempo è sempre bello!
Ciao,
presumo tu abbia caricato correttamente i file (cioè messi nella mappa) ;
ad ogni modo come ti hanno detto, devi collegarlo al pc e togliere quello che hai inserito, anche se mi sembra strano che i Pdi abbiano riempito la memoria, in genere è un file piccolissimo;
Se poi hai la scheda esterna Sd, allora ti conviene portare tutto su una scheda sd da 4 Gb , trucchi, consigli e quant'altro, vai sul sito sotto e ti aiutano a risolvere qualsiasi problema, Ciao.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.