quote:Originally posted by SaxMad> ciao non ti disperare[:D] il fatto del tubo sganciato mi fa pensare due cose : 1 hai il gas starato ed in un botto il tubo si è rotto 2 l'operaio aveva le[8][8] girate e non lo ha montato come si deve sei sicuro che il tubo non sia rotto in altri punti? controllalo tutto per bene ( a volte le vespe fanno il nido e lo ostruiscono). se è a posto allora prova a collegare una bombola di propano con regolatore nuovo fisso a 30mbar e vedi che succede. fammi sapere carlo
Sono stato un WE in montagna (bassa temperatura) ed il boiler truma ha cessato di funzionare durante la prima notte, ma nn mi son potuto rendere conto del perché? Rientrato l'ho smontato, ripulito, cambiato la bombola con una nuova, soffiato dell'aria, controllato batteria > 10.8v, insomma tutte le prove già ricercate nei vari forum le ho già effettuate! Qualcosa è migliorato,(nel senso che prima provava a partire una volta sola e poi si fermava, con luce rossa e gialla accese) mentre adesso mi ritrovo con il boiler che parte, si sente il piezo attaccare e subito dopo un rombo continuo tipo fiammata bruciatore accesa male, e subito dopo riparte nuovamente il piezo, questo in continuazione ed in continuazione!! Perké?? Premetto che avvicinando la mano alle bocchette l'aria calda si sente, quindi presumo che la fiamma in qualche modo si accenda!! Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire del perchè di tutto ciò? Preciso che prima nn funzionava perché si era staccato il tubo di espulsione gas combusto ed essendo all'interno di quello di aspirazione si bloccava e penso anche perché la bombola si era quasi finita! Ma adesso è tutto ok!! aiutatemi please sto impazzendo! >