quote:Risposta al messaggio di stesi inserito in data 13/02/2015 23:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai provato con un'altra bombola? MI successe la stessa cosa, frigo e fornelli andavano ma la bomobola era quasi finita ed il gas probabilmente sporco o con poca pressione si bloccava. Messa la bombola nuova e tutto ok. Altra cosa: la batteria cellula come sta a tensione? La Truma non digerisce batterie mosce. carpe diem
quote:Risposta al messaggio di stesi inserito in data 14/02/2015 23:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti dovevi togliere l'accoppiata duoconfort + secumotion mettendo un classico riduttore direttamente sulla bombole e non saresti ritornato in anticipo , se specificavi che utilizzavi il duoconfort + secumotion probabilmente eri ancora la in sosta e al caldo , comunque ti consiglio di portarti sempre un banale riduttore di scorta + relativo tubo flessibile mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/02/2015 01:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario, una domanda pratica, togliendo il regolatore a parete (Duocontrol, Duoconfort etc...) rimane il tubo con il dado e la oliva infilata. Esiste un raccordo con portagomma con lo stesso passo da potere semplicemente inserirlo al posto del regolatore che si è smontato? Così mi preparo il tutto da portarmi come scorta, non si sa mai. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/02/2015 14:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario saprà darti i dettagli ma si può fare Lo ha fatto per me un amico esperto, in pratica è un piccolo kit con riduttore e attacchi dall'impianto del camper alla bombola. Più facile da montare che da spiegare Ciao
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/02/2015 14:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Tommaso , dalle foto sotto è facile capire cosa serve :
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/02/2015 14:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io ho la presa per esterno ed in caso di emergenza ho un riduttore collegato a 30 cm di tubo che com il classico raccordo inserisco nella presa esterna che in questo caso, invece di erogare il gas per il fornello, lo riceve [;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 15/02/2015 16:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok ma per non danneggiare il dispositivo installato dovresti chiudere il gas verso tale dispositivo e non in tutti i dispositivi è possibile , utilizzare una uscita gas come ingresso non è mai consigliabile Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/02/2015 16:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti...nel mio impianto ho prima del riduttore, una specie di manopola a 3 posizioni (bombola destra, sinistra e nella posizione centrale tutto chiuso) e quindi con il sistema di emergenza, basta tenerlo nella posizione centrale. Massimo
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/02/2015 16:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda collegata al problema: sono così "delicati" i duocontrol (per non sbagliare specifico che penso ai dispositivi che scambiano il prelievo dalle bombole in caso di esaurimento gas)? Il mio bombolaro, che riiniziero' a frequentare assiduamente visto il cambio di alimentazione del riscaldamento, mi dice che chi li usa senza i filtri truma (ovviamente) ha poche possibilità che non succeda come sopra, risulta così anche a voi? Capisco che dipende dalla fortuna, dalle morchia del gas , ruggine, bombole vecchie ecc etc, ma sembra essere un dispositivo mooooolto sensibile alle impurità. Esiste qualcosa di valido della concorrenza che digerisca meglio, anche i sassi magari??[:D][:D] Grazie! Francesco & Famiglia.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/02/2015 15:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto, ho capito benissimo, quello che non avevo presente era se appunto i tubi arancioni preintestati fossero compatibili con l'oliva e dado del Duocontrol. Allora mi organizzo, anzi, probabilmente il regolatore con attacco filettato e il tubo li ho gia in casa nuovi, devo solo controllare che non siano scaduti a stare li. grazie.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it