CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto: un buon prodotto x wc che non faccia odore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 13/08/2010 alle: 22:39:38
salve vorrei un consiglio x un buon liquido o pastiglie da mettere nel wc ,ne ho gia' provati tanti ma fanno tutti cattivo odore ,e il metodo migliore x adoperare il wc, quando si va in bagno si apre prima o dopo averlo adoperato .grazie

Modificato da mamma mia il 13/08/2010 alle 22:41:22
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/08/2010 alle: 00:22:28
quote:Risposta al messaggio di mamma mia inserito in data 13/08/2010  22:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho sempre usato l'acqua kem blue di tethford e mi ci sono sempre trovato bene, se aprire la saracinesca prima o dopo?? Boh! Io la apro prima...non mi piace guardarla dopo averla fatta[xx(][:D][:D] Suppongo che tu abbia un nautico di vecchia data, come il mio...perchè se avessi la cassetta o un nautico più recente avresti la saracinesca che si apre solo quando schiacci il pedale, quindi DOPO averla fatta![;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/08/2010 alle: 00:25:10
Dimenticavo... se senti cattivo odore potrebbe anche essere la valvola superiore ( quella che apri prima o dopo ) con la guarnizione usurata e che quindi non chiudendo bene, lascia passare i cattivi odori. Fai una prova, a valvola chiusa versa nel water un pò d'acqua, se dopo un pò l'acqua è sempre lì...la valvola è buona, se invece se ne scende...quasi sicuramente è da cambiare la guarnizione![;)]
16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 14/08/2010 alle: 17:31:39
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 14/08/2010  00:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio della risposta sei stato molto gentile provero' come dici tu ma il mio camper ha due mesi di vita e' nuovo forse sbagliavo che tenevo chiuso il buco e aprivo dopo averlo usato ciao giuliana
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 14/08/2010 alle: 18:25:12
ciao, l'argomento non è dei migliori...però è sicuramente "naturale"...noi tutti, in famiglia, l'abbiamo sempre utilizzato con la ghigliottina chiusa...a mia conoscenza e a rigor di logica si utilizza chiusa, perchè, per quanto il serbatoio contenga liquido blù, l'odore tenderà a salire invadendo tutto il bagno...l'ottimo utilizzo è : saracinesca chiusa, 2/3 cm. di acqua, un goccio di liquido blù e successivamente "utilizzare", acqua e liquido fanno il loro dovere e abbattono odori, ciao Tony
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/08/2010 alle: 10:02:23
quote:Risposta al messaggio di mamma mia inserito in data 13/08/2010  22:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, non ti ho chiesto una cosa...ma la puzza che senti è puxxa di fogna?? Perchè se è così il WC non c'entra niente, la puzza viene fuori dal serbatoio delle grigie. Tu usi il liquido per tenerlo pulito? SE non l'hai mai usato, dai rivenditori assieme all'acqua kem blue che va nel WC, trovi il Tank Freshener, della stessa marca , versa quello negli scarichi nelle dosi consigliate e vedrai che puzza non ne senti più![;)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 15/08/2010 alle: 11:28:49
noi abbiamo sempre fatto tutto con la glgliottina aperta per una semplice ragione..., a ghigliottina chiusa il tutto si deposita sopra di essa...quando la vai da aprire una parte segue l'apertura andando a depositarsi all'interno del vano della ghigliottina stessa e che non riuscirai mai a pulire...quindi puzzo infinito... a valvola aperta passa tutto direttamente sotto nella cassetta e la ghigliotina rimane sempre pulita.... Risposta alla gligliottina della cassetta Thetford...si apre a si chiude come per il nautico a mano e a piacimento...
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 15/08/2010 alle: 14:25:43
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 15/08/2010  11:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, quoto..."passa tutto direttamente sotto la cassetta e la ghigliottina rimane pulita"" ma, metti il "mirino", perchè se qualche volte sbagli mira, che fai?? noi, da anni abbiamo lo scopino, che viene riposto in contenitore, annegato nel liquido blù, alla peggio, tienila chiusa, metti un pezzo di igienica sul fondo a parziale protezione...la ghigliottina, và spazzolata tutte le volte, poi ognuno fà come meglio crede...certo che quando finisci i "mirini"...altro che odore, se non spazzoli, ciao, Tony
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 15/08/2010 alle: 14:48:26
Se hai odore non hai rispettato le indicazioni del produttore, su 60 litri = tot. cl. Altrimenti verificare le condizioni di salute [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link