CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto urgenissimo per parabola LIDL

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
sabrymanu
sabrymanu
20/02/2007 77
Inserito il 23/07/2007 alle: 14:57:25
Ciao a tutti abbiamo acquistato un mesetto fa al LIDL il mini impianto satellitare Silver Crest e dopo aver montato la parabola sul tetto e installato tv e decoder ci siamo mesis in un campo ma niente non si riusciva in nessun modo a captare alcun satellite... Mio marito se ne intende ma proprio non c'è stato verso perchè viene fuori un segnale al 36-37% Cosa dobbiamo fare? Considerate hce venerdì sera partiamo finalmente pre le vacanze quindi non abbiamo molto tempo... [:(]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/07/2007 alle: 15:16:39
La soglia che leggi(36/38%)è quella pari a zero. Cioè se scolleghi l'antenna o l'lnb leggerai lo stesso valore. Quindi devi riprovare il puntamento,assicurandoti prima che i collegamenti siano esatti e privi di fili in corto(specie quelli della calza). I movimenti devono essere lenti e microscopici,perchè il segnale ha sempre un ritardo minimo nel fa apparire l'immagine. Se il sat finder interno al decoder non ti dovesse bastare o essere d'aiuto,ti consiglio l'acquisto di un beep-finder. Sul puntamento comunque ci sono decine di post. Gianluca
18
sabrymanu
sabrymanu
20/02/2007 77
Inserito il 23/07/2007 alle: 15:21:56
Ciao, il beep finder lo abbiamo ma non funziona e i fili sono tutti giusti perchè è stato smontato e rimontato almeno 4/5 volte anche con la supervisione di altri amici... ma niente... non c'è proprio verso di "acchiappare" qualche segnale... Siamo incavolati perchè ci sembra di aver buttato via 80 euro... [:(]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24172
Inserito il 23/07/2007 alle: 17:05:48
Ricorda che devi puntare la parabola praticamente a SUD. Per trovare il sud vai in un punto sul terreno lontano dal camper e da altri oggetti metallici/elettrici e usando una bussola guarda quale punto sull'orizzonte coincide (circa) col sud. E' quello punto lontano (una montagna, una casa sull'orizzonte...) che dovrai puntare quando sarai arrampicato sul tetto del camper. Se poi hai il dubbio che il decoder non funzioni provalo con l'impianto di casa - male che vada l'illuminatore da solo costa 15 euro... Togli il beep finder che non è indispensabile - usa la funzione che c'è sul decoder - la barra che va da 36-37% in su va più che bene. Inoltre ricorda che l'illuminatore è disassato rispetto alla parabola per cui questa deve stare un po' più verticale di quello che sembrerebbe ragionando. Cordialmente, Marco.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 17:40:47
anch'io ho un kit da campeggio, non lidl per prendere un pò di confidenza con il menu del decoder l'ho collegato a casa all' antenna sat che di solito uso per sky è hotbird il satellite che serve sky, no? il sat beeper lo trovo utilissimo: do un'occhiata in giro su dove sono puntate le parabole, poi smanettando su e giù ascoltando il bip che aumenta...riesco ad avere il segnale sufficiente (segnalato da un led verde sul dec sat) è con il decoder & il suo menu....che c'ho qualche rogna... [xx(]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 23/07/2007 alle: 18:55:19
nella seziobne fai da te c'e' la guida al puntamento parabola
gepp
gepp
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 21:41:45
Ho la parabola da quasi 2 anni e per il puntamento è solo questione di un pò di pratica e pazienza.Puntate a sud sud est con una inclinazione di circa 10°(dalla posizione verticale del piatto andate verso il dietro alzando così l'illuminatore)movimenti lenti e usate il sat finder incluso nel decoder ricordatevi di selezionare i satellite.Ciao e buona visione
18
iremapa
iremapa
05/05/2007 13
Inserito il 23/07/2007 alle: 23:42:35
ciao, prima cosa quando è tutto acceso sullo schermo tv si vede lo sfondo con i pallini verdi? se si il collegamento è ok, se no prova a cambiare il cavo scart ( io l'ho provata la sera che l'ho comprata e andava, la sera dopo non andava più ed ho cambiato il cavo e ha ripreso ad andare!!!!!!!)estrai di circa 1-1/2 cm la parte del LBN dove hai attaccato il cavo antenna. seconda cosa il puntamento come ti hanno già detto è leggermente più verticale delle parabole che vedi nei dintorni. terza cosa, fatto successo ieri, (la parabola la sto usando da un mesetto senza problemi o quasi)ho sistemato tutti i cavi volanti per fare un pò d'ordine e non prendevo più il segnale, ho spento per circa un minuto ed ho riacceso senza toccare niente ed il segnale è tornato da solo!!!! non è niente di strano, la casa lo chiama crash del software (ogni tanto come i pc, si impalla, spegni brutalmente e riaccendi) comunque ci vuole pazienza, a Comacchio ho bestemmiato un quarto d'ora girando nei pressi del segnale senza saperlo poi all'improvviso il sat finder ha cominciato a fischiare e io ho smesso di bestemmiare... buoni viaggi.
quote:Originally posted by sabrymanu
Ciao a tutti abbiamo acquistato un mesetto fa al LIDL il mini impianto satellitare Silver Crest e dopo aver montato la parabola sul tetto e installato tv e decoder ci siamo mesis in un campo ma niente non si riusciva in nessun modo a captare alcun satellite... Mio marito se ne intende ma proprio non c'è stato verso perchè viene fuori un segnale al 36-37% Cosa dobbiamo fare? Considerate hce venerdì sera partiamo finalmente pre le vacanze quindi non abbiamo molto tempo... [:(] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link