quote:Originally posted by roby50> scusa mi puoi dire chi è l'istallatore così almeno ci sto alla larga sia mai che si trova in zona saronno. Emme48 ha perfettamente ragione se è un istallatore deve sapere lui come funziona
Mi stanno sistemando l’impianto di riscaldamento del camper e mi è venuto un dubbio sulla soluzione da adottare per il prelievo dell’aria che deve essere usata dalla Combi.. Quale soluzione adottare: 1) prelievo dell’aria da riscaldare completamente dall’esterno? 2) Prelievo dell’aria completamente dall’interno dell’abitacolo? 3) Prelievo dell’aria 50% dall’esterno e 50% dall’interno? L’installatore a demandato a me la scelta. Cosa fare? Grazie per i vostri suggerimenti. Roberto >
quote:Originally posted by roby50>ciao per caso è un az system? comunque fai subito tappare i buchi sul pavimento ed allargare la feritoia verso l'interno deve essere di 40 x20 cm atta a far prendere 280 metricubi \ora di aria solo dall'interno del mezzo. quoto in pieno Emme48 e tutti gli altri un istallatore deve sapere come va montata, non esistono scuse in merito. carlo
Oggi hanno staccato la Combi per dei lavori di isolamento che ho ordinato ed ho riscontrato che attualmente essa preleva l'aria parte dall'esterno e parte dall'interno. Infatti, sul pavimento del vano che occupa la combi, vi sono tre fori del diametro di 8 cm. che comunicano direttamente con l'esterno e nella parete che comunica con l'abitacolo vi è una fessura delle dimensioni di circa 20x10 cm. Ne deduco che attualmente funzionava perlevando l'aria da ambo le parti. >
quote:Originally posted by Elefantino> quoto al 100%[:)][:D], okkio a nn farti rimandare all'interno i fumi dell'esterno....
attenzione se prendi l'aria dal'esterno mai e poi ma sotto il pianale i fori che hai trovato saranno quelli degli scarihi dell'acqua se prendi l'aria da sotto rischi che fai antrare anche i fumi di scarico e quantaltro oltre ai gas di scarico della stessa stufa. ma è un installatore oppure un bricoleur [:D] >