CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto urgente dagli esperti Combi 6000

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 12/03/2008 alle: 20:59:48
Mi stanno sistemando l’impianto di riscaldamento del camper e mi è venuto un dubbio sulla soluzione da adottare per il prelievo dell’aria che deve essere usata dalla Combi.. Quale soluzione adottare: 1) prelievo dell’aria da riscaldare completamente dall’esterno? 2) Prelievo dell’aria completamente dall’interno dell’abitacolo? 3) Prelievo dell’aria 50% dall’esterno e 50% dall’interno? L’installatore a demandato a me la scelta. Cosa fare? Grazie per i vostri suggerimenti. Roberto
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:04:43
L'aria la prendi dall'interno al 100% e quello è il funzionamento della Truma. Poi se lo desideri puoi aprire gli oblò come ti pare, anche d'estate quando la Truma è spenta. Il ricircolo lo si fa a parte in modo da poter comporre la cosa come vuoi. Niente ricircoli fissi quindi. Mi sembra MOLTO sospetto che un installatore chieda a te... mah.... Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 12/03/2008 alle 21:05:05
18
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:16:19
Oggi hanno staccato la Combi per dei lavori di isolamento che ho ordinato ed ho riscontrato che attualmente essa preleva l'aria parte dall'esterno e parte dall'interno. Infatti, sul pavimento del vano che occupa la combi, vi sono tre fori del diametro di 8 cm. che comunicano direttamente con l'esterno e nella parete che comunica con l'abitacolo vi è una fessura delle dimensioni di circa 20x10 cm. Ne deduco che attualmente funzionava perlevando l'aria da ambo le parti.
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:31:21
quote:Originally posted by roby50
Mi stanno sistemando l’impianto di riscaldamento del camper e mi è venuto un dubbio sulla soluzione da adottare per il prelievo dell’aria che deve essere usata dalla Combi.. Quale soluzione adottare: 1) prelievo dell’aria da riscaldare completamente dall’esterno? 2) Prelievo dell’aria completamente dall’interno dell’abitacolo? 3) Prelievo dell’aria 50% dall’esterno e 50% dall’interno? L’installatore a demandato a me la scelta. Cosa fare? Grazie per i vostri suggerimenti. Roberto >
> scusa mi puoi dire chi è l'istallatore così almeno ci sto alla larga sia mai che si trova in zona saronno. Emme48 ha perfettamente ragione se è un istallatore deve sapere lui come funziona
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:42:51
Ciao , la combi preleva l'aria da riscaldare COMPLETAMENTE dall'interno e quella x la combustione COMPLETAMENTE dall'esterno , almeno così deve funzionare. Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 12/03/2008 alle: 22:03:32
quote:Originally posted by roby50
Oggi hanno staccato la Combi per dei lavori di isolamento che ho ordinato ed ho riscontrato che attualmente essa preleva l'aria parte dall'esterno e parte dall'interno. Infatti, sul pavimento del vano che occupa la combi, vi sono tre fori del diametro di 8 cm. che comunicano direttamente con l'esterno e nella parete che comunica con l'abitacolo vi è una fessura delle dimensioni di circa 20x10 cm. Ne deduco che attualmente funzionava perlevando l'aria da ambo le parti. >
>ciao per caso è un az system? comunque fai subito tappare i buchi sul pavimento ed allargare la feritoia verso l'interno deve essere di 40 x20 cm atta a far prendere 280 metricubi \ora di aria solo dall'interno del mezzo. quoto in pieno Emme48 e tutti gli altri un istallatore deve sapere come va montata, non esistono scuse in merito. carlo
18
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 12/03/2008 alle: 22:36:32
Per Camperdoctor. Le istruzioni di montaggio della Truma (pag. 16 capitolo ripartizione dell’aria calda) prevedono le due funzioni, cioè, installazione con recupero dell’aria riscaldata ovvero con funzionamento ad aria fresca. L’installatore che ho interpellato mi ha assicurato di aver adottato ambedue le soluzioni in base alle specifiche esigenze della tipologia del camper trattato e per il mio ha prospettato quanto da me espresso precedentemente. A mio parere, viste le dimensioni volumetriche ridotte del camper, se vi è un apporto d’aria esterna fresca non lo reputo un aggravante ma un pregio. Non so però cosa può succedere nel caso di bassissime temperature esterne, anche se con 6000 cal/h si riscalda normalmente un appartamento di 100 mq. Per questo motivo chiedo delucidazioni a chi ha specifica esperienza in merito. Alla prima domanda ti confermo che è un AZ e non sono contento. Ciao Roberto
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 13/03/2008 alle: 07:08:18
... e anche cosa succede se qualcuno mette in moto un camper accanto al tuo inondando di gas di scarico sotto il tuo camper. Il riciclo è importante come dicevi te, però quello è un "mestiere" che di solito non si fa fare alla stufa. Magari su quei tre fori mettici un bel di filtro aria della Fiat Panda usando un piatto di plastica per tapparlo sopra.(è una specie di ciambella...). Lo feci nel mio vecchio Rimor per aspirare aria filtrata dall'esterno e immetterla nell'abitacolo almeno esente da polveri. C'era un ventilatorino da PC che pompava aria dentro l'abitacolo prelevandola da sotto alimentato dalla batteria o dal pannello solare (riciclo dell'aria durante il rimessaggio). Funzionava anche d'Estate, ovviamente. In quel modo il riciclo c'è; non basta fare i fori infatti, è necessario che dell'aria dell'abitacolo esca fuori perchè li si crei una aspirazione dall'esterno. Oppure ventolina da PC che butta l'aria (filtrata) all'interno che poi uscirà dai vari oblò, spifferi ecc... Cordialmente, Marco.
18
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 13/03/2008 alle: 07:34:33
Marco, dopo la tua osservazione che la soluzione attuale prevede l'integrazione anche con l'aria degli "scarichi dei vicini", mi hai convinto e faccio tappare le tre prese esterne ed ampliare l'asola di ripresa interna. Per scupulo, sentirò anche i tecnici della ditta produttrice del camper, per cercare di capire perchè avevano optato per la soluzione rilevata. Grazie, Roberto.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 13/03/2008 alle: 12:06:38
attenzione se prendi l'aria dal'esterno mai e poi ma sotto il pianale i fori che hai trovato saranno quelli degli scarihi dell'acqua se prendi l'aria da sotto rischi che fai antrare anche i fumi di scarico e quantaltro oltre ai gas di scarico della stessa stufa. ma è un installatore oppure un bricoleur [:D]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 13/03/2008 alle: 15:35:43
quote:Originally posted by Elefantino
attenzione se prendi l'aria dal'esterno mai e poi ma sotto il pianale i fori che hai trovato saranno quelli degli scarihi dell'acqua se prendi l'aria da sotto rischi che fai antrare anche i fumi di scarico e quantaltro oltre ai gas di scarico della stessa stufa. ma è un installatore oppure un bricoleur [:D] >
> quoto al 100%[:)][:D], okkio a nn farti rimandare all'interno i fumi dell'esterno....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link