CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto... Valvola di sfiato aria Truma C6002

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Inserito il 26/11/2009 alle: 12:54:51
Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto per risolvere un problema che mi attanaglia da oramai due settimane! Ho ritirato il camper meno di un mese fa dalla concessionaria (non faccio il nome - almeno per ora), alla prima uscita esce acqua da sotto il pianale, tra parentesi il mezzo è un Laika Ecovip 3.1 del 2002. Ero lontano da casa 200Km ho telelefonato in concessionaria riferendo il problema, diagnosi: rottura della valvola di sfiato che separa l'acqua dall'aria nell'impianto dell'acqua calda, per intenderci quella rossa a tra vie una che proviene dal circuito, una verso il boiler e l'ultima quella su cui è innestato il tubo di sfiato trasparente che scarica sotto il mezzo. Il concessionario non appena gli riporto il camper dovendo aimè rientrare a casa, mi riferisce che è un problema da poco, ma pur ammettendo che tale problema è molto frequente, la valvola in magazzino guarda caso non ce l'hanno. Così mi viene detto "ordiniamo la valvola e poi la prossima settimana quando arriva la sostituiamo, ci vogliono solo 5 minuti!" Peccato che sono 15 giorni che sta benedetta valvola (che a detta loro deve arrivare direttamente dalla Truma in Germania) non è ancora arrivata![}:)] E come sempre quando chiami ti dicono che "a momenti sarà qui!" (ma quanto dura sto momento?) Ora, sono a chiedervi aiuto se percaso qualche buon anima sapesse indirizzarmi dove reperirla, rivenditore di accessori, officina camper, etc Ho saltato due w.e. e fino a qui pace, ma se "piove di quel che tuona" come si dice dalle mie parti rischio di saltare i mercatini di natale e chi sa cos'altro! Rimango in attesa fiducioso che qualche amico di COL possa comprendere il mio stato d'animo e indirizzarmi sul da farsi. cordialmente Daniele
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/11/2009 alle: 13:08:38
La trovi in qualsiasi marchet di utocaravan al costo di circa 10/15 euro o anche on-line , magari se ci dici di dove sei potremmo indirizzarti , nel frattempo guarda in questi siti :

http://www.autocaravanmassaua.it/

http://www.starlightdelta.com/

http://www.campingsportmagenta....

ciao Mario
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Inserito il 26/11/2009 alle: 13:47:46
Grazie Mario ho già provato a cercarle su questi siti: forse l'unico che può aiutarmi è starlightdelta, oggi proverò a chiamarli e sentire. Ho letto in un post di quache tempo fa in cui a un collega era stato proposto di chiudere il tubicino bianco da cui esce acqua... Qualcuno sa qualcosa in merito? cordialmente Daniele
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/11/2009 alle: 18:15:44
Quel tubicino trasparente è meglio non chiuderlo se non momentaneamente per sola emergenza , quella valvola in pratica serve pe fare entrare aria nel boiler quando si apre la elasi altrimenti il boiler non si svuoterebbe e niente altro , la potresti anche tappare ma se in caso di gelo si aprisse la elasy il boiler non si svuoterebbe e sarebbero dolori , sicuramente truma poteva fare qualcosa di piu serio con una valvolina piu idonea ma questo è quel che passa il convento e ci dobbiamo adattare , se abiti in zona PC , PV , MI , TO quelle valvoline le trovi quasi anche dal farmacista [:)] , a volte on-line non le mettono in catalogo ma le hanno disponibili Mario
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 26/11/2009 alle: 20:40:12
ciao è il famoso colpo di ariete[:D] mi spiego meglio quella valvola serve per emergenza a far entrare aria x svotare il boiler e non come si usa spesso per svuotare il boiler senza avere l'accortezza di aprre prima un rubinetto dell'acqua calda togliendo così presione all'impianto. se si fa così quella valvola dura una vita se nò la botta di pressione dai oggi e dai domani spara fuori il dischetto che blocca l'acqua. comunque ritengo che il concessionario non la vuole ordinare pechè in dimatec ne hanno a vagonate . carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 26/11/2009 alle: 21:35:33
visto che mi sembre di zona "LI" rivolgiti al centro assistenza Truma Spazio Camper che si trova nella zona industriale di Pontedera (Gello) che senz'altro ce l'ha. Tel. 0587/617029. ciao Massimo
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Inserito il 27/11/2009 alle: 09:48:56
Grazie a tutti per le indicazioni, in special modo a te Massimo che mi hai risolto più che un problema. Ho tel a mi hanno detto che hanno senza problemi. A questo punto è vero il conce non vuole ordinare. saluti Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link