quote:Originally posted by neto> Ciao Io l'ho fatto installare questa primavera. Il concessionario Castel Rent di Castelfranco Veneto mi hanno dato i seguenti consigli per un ottimo funzionamento, per il Filtro mi ha consigliano una pulizia annuale, che dovrebbe consistere nello smontare il filtro e soffiarlo con aria compressa in modo da togliere la polvere deposita innoltre di smontare la vaschetta di recupero e lavarla internamente, la prima volta però mi hanno consigliato di recarmi da loro che mi fanno vedere come si fà e me lo fanno loro gratuitamente, la sostituzione del filtro è consigliata ogni 2 anni. Il Kit filtro Lo puoi trovare dai rivenditori autorizati VIESA e dovrebbe costare circa 80/90 Euro, vedi sul sito
Salve a tutti, volevo sapere con cosa lavate il filtro del viesa oliday, perche all'accensione emette un cattivo odore anche se poi durante l'utilizzo la puzza va un po a diminuire.Il camper a due anni, è possibile che il filtro vada cambiato ? e dove si prende e quanto costa ?. Inoltre se mi potete dare qualche dritta per il suo massimo rendimento. Grazie a tutti. (ps. prima o pio nevichera')[:)] >
www.vigiaviesaitaly.com
qualè quello più vicino a tè. Per evitare odori all'acensione mi consigliano di fare il ciclo di essicamento quando non utilizero il viesa per lunghi periodi, questo serve per evitare che l'acqua ristagnando provochi quel odore di muffa alla sucessiva accensione, nel periodo estivo mi consigliano di farlo anche per periodi di innutilizzo brevi visto che con il caldo l'acqua ristagnando deteriora molto più rapidamente. Mi hanno poi detto che il rendimento massimo verra raggiunto quando il filtro nuovo avrà lavorato per almeno 50/60 ore. Ti posso dire che per il momento io sono più che soddisfatto, specialmente anche in questi giorni molto caldi e affosi. Certo non hai l'effetto frigorifero però all'interno del camper si stà bene. Ciao.