quote:Originally posted by claudiomare> Ciao Claudiomare, Ho visto il tuo sito. Sei fortunato ad abitare e lavorare in posti cosi belli. Quando ti arriverà il mezzo e se vuoi montare la Mobilsat fammi un fischio che ti do tutte le dritte per un montaggio a regola d'arte. Ti costera solo un caffe offerto in riva al mare ( meglio in barca [:p] ) alla prima occasione [:D] Ciao
@cora107, mi dispiace ma oltre quello che ti ho detto non saprei altro.[:(][:(] Ieri ne ho montata una su una imbarcazione è non voleva funzionare a circa 12 mt c'èra ormeggiata una barca a vela l'albero della vela mi faceva riflesso sull'antenna mi sono dovuto spostare di circa un metro (l'antenna faceva lo stesso tuo difetto) dopo di chè l'antenna ha preso il segnale. Sono elettronico navale è monto tantissime antenne TV satellitare. Cordialmente claudiomare >
quote:Originally posted by coral07> Controlla che il cavo del LNB non si sia staccato. Fai anche un reset togliendo la tensione un'attimo.
grazie claudiomare ma vicino a me con un altro camper e con la stessa antenna puntava tranquillamente di nuovo grazie >
quote:Originally posted by claudiomare> Attento che con quello che pesa rischia di affondare l'imbarcazione [:D][:D][:D]
@cora107, mi dispiace ma oltre quello che ti ho detto non saprei altro.[:(][:(] Ieri ne ho montata una su una imbarcazione ......>
quote:Originally posted by coral07> Guarda prima dietro al ricevitore Mobilsat ( scatolotto nero ). Se è tutto a posto come ti ho segnalato fai un reset togliendo la tensione. Controlla anche che le tensioni siano stabili. La Mobilsat può andare in crisi se c'è una variazione di tensione troppo alta. Se continua a non andare devi salire sul tetto e controllare che non si sia staccato dal LNB. Se ci sono ancora problemi svita le 4 viti della parabola e controlla che non si sia staccato il cavo sotto anche se poco probabile. Se l'antenna gira a vuoto c'è un problema di ricezione oppure si è impallato il software. A me è capitato una volta ma il sintomo era diverso. L'antenna non si alzava e dava "errore di zero". Dopo avere acceso il camper, aspettato un pò e rispento è tornato a funzionare tutto. Le uniche volte che l'antenna ha girato a vuoto e quando ero oscurato da una casa ( ma lo sapevo [;)] ). Ciao
scusa topolone da dove dovrebbe essersi staccato dal braccio parabola? oppure ? grazie >
quote:Originally posted by coral07> Dietro allo scatolotto nero hai : 1 connettore Molex grosso con 10 fili 1 connettore più piccolo con tre fili ( +12,massa e D+ ) Poi hai l'entrata del cavo sat del LNB. L'uscita del cavo sat verso il decoder. Devi staccare il connettore bianco piccolo. Attenzione che c'è una linguetta di plastica di blocco. Spingila o alzala ed estraii il connettore . Aspetta 10 secondi e lo rimetti. Guarda il pannello di controllo che il softare fa un autodiagnosi. Dopo riprovi.
l'alimentazione sarebbe il morsetto bianco ? scusa ma come avrai capito sono ignorante in materia grazie >
quote:Originally posted by coral07> Non devi smontare niente solo togliere e rimettere il connettore piccolo bianco e poi se non torna a funzionare controlla coma ha detto Gianfranco che le connessioni del cavo sat siano a posto.
grazie a tutti per le risposte ora vado a provare e ricapitolando la scatola nera non la devo smontare per togliere l'alimentazione VERO?basta fare attenzione alla linguettagiusto? >
quote: Ciao Claudiomare, Ho visto il tuo sito. Sei fortunato ad abitare e lavorare in posti cosi belli. Quando ti arriverà il mezzo e se vuoi montare la Mobilsat fammi un fischio che ti do tutte le dritte per un montaggio a regola d'arte. Ti costera solo un caffe offerto in riva al mare ( meglio in barca ) alla prima occasione >> Topolone ciao, si effettivamente sono FORTUNATO anche se c'è un po di mio [:p][:p][:p] Sul 716 avevo la camos devo dire che non mi ha fatto impazzire. Ma da quando ho visto la tua antenna sto decidendo se la tua o la seatel (antenna che conosco da 15 anni mai avuto problemi) ma costa una fortuna e sono più alto di 30 cm. e pesa 12 kg di +. Ho contattato la mobilsat per avere uno spaccato tecnico, comunque sono contento se tu mi puoi aiutare. Il 44 mi dicono che rispettano la prima settimana di Maggio speriamo non ne posso più. Devo prendere delle decisioni che solo con il mezzo nelle mie mani posso prenderle. Gruppo tec 29 o efoy 1600, webasto o lasciarlo così, mobilsat o seatel insomma un po di indecisioni. Oltre tutto quello per me è un periodo duro praticamente nel pieno della stagione e non posso togliere i miei collaboratori dal lavoro già programmato. Le imbarcazioni vanno in mare e ci sono tutti i collaudi. A parte il caffè ma c'è anche il pranzo a base di pesce Etj non mi scordo[:D][:D][:D] Cordialmente claudiomare
quote:Originally posted by claudiomare> La Mobilsat è un ottimo prodotto con qualche pecca. 1) Pesa parecchio di più di quanto comunicato nei dati ufficiali. [}:)] 2) Hanno usato connettori Molex molto grossi che creano parecchie difficoltà se si vuole fare un'installazione corretta senza fare buchi da 30 mm nel camper. Per adesso il suo funzionamento è stato perfetto eccetto una volta che si è impallato il software. Provata sia in centro Italia che in Francia ed in Belgio. Satellite sempre trovato in brevissimo tempo. Per dare un giudizio completo bisogna però aspettare il cambio di stagione con il caldo. Tutti sanno che i problemi possono saltare fuori quando i materiali si dilatano. Attenzione per il montaggio del Webasto come segnalato sul post accessori : Eberspacher/ Alde. Ciao
quote: Ciao Claudiomare, Ho visto il tuo sito. Sei fortunato ad abitare e lavorare in posti cosi belli. Quando ti arriverà il mezzo e se vuoi montare la Mobilsat fammi un fischio che ti do tutte le dritte per un montaggio a regola d'arte. Ti costera solo un caffe offerto in riva al mare ( meglio in barca ) alla prima occasione >> Topolone ciao, si effettivamente sono FORTUNATO anche se c'è un po di mio [:p][:p][:p] Sul 716 avevo la camos devo dire che non mi ha fatto impazzire. Ma da quando ho visto la tua antenna sto decidendo se la tua o la seatel (antenna che conosco da 15 anni mai avuto problemi) ma costa una fortuna e sono più alto di 30 cm. e pesa 12 kg di +. Ho contattato la mobilsat per avere uno spaccato tecnico, comunque sono contento se tu mi puoi aiutare. Il 44 mi dicono che rispettano la prima settimana di Maggio speriamo non ne posso più. Devo prendere delle decisioni che solo con il mezzo nelle mie mani posso prenderle. Gruppo tec 29 o efoy 1600, webasto o lasciarlo così, mobilsat o seatel insomma un po di indecisioni. Oltre tutto quello per me è un periodo duro praticamente nel pieno della stagione e non posso togliere i miei collaboratori dal lavoro già programmato. Le imbarcazioni vanno in mare e ci sono tutti i collaudi. A parte il caffè ma c'è anche il pranzo a base di pesce Etj non mi scordo[:D][:D][:D] Cordialmente claudiomare
>