CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto x montaggio lcd

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
silvix
silvix
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 17:55:27
ciao volevo mettere la tv 15" +dvd portatile ma non ne so molto come fare i collegamenti e se usare inverter o meno cosa mi consgliate?grazie anticipatamente
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 18/09/2007 alle: 17:57:11
quote:Originally posted by silvix
ciao volevo mettere la tv 15" +dvd portatile ma non ne so molto come fare i collegamenti e se usare inverter o meno cosa mi consgliate?grazie anticipatamente >
> Il TV 15" ha alimentazione 220V o 12V ? Alberto
silvix
silvix
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 18:16:08
ciao alberto il fatto e' che la devo ancora comprare cosa mi consigli?graze
unneofita
unneofita
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 19:17:19
Ciao meglio giocare con più carte quindi 220 e 12 v. Inoltre, dicono che appena la corrente continua scende sotto i 12,3 volts l'LCD si spegne. Altro non so. Salute

Modificato da unneofita il 18/09/2007 alle 19:24:02
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 18/09/2007 alle: 21:03:21
quote:Originally posted by unneofita
Ciao meglio giocare con più carte quindi 220 e 12 v. Inoltre, dicono che appena la corrente continua scende sotto i 12,3 volts l'LCD si spegne. Altro non so. Salute >
> E questo dove lo hai visto...testati alcuni modelli, nessun problema fino a 11,5V...cambia TV e compra un prodotto serio Ciao Alberto
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 18/09/2007 alle: 22:00:45
io ho un grundig amira 15 pollici e fino 10,8 volt funziona
unneofita
unneofita
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 22:08:46
Ciao ragazzi ho scritto dicono....... vuol dire che dicono ca+++te o avrò letto un volt in più!! Salute
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 18/09/2007 alle: 22:20:17
Ciao raga, l'unico consiglio che posso dare è che, indipendentemente dalla qualità del televisore lcd, è bene utilizzare lo stabilizzatore di ingresso tipo Motormate da 8A. Costa poco e mantiene la tensione su un valore prefissato indipendentemente che la tensione in ingresso sia dai 10 ai 16v. Si sa che gli lcd sono belli ma più delicati. Io utilizzo un bellissimo Sharp che mi dava qualche problema di affidabilità con la variazione di tensione tipica dei camper, dopo che ho montato lo stabi tutto ok. Salutoni a tutti
unneofita
unneofita
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 22:25:54
Ciao ...tiè... bravo max[:D][:D] Salute
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 18/09/2007 alle: 22:31:02
ho un graetz 15 pollici 12 220 lo uso mentre viaggio x i bambini co inverter mai avuto broblemi [:D]paolo
silvix
silvix
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 08:58:22
Vi ringrazio per i preziosi consigli, visto che principalmente lo uso in viaggio per intrattenere le bimbe, meglio usare l'inverter o se uso lo stabilizzatore è sufficente. Scusate la mia ignoranza in materia ma collego il TV direttamente alla BS?
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 19/09/2007 alle: 17:39:54
Silvix, se l'lcd lo usi solo in viaggio lo puoi usare come vuoi o con l'inverter o con lo stabilizzatore, tanto non hai problemi di assorbimenti. Se invece il tv lo usi da fermo ti consiglio di eliminare la soluzione con l'inverter. Calcola che utilizzando l'inverter hai due componenti passivi, ovvero prendi il 12 lo porti a 220V e poi lo riporti a 12V stabile. Se d'origine il tv consuma 2/2,5A così arriva a 4.5A. Se usi solol lo stabilizzatore e fai andare il tv a 12 o 12,5V avrai solo il 10% in più di consumo. Vista la carenza di energia specialmente in inverno.... Saluti
19
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 20/09/2007 alle: 00:42:45
quote: l'unico consiglio che posso dare è che, indipendentemente dalla qualità del televisore lcd, è bene utilizzare lo stabilizzatore di ingresso tipo Motormate da 8A. >
> Ciao io è da tempo che cerco un accesorio simile mi potresti dire , per favore , dove reperirlo magari on line ... quando sono allacciato alla 220 il volume sale e scende da solo!! Grazie mille Ciao
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:09:13
lo trovi nel catalogo ST.LA. o NCA, stai attento che di base è impostato a 13.6V comunque con l'ausilio di un tester digitale e la regolazione di un trimmer interno è possibile variarne la tensione in uscita e portarlo a 12.5-12.8V che solitemente è la tensione ideale.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:51:42
Visto che da un'altra parte parlavi di consumi, ti sconsiglio il tv 15", metti un 10", lo attacchi come ti ho detto dall'latra parte con i supporti per le casse (il tv 10" ha un solo attacco centrale mentre il 15" ha l'attacco vesa a 4 punti) che avviti sul fascione della mansarda, in posizione più bassa e più comoda per il collo rispetto al pensile portatv. Il 10" consuma 12w ed è predisposto per la 12v il 15" arriva a 50w e solo raramente ha un trasformatore esterno e quindi un attacco diretto a 12v, per il dvd portatile esistono i modelli a 12v con divx.
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:20:29
Ottima la soluzione dello stabilizzatore ma il costo di un buon inverter risolve molti problemi tipici dei prodotti sensibili alla frequenza (tipo LCD, TV LCD, HIFI e PC). Ti consiglio un inverter, anche di bassa potenza (300W vanno ben oltre la potenza di un LCD, mediamente 50/60W in funzione e 1W in Stanby), ti darebbe un'ottima accensione dell'inverter interno (all'interno dei monitor LCD vi è un inverter che serve a portare l'alta tensione necessaria al corretto funzionamento e necessita di uno spunto variabile da 5 a 6 A).
norbiato
norbiato
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 11:53:09
io ho fatto come dicevi tu Paolomc: ho montato un lettore dvd Mustek mp 100 da 10", consumo bassissimo circa 15 Watt, visione accettabile unico neo non pero' trascurabile l'audio: in movimennto si sente molto poco, e' vero che i bambini hanno un sensibilita' acustica superiore e che pur di vederlo accettano un audio basso, ma cosi' e' proprio sotto il limite di comprensione! percio' chiedo, a parte la soluzione delle cuffie auricolari, esistono casse amplificate autoalimentate da applicare sull'uscita audio o meglio ancora posso intercettarte un entrata sull'autoradio sfruttando l'amplificatore dedicato alla stessa in modo da utilizzare le casse in dotazione al camper? grazie in anticipo a chi mi dara' info in proposito Andre
norbiato
norbiato
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 13:06:47
ho fatto una ricerca su internet scoprendo che nella mia autoradio kdc-w4527 e' disponibile una connessione ausilaria denominata ca-c2ax (39 euro per un cavillo) in grado di accogliere una sorgente esterna come un lettore dvd quindi con un di un cavo apposito e una prolunga dovrei aver risolto il problema audio basso ciao Andre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link