quote:Originally posted by fpaolo> Le batterie all'interno della cellula , possono benissimo essere collegate contemporaneamente in parallelo, forse il precedente proprietario se ne portava una dietro di scorta.Comunque puoi anche toglierla. Quando sei collegato alla rete elettrica, le batterie si ricaricano tutte , anche quella motore ( almeno sul mio ) certo che se ci dici marca e modello del camper potremmo essere più precisi! Se vi è il sole e i pannelli sono puliti e collegati, le batterie si ricaricano, molto più lentamente che con la rete ovviamente. Ciao!
salve a tutti ho comperato un camper usato, è la mia prima esperienza, il venditore non mi ha aiutato molto nel capire il funzionamento e adesso ho qualche problema. Il mio camper ha la batteria dell macchina e questo è logico. Poi ho altre due batterie all'interno della cellula che non possono stare attaccate contemporaneamente. Poi ho i panneli solari. Non capisco il funzionamento del sistema. Ossia se sono collegato alla rete elettrica le batterie si ricaricano? Se vi è il sole le batterie si ricaricano? Grazie a tutti coloro mi risponderanno. Paolo >