quote:Originally posted by bisonte69> Di che boiler si tratta? 30 o 50 mbar? Ha la regolazione temperatura? Eventualmente mi potrebbe interessare la parte elettronica.
[V][V][V] Come nei più classici dei casi ho dimenticato di svuotare il boiler e naturalmente la dimenticanza è stata fatale: acqua ghiacciata e padella del boiler a gas rotta in più punti. Ora tutto questo può succedere ed è successo, ma poichè il mio camper è datato 1988 spendere euro 500 per cambiarlo mi pesa molto. Da qui la mia ricerca, forse impossibile, di un boiler usato anche degli stessi anni del mio camper purchè funzionante. Sarò grato a chiunque possa darmi indicazioni. >
quote:Originally posted by bisonte69> - ciao bisonte nel mio vecchio mobilvetta dell'86 ho avuto lo stesso problema e , se ben ricordo , i boiler di quel periodo erano di acciaio inox, Trovato il saldatore, l'ho smontato e riparato: era diventato nuovo. io andrei per la strada della riparazione informandosi, comunque, dove trovarne uno nuovo ! ciao ivan
[V][V][V] Come nei più classici dei casi ho dimenticato di svuotare il boiler e naturalmente la dimenticanza è stata fatale: acqua ghiacciata e padella del boiler a gas rotta in più punti. Ora tutto questo può succedere ed è successo, ma poichè il mio camper è datato 1988 spendere euro 500 per cambiarlo mi pesa molto. Da qui la mia ricerca, forse impossibile, di un boiler usato anche degli stessi anni del mio camper purchè funzionante. Sarò grato a chiunque possa darmi indicazioni. >
quote:Originally posted by Lucus> Per svuotare il boiler dovresti individuare un rubinetto a leva (il mio è di colore giallo) praticamente a livello del pavimento, nelle immediate vicinanze del boiler, che normalmente è in posizione orizzontale: sollevandolo, ovvero bloccandolo come previsto in posizione verticale, l'acqua esce per caduta, mediante un tubo, sotto il pianale... Ricordati di rimetterlo in posizione orizzontale sennò non si riempirà mai [:D] Ciao [;)]
ma come si svuota il boiler??ho uno della truma da 10l su un camper del 1994(è di colore nero scusate la domanda da principiante... >
quote:Originally posted by bisonte69> In caso non riuscissi, fammi sapere ok? (ovviamente la scheda non te la chiedo gratis)
[;)][;)]Il boiler è un 10L 50mbar con termostato cmq a questo punto farò il tentativo dell'autoriparazione smontandolo e sperando in un danno contenuto oltre che nella buona sorte, CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO. >
quote:Originally posted by ilcamaleonte> scusa ma l'ultima frase non l'ho capita,il tubo sotto il pianale come lo devo mettere??io devo svuotarlo non riempirlo... ciao e grazie..
quote:Originally posted by Lucus> Per svuotare il boiler dovresti individuare un rubinetto a leva (il mio è di colore giallo) praticamente a livello del pavimento, nelle immediate vicinanze del boiler, che normalmente è in posizione orizzontale: sollevandolo, ovvero bloccandolo come previsto in posizione verticale, l'acqua esce per caduta, mediante un tubo, sotto il pianale... Ricordati di rimetterlo in posizione orizzontale sennò non si riempirà mai [:D] Ciao [;)]
ma come si svuota il boiler??ho uno della truma da 10l su un camper del 1994(è di colore nero scusate la domanda da principiante... >
>
quote:Originally posted by Lucus> Scusami tu, forse mi sono espresso male: non devi mettere nessun tubo, anzi non ci pensare più. Quello di cui parlo io è attaccato a questo rubinetto e serve appunto per svuotare il boiler. Attraversa perpendicolare il pianale e fuoriesce di pochi cm al di sotto: tu comunque individua il rubinetto di cui ti ho parlato ed aprendolo sentirai l'acqua uscire. Naturalmente assicurati di avere la pompa spenta sennò la caduta di pressione la azionerà nel tentativo di riempirlo... Ciao
quote:Originally posted by ilcamaleonte> scusa ma l'ultima frase non l'ho capita,il tubo sotto il pianale come lo devo mettere??io devo svuotarlo non riempirlo... ciao e grazie..
>
>
quote:Originally posted by fulgenzio4> Ciao Gianni è vero della incompatibilità eppure mi avevano assicurato che usando bacchette di argentana (ottone/argento??)era possibile una sorta di brasatura ancora valida per il caso. Nel mio caso è stato usato il tig fatta in una azienda che costruisce lavelli inox leo
Per LEO 792, attenzione l'acciaio inox con l'ottone non va d'accordo, non si salda, è incompatibile tra le due leghe.Saluti. Gianni. >