CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiutooo! Problemi sulla ricarica BS

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 13/06/2011 alle: 18:05:24
SERGIOZH non avevo ancora letto il tuo post Emme 48 se ci sei batti un colpo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/06/2011 alle: 21:06:08
ho fatto ancora qualche riflessione. una possibilità è che lo schema che ti ho dato non sia quello giusto. qui

http://www.calira.de/de/dt/fram...

schiacci a sinistra download e poi sotto AnschluBpläne e ti escono tutti i piani tecnici dei loro apparecchi per il tuo è il link che ti ho messo prima. potresti guardarlim tutti per vedere se esiste un altro piano compatibile, se eventualmente hanno messo il piano sbagliato, anche se non credo. Inoltre potresti togliere le griglie posteriori del frigo e guardare se vedi i fili che portano i 12 V al frigo e con un filo di prolunga potresti guardare se il filo numero 1 va effettivamente al positivo 12 V (filo rosso) del frigo, potresti testarlo col tester per capire se lo schema è un po' affidabile. se tutto funziona nel tuo camper e solo la ricarica della batteria con la corrente 230 V non va potresti semplicemente comprare un nuovo caricabatteria per camper a 230 V e collegarlo alla batteria e alla corrente, tenendo sempre non allacciata la corrente 230 V al tuo attuale caricabatteria. se hai intenzione di tenere questo camper a lungo sarebbe auspicabile un caricabatteria che fa bene il suo lavoro, magari abbinato ad un booster che ti carica meglio la batteria anche quando il camper è in moto. certo che non devi prendere questa decisione stasera ma indagare ancora un po' perchè non funziona attualmente il caricabatteria. un'altra possibilità è prendere contatto con la ditta germanica che ha costruito il tuo caricabatteria (puoi di sicuro scrivere un mail in inglese, forse persino in italiano) ed eventualmente spedirlo loro per una riparazione. Loro te lo rispediranno. certo dovresti esser sicuro che il problema sta nel caricabatteria. di più al momento non so dirti. [:o)] ciao sergio
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 14/06/2011 alle: 09:12:35
Ciao, Con questo camper sono uscito più volte in sosta libera dall'ottobre scorso (mese in cui ho aqustato il mezzo) e tutto era funzionante,solo da un pò mi sono accorto di non aver mai caricato con la 220 le batt. durante questo inverno,infatti pur collegando più volte la presa esterna del camper alla rete casalinga non collegavo ,non sapendo della sua esistenza, il salvavita all'interno del mezzo. Allora ho comprato un tester per capire se le batt. avevano subito danni e con il Post dal titolo "STATO D'USO DELLE BATTERIE" dove chiedo indicazioni sulle modalità per la misurazione e interpretazione dei dati INIZIA LA STORIA. Quindi la condizione ad oggi era questa allora mi servirebbe capire se il caricabatterie serve solo per trasformare la220 in 12 V o ha altre funzioni? Ciao SERGIO sto cercando un bravo tecnico per far controllare il caricab. visto che ormai è assodato che il probblema è nella trasformazione della 220 ,quanto al camper non so per quanto tempo lo terrò però vorrei risolvere nel modo migliore il problema anche per correttezza verso un eventuale futuro aquirente. Comunque non pensare che è tutto finito : CARI UTENTI ASPETTATEVI ALTRE DOMANDE ....DUBBI...PERPLESSITA... XX62 COLPIRA ANCORA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link