CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto...siti o programmi per sviluppo itinerari

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 01/06/2013 alle: 19:06:15
Ciao a tutti[:)] Cerchiamo chi ci possa consigliare un programma adatto a sviluppare itinerari italiani ed esteri con la possibilità di inserire località senza limite di numero e di distanza. Grazie in anticipo. [:D][^][:p][:)][:X]
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 01/06/2013 alle: 21:11:05
[quote]Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 01/06/2013  19:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote puoi usare Google ma io preferisco Viamichelin a molte più opzioni, comunque in rete trovi altri programmi Erminio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/06/2013 alle: 21:16:52
ciao, se per caso avete un navigatore GARMIN, il programma piu fantastico e comode è GARMIN BASE CAMP

http://www.garmin.com/it/extra/...

Una volta installato, colleghi il navigaore al PC e dopo poco visualizzi sul PC la stessa mappa dettagliata contenuta nel navigatore. Quindi puoi fare ricerche di luoghi, creare rotte con quanti waypoints vuoi, e alla fine, i waypoints che hai creato e la rotta la importi nel navigatore, per poterla poi sfruttare in viaggio. La cosa bella è che utilizza lo stesso identico calcolo di rotta che poi utilizza il navigatore, e quindi calcola lo stesso esatto percorso. Io faccio tutto con questo. Quando hai capito come funziona, è veramente molto comdo e fa tantissime cose. Tra l'altro ti visualizza i punti e il percorso creato anche su Google Earth per controllare "a vista" dove si passa. ciao, __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 01/06/2013 alle: 22:28:08
Grazie ad entrambi, ciao Tommaso sempre presente[;)] Google maps lo usiamo e anche viamichelin, ma volevamo qualcosa di alternativo perchè non ci troviamo molto bene... il nostro problema è che non riusciamo a creare un percorso realistico con tutte le soste programmate ma iniziamo a pensare che siamo noi che non ne siamo capaci[V]anche perchè il tempo da dedicare al pc è poco. Non abbiamo un Garmin, ma un navigatore Mio...qualcosa di simile al Garmin per il Mio? [:D][^][:p][:)][:X]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 01/06/2013 alle: 23:44:34
Facendo una breve ricerca forse possiamo usare un metodo simile al Garmin anche per il Mio...fra l'altro proveremo a scaricare e convertire i POI, procedura finora mai provata...in ogni caso tutte le onfo sul navigatore Mio sono ben accette, noi ci troviamo bene e l'aggiornamento mappe gratuito è realistico. Rimane il dubbio del perchè non riusciamo a creare un'itinerario con google con più di un tot di soste[}:)] [:D][^][:p][:)][:X]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
andrea0671
andrea0671
10/05/2013 22
Inserito il 02/06/2013 alle: 01:45:03
Prova a cercare itnconv, si possono creare itinerari con + tappe, convertirli in poi o in itn per navigatore e usa la cartografia di google Ciao Andrea
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 02/06/2013 alle: 07:42:05
Io suo MapPoint (Microsoft), che è uguale ad Autoroute. Butto giù le località da visitare scelte tramite guide o altro, così come vengono, senza alcun ordine, facendo attenzione che la prima e l'ultima siano quelle che realmente sono la prima e l'ultima (solitamente sempre la mia abitazione). Poi lo lascio lavorare (ci vuole parecchio tempo) facendogli calcolare il percorso ideale, al fine di avere un percorso logico. Con il file salvato del percorso, attraverso ITNConverter, creo un file .csv; da questo, con un mio procedimento, creo il file dei Poi e degli itinerari per il mio navigatore (Sygic); per gli itinerari ne creo tanti a partire da ogni singola località, normalmente comprendenti le successive cinque. Con il file del percorso calcolato, tramite un programma gratuito di un amico, calcolo la tabella di marcia inserendo, per ogni singola località cosa vedere, quanto tempo prevedo per quella cosa, ed anche una valutazione sull'importanza. Alla fine dico al programma che ho a disposizione tot giorni e lui mi crea la tabella di marcia a puntino, adeguando la durate delle soste previste al tempo a disposizione. In questo modo, durante il viaggio, se sono in anticipo sulla tabella di marcia posso divagarmi un po', se sono in ritardo, salto le cose meno importanti. Poi estraggo i Punti di interesse per camperisti lungo il percorso in un raggio di tot km (di solito 25 km) al fine di non appesantire il navigatore, specie per i lunghi viaggi, e porto gli stessi su MapPoint per avere anche una mappa cartacea dell'itinerario e dei punti sosta/camper service lungo il percorso. Giovanni
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 02/06/2013 alle: 09:02:40
Carissimi, avete provato con il mio KialaDiario? Utile per programmare e per i diari di viaggio [;)] http://kialacamper.altervista.org/joomla/il-kiala-diario I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 02/06/2013 alle: 11:59:43
Grazie Kiala, grazie a tutti, siete fantastici come sempre, proveremo tutto ciò che ci avete consigliato, scegliendo quello che fa per noi...[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/06/2013 alle: 16:17:46
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 01/06/2013  23:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ragazzi, ben riletti. Riguardo a Google, se vuoi creare un itinerario dove poter inserire un numero praticamente infinito di segnaposti, devi prima di tutto crearti un account Google (2 minuti e sei ready) Dopodichè apri Google Maps e clicchi su "I miei luoghi", poi clicchi su "Crea mappa" ed inizi ad inserirci tutti i segnaposto che vuoi (nel metodo che vuoi, direttamente a mano, con coordinate GPS, ecc), ecco un mio esempio: http://goo.gl/HmmdO ... al termine salvi tutto (anche se salva automaticamente), e puoi ricaricare la mappa quando e dal pc che vuoi, accedendo ovviamente su Google con tua password (se non sei sul tuo pc, quando esci ricordati il logout) Occorre prenderci un minimo di pratica, ma il vantaggio è che puoi crearti un archivio di mappe tutto tuo, il quale può essere condiviso (e modificato) da chi vuoi tu. I vantaggi sono diversi, non hai bisogno di installare o trafficare con nessun software sul tuo pc, puoi lavorarci da qualsiasi pc, anche smartphone, hai Street View... e poi l'utilità di mettere il link della mappa sui tuoi diari (come faccio con i miei), mappa che ovviamente a fine viaggio sistemerai ed aggiusterai per renderla uguale al percorso realmente compiuto, sai com'è, le variazioni ed improvvisazioni sono il nostro pane quotidiano... E chi cliccherà sul link si troverà la tua "opera" sempre allo stato dell'arte ed aggiornata... E poi non dimenticare che puoi far consultare la tua mappa ad altri in remoto, ognuno la apre sul suo pc, e scambiare opinioni o idee, ad esempio, io sto mettendo giù un itinerario per Nordkapp per alcuni amici camperisti di Roma, pian piano ne sta venendo fuori un bel lavoretto, loro mettono giù le necessità, io gli aggiorno la mappa, non so in quanti se la stanno consultando contemporaneamente... Va da sè che non hai limiti di cartografia (il mondo), io ho già messo giù itinerari per gli USA e la Nuova Zelanda in camper... che prima o poi [^] Ma ha anche i suoi limiti, occorre essere collegati in rete, quindi all'estero diventa un problema di costi, per esportare il percorso verso un navigatore occorre convertire il file... Questo è il nostro viaggio in Francia del 2008 http://goo.gl/maps/WCppa ... Quando i segnaposti diventano tanti, l'itinerario viene suddiviso in più pagine, è counque possibile visionarlo in un'unica pagina, ma se l'itinerario è complesso (tragitti compresi) il file diventa pesantuccio Diciamo che mi servo di Google per avere un archivio razionalizzato di tutti i miei itinerari, ho utilizzato un sacco di sw (compreso Autoroute), ma dopo un pò mi deludevano, mappe non aggiornate, niente Street View, archivio sempre caotico (un pò su quel pc, un pò su quell'altro, un pò sull'HD esterno, non capisci più quale versione è la più aggiornata)... Insomma, il rapporto costi (zero) e benefici secondo me è ottimo, accessibile a chiunque, non necessita di conoscenze particolari (puoi inserire ed esportare qualsiasi coordinata GPS, e questo è già un bel lavoro). In tutti i modi può essere una buona base come partenza per sistemi più professionali, io ad un certo punto mi dedico al viaggio, e per me la sua utilità finisce qui, ma per avere qualcosa di molto più professionale è chiaro che non è il sistema più indicato... Ovviamente opinione del tutto personale Buona programmazione Davide

Modificato da nanonet il 02/06/2013 alle 16:33:08
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 13/06/2013 alle: 16:53:12
ma nessuno più usa le buone vecchie mappe cartacee? Io sono proprio poco tecnologica, queste cose mi incuriosiscono molto ma poi mi rendo conto che con una mappa sotto le mani mi sento più tranquilla?!?!?! A tal proposito una question: quando decidete la vostra meta, poi partite con un itinerario di massima e strada facendo vedete dove fermarvi oppure pianificate prima anche le varie soste?!?! é la nostra prima esperienza in camper quindi non so bene com'è meglio muoversi?!?! cecca76
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 13/06/2013 alle: 19:48:27
Prima delle 19 non so mai dove dormirò, a meno che non sia già fermo perché in visita del luogo. Il bello del navigatore, con i Punti di Interesse appropriati, è questo: vado avanti sul percorso pianificato e, dove sono arrivato a quell'ora, gli chiedo di portarmi al più vicino punto sosta per camper. Ci guadagno circa due giorni di vacanza attiva alla settimana, e non è poco. La cartina stradale è sempre in dotazione ma non si sgualcisce più. Giovanni
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 13/06/2013 alle: 22:57:52
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/06/2013  21:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso, ma questo programma è gratuito oppure va acquistato come Map Source? Si può collegare il navigatore e scambiare i dati (come Map Source)? In attesa di una tua risposta, Saluti Ciao Fabrizio
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 14/06/2013 alle: 11:20:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/06/2013  21:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il programma della Garmin sembrerebbe ben fatto ma non mi funziona qualcosa.Ho inserito il mio garmin 255 ma non riesco a creare un itinerario in quanto non mi trova le località.Può essere il garmin una versione vecchia o altro?
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 14/06/2013 alle: 21:43:32
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 13/06/2013  16:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il cartaceo l'ho abbandonato da tempo anche se devo ammettere che per leggere ad esempio un diario di viaggio lo preferisco, però vi posso raccontare che in previsione di un viaggio invernale in Alsazia feci una maxi cartina a forza di copie in A4 attaccate con nastro adesivo e tutti fogliettini attaccati sui paesi e le relative manifestazionei ..l'ho conservata per ricordo [:D] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 16/06/2013 alle: 11:25:43
ciao, se per caso avete un navigatore GARMIN, il programma piu fantastico e comode è GARMIN BASE CAMP

http://www.garmin.com/it/extra/...

Una volta installato, colleghi il navigaore al PC e dopo poco visualizzi sul PC la stessa mappa dettagliata contenuta nel navigatore. Quindi puoi fare ricerche di luoghi, creare rotte con quanti waypoints vuoi, e alla fine, i waypoints che hai creato e la rotta la importi nel navigatore, per poterla poi sfruttare in viaggio. La cosa bella è che utilizza lo stesso identico calcolo di rotta che poi utilizza il navigatore, e quindi calcola lo stesso esatto percorso. Io faccio tutto con questo. Quando hai capito come funziona, è veramente molto comdo e fa tantissime cose. Tra l'altro ti visualizza i punti e il percorso creato anche su Google Earth per controllare "a vista" dove si passa. ciao Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it per tommaso, ho scaricato base camp per il garmin ma non riesco a creare percorsi puoi spiegarmi come funziona. grazie ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link