CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto!stacca batteria nautico?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
gigilouis
gigilouis
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:59:20
buona sera a tutti i mitici di questo forum[:)][:)] seguo sempre con interesse i vostri discorsi che mi hanno aiutato tanto,essendo io un neo camperista. di solito cerco sempre di arrangiarmi cercandomi da solo le rispooste,ma questa volta tocca a me[:)][:)][:)] ho bisogno di un consiglio[:)].domani devo portare il mezzo dal concessionario perche volevo far montare il turbovent, e visto che l oblo che mi avanza lo faccio installare nel bagno ho optato per una mano esperta.ma veniamo al dunque:ho chiesto anche x la seconda batteria, ne ho appena montata una nuova e l altra sarebbe identica x un totale di due della fiam da 100ah. gli ho chiesto il parallelo diretto e fin qui ci siamo, fino a quando vuole sostituire il mio attuale stacca batterie semplice chiave rossa con un nautico a 4 funzioni. staccate,solo una,solo l alta,o entrambe. vi torna?e giusto?mi vuole mettere qualcosa che non serve?confido nel vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente[:)][:)] grazie
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 21847
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:05:29
Non ha senso spendere soldi per un deviatore nautico bastano dei semplici sezionatori dal costo minimo, robustissimi da usare per la sola manutenzione. Il deviatore serve per essere manovrato agevolmente anche lontano dalle batterie ma non è quello che ti serve. Se proprio vuoi poter scollegare una batteria alla volta o entrambe per dei lavori o misurazioni metti questi affari qui sul polo NEGATIVO. Io ad esempio sul mio non ho assolutamente nulla, quando devo misurare prendo la chiave di 10 e stacco il negativo alla/alle BS. Cordialmente, Marco.
gigilouis
gigilouis
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:13:06
[:)]a me torna comodo lo stacca batteria xe non avendo pannello solare cerco di non laciare nessun assorbimento.grazie ti seguo sempre sei davvero magnifico nell aiutare e consigliare.mitico[:)]
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 21847
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:59:55
Ecco, appunto. Il pannello solare. Due batterie sono anche un discreto valore economico, tenerle sempre carice è un ulteriore protezione dell'investimento. Trova un pannellino anche piccolo da 40 watt in modo da averle sempre cariche in rimessaggio e soprattutto riuscire a finire il WE senza spremerle fino in fondo ma lasciando un ampio margine di energia dato che partirai con le BS cariche al 100%. Se fai da solo il lavoro magari potrebbero essere 160 euro per un pannello da 40 watt... Poco più di un pieno di gasolio [;)] Oppure poco più dei soldi che risparmi NON comprando lo staccabatterie nautico [:D][:D][:D] Marco.

Modificato da Emme48 il 16/02/2009 alle 22:05:50
gigilouis
gigilouis
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:20:04
grazie mille marco[:)][:)]appena potro sara la prima cosa che istallero. dici che avro grossi problemi nel ricaricarle entrambe con l alternatore o 220?
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 21847
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:26:05
No, ci metti solo di più. Ma se viaggi 1 ora oppure attacchi il 220 solo per 1 ora ricarichi più amperora con due in parallelo che con una sola. Diciamo che una "prende" 10 amperora e due ne prendono 6. 6 per ciascuna però [;)] (nella prima fase quando la batteria è scarica prende più corrente, poi man mano che is carica ne prende sempre meno) Marco.
-Altro- Blucamp Sky Free 59.900€
-Altro- Blucamp Sky Free 59.900€
Malibu 600 Charming  GT K  59.900€, Nuovo
Malibu 600 Charming GT K 59.900€, Nuovo
Bürstner Copa C530 60.470€, Nuovo
Bürstner Copa C530 60.470€, Nuovo
McLouis MC4-873 - A NOLEGGIO 60.470€, Anno: 2022
McLouis MC4-873 - A NOLEGGIO 60.470€, Anno: 2022
Panama PANAMA P10+ 60.470€, Nuovo
Panama PANAMA P10+ 60.470€, Nuovo
Previous Next
gigilouis
gigilouis
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:32:25
quindi non ho problemi?le tengo in parallelo e vado tranquillo. ti ringrazio per l auito[:)][:)] mi faro risentire quando sara ora del pannello, nel frattampo leggero i tuoi interventi che sono sempre utili[:)][:)] grazie mille
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.