quote:Originally posted by moreno74>Ciao Moreno,forse non mi sono espresso come dovevo.Ho gia' provato a smontare il sensore ed accendere la stufa,ma a parte il boiler che viaggia tranquillamente,la stufa non da' nessun segno di vita,neanche la ventilazione,tantomeno il piezo.La penultima uscita che ho acceso la stufa e' di un mesetto fa' ad Fussen in Baviera che faceva un bel freschino ed funzionava egregiamente.Per ieri sera meno nale che avevo l'eberspacher
COME GIA DETTO BASTA PROVARE A STACCARE IL SENSORE TEMPERATURA CHE SICURAMENTE SI E UMIDITO CON LA CONDENSA E VEDRAI CHE LA COMBI PARTE AL MASSIMO SENZA FERMARSI GIUSTAMNTE NON HA PIU LA SONDINA CHE GLI DICE CHE FA TROPPO CALDO. >
quote:Originally posted by Ecostar>ok Ecostar domani e' una prova che effettuero',potrebbe essere la ventola??Grazie
Prova a psizionare il termostato sul 9 o al max valore segnato , poi controllare se arriva tensione 12V al motore della ventola di mandata aria calda . Mario >
quote:Originally posted by quintorno> ciao sei sicuro di aver posizionato il comando su stufa e non su boiler? se come credo la miaè una domanda stupida ( nel senso che la posizione è giusta) allora hai un problema sulla ventola quasi sicuramente è saltato il fusibile sulla scheda segno che il motore consuma troppo. fammi sapere carlo
ho fatto la prova con il tester sulla ventola e niente tencione,cosa posso fareee..[:(][:(] >
quote:Originally posted by camperdoctor>Ciao Camperdoctor ,si certo il selettore e' posizionato su stufa,stufa+acqua calda,ma niente.Ho perfino smontato il selettore e pulito il selettore con apposito spray per elettronica,ho anche aperto il coperchio della centralina ed ho notato che ce' un fusibile in vetro ed un fusibile con involucro plastico da circuito stampato.Non li ho verificati perche' non avevo tempo per fare il controllo ma domani pomeriggio sara'effettuata la prova.Grazie per il consiglio, nel frattempo qualsiasi consiglio e/o prova da effettuaare e' ben acceto[;)].Ciao e grazie
quote:Originally posted by quintorno> ciao sei sicuro di aver posizionato il comando su stufa e non su boiler? se come credo la miaè una domanda stupida ( nel senso che la posizione è giusta) allora hai un problema sulla ventola quasi sicuramente è saltato il fusibile sulla scheda segno che il motore consuma troppo. fammi sapere carlo
ho fatto la prova con il tester sulla ventola e niente tencione,cosa posso fareee..[:(][:(] >
>
quote:Originally posted by quintorno> la prova da fare è alimentare la ventola staccando il connettore del motore e con una pinza amperometrica controllare il consumo, se i fusibili sono ok e la ventola a pieno regime non supera i 6 ah e staccando il sensore della temperatura dalla scheda(potresti avere i fili in corto) ALLORA IL PROBLEMA rimane la scheda da provare a sostituire. fammi sapere carlo
quote:Originally posted by camperdoctor>Ciao Camperdoctor ,si certo il selettore e' posizionato su stufa,stufa+acqua calda,ma niente.Ho perfino smontato il selettore e pulito il selettore con apposito spray per elettronica,ho anche aperto il coperchio della centralina ed ho notato che ce' un fusibile in vetro ed un fusibile con involucro plastico da circuito stampato.Non li ho verificati perche' non avevo tempo per fare il controllo ma domani pomeriggio sara'effettuata la prova.Grazie per il consiglio, nel frattempo qualsiasi consiglio e/o prova da effettuaare e' ben acceto[;)].Ciao e grazie
>
>
quote:Originally posted by camperdoctor>Ciao Camperdoctor,oggi stesso ho fatto delle prove:ho aperto la protezione e verificato il/i fusibili,sia quello di vetro che quellosaldato sullo stampato=tutti e due ok;altra prova,sulla ventola=funziona perfettamente,addirittura ho effettuato ponte sul triac sul circuito ,quello con disipatore,OK,morale il boyler funziona che e' una meraviglia,la stufa non da' segni di vita,nonostante non segnali allarmi sul pannello di controllo,allora sento il mio conc. chiedendo cosa costasse la scheda e UDITE UDITE [:0]400,00 euroni[:0][:(!] essendo del 2004 non e' piu' in guarantee sono un po' demoralizzato,nessuno sa' dove trovare i pz. ricambio a prezzi piu' onesti .Camperdoctor sai consigliarmi??Grazie Franco[:)]
quote:Originally posted by quintorno> la prova da fare è alimentare la ventola staccando il connettore del motore e con una pinza amperometrica controllare il consumo, se i fusibili sono ok e la ventola a pieno regime non supera i 6 ah e staccando il sensore della temperatura dalla scheda(potresti avere i fili in corto) ALLORA IL PROBLEMA rimane la scheda da provare a sostituire. fammi sapere carlo
>
>
>