CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

al fresco come?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
18
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 14/10/2008 alle: 20:23:50
Lo so stiamo andando verso il freddo,ma mi vengono in mente quelle giornate passate al caldo dentro il mio camper.Ho DECISO monto COSA? MI CONSIGLIATE X FAVORE? In fiera a RIMINI ho visto VIESA holidey && DOMETIC 1600 plus. (cosa ne pensate?)GRAZIE FIN DA ORA[:)][:)]
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 14/10/2008 alle: 22:47:41
Il viesa non è un vero condizionatore,nella migliore del ipotesi abbatte la temperatura di 5 ° va a 12v e non ha bisogno del generatore,il dometic è un vero condizionatore e se non si è collegati al 220v serve il generatore. Ciao Nicola
20
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 15/10/2008 alle: 07:40:36
A me convince poco il viesa... Per i venditori sembra l'invenzione del secolo ma per me 5 gradi in meno sono pochi. Mi sa che montero' il Dometic con inverter per la marcia e batterie al gel, sui 2000 eurozzi forse piu'. Per la sosta no problem : vado esclusivamente in campeggio. Sono un po' preoccupato per la quantita' di energia dei camping: speriamo bene.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 15/10/2008 alle: 10:51:26
Se invece delle batterie con eletrolito in gel prendi delle AGM fai certamente meglio, perché sono più robuste e più adatte all'impiego con grossi inverter. Per fortuna, sempre più frequentemente, molti rivenditori incompetenti vendono come in gel batterie che in realtà sono della AGM, anche se non sempre della migliore qualità. Nell'acquistare le batterie tieni presente un principio: le batterie al piombo (di qualsiasi tipo, siano esse con elettrolito liquido, in gel o AGM) da utilizzare come batterie dei servizi su un camper, tanto più valgono quanto più pesano a parità di capacità nominale. Se poi le batterie le prendi decisamente di grossa capacità e monti un caricabatteria ausiliario che possa fornire una corrente di ricarica decisamente maggiore, come potrebbe essere questo:

http://www.nautimarket.net/shop...

(o uno analogo), in caso di limitazione in corrente troppo bassa per l'impiego diretto, potresti anche alimentare il condizionatore mediante l'inverter anche in campeggio, sfruttando le batterie come volano, in modo da poter prelevare, per periodi più brevi, qualcosa di più di quello che potrebbe fornirti con continuità il campeggio. Ciao, Aldo
18
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 15/10/2008 alle: 19:31:12
CIAO A TUTTI,Mi sembra di essermi imbattuto in gente COMPETENTE,Quindi vi dico che ho sul tetto 2 pannelli(80+80)1 BATT(80)+1BATT100 TUTTE 2 AL GEL CHE POSSO BYPASSARE. A questo punto la vostra gentilezza mi dovrebbe illuminare[:p][:p]
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
17
pocho
pocho
03/06/2008 105
Inserito il 15/10/2008 alle: 20:00:43
Il Dometic 1600 non serve a niente. Se ti piace il freddo Dometic 2200 e nient'altro, naturalmente con gruppo elettrogeno. Io personalmente ho montato il Viesa (vado poco in campeggio e mai e poi mai utilizzerei il generatore) e sono molto contento.
18
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 16/10/2008 alle: 21:04:51
Del VIESA sento dire che e'un UMIDIFICATORE e come tale abbassa poco la temperatura e soggetto a fare MUFFA--FUNGHI.(ti risulta?) CIAO
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 16/10/2008 alle: 21:21:17
Sono un felice possessore di un DOMETIC 1600 ( con generatore TEC29)e ne sono completamente soddisfatto.Lo uso anche in viaggio. Nei campeggi devi avere la fortuna che le colonnine erroghino almeno 6ampere altrimenti....
17
pocho
pocho
03/06/2008 105
Inserito il 16/10/2008 alle: 23:09:28
quote:Originally posted by iano47
Del VIESA sento dire che e'un UMIDIFICATORE e come tale abbassa poco la temperatura e soggetto a fare MUFFA--FUNGHI.(ti risulta?) CIAO >
> il viesa non umidifica, ma stabilizza l'umidità tra il 30 e il 60%, la storia della muffa è legenda metropolitana...però sia ben chiaro che non è un condizionatore, quindi non fa al caso di chi piace il freddo;
navarre
navarre
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 23:18:21
per stare freschi quando fa caldo (se proprio devi stare in camper) meglio un dometic (o analogo). Il 1600 ti rinfresca solo mezzo camper (parlando di camper da 6.50m - 7m) il 2200 invece riesce a rinfrescare tutto. Mi riferisco a camper sotto il sole d'estate in ore torride. Svantaggi : ti serve la 220 e in alcuni campeggi/aa non ne forniscono abbastanza.
maculani
maculani
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 23:20:55
quote:Originally posted by navarre
per stare freschi quando fa caldo (se proprio devi stare in camper) meglio un dometic (o analogo). Il 1600 ti rinfresca solo mezzo camper (parlando di camper da 6.50m - 7m) il 2200 invece riesce a rinfrescare tutto. Mi riferisco a camper sotto il sole d'estate in ore torride. Svantaggi : ti serve la 220 e in alcuni campeggi/aa non ne forniscono abbastanza. >
> Quoto, come sempre con il buon NAVA.
18
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 18/10/2008 alle: 15:17:38
GRAZIE A TUTTI Bkmi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Guarnizione gavone ford rimor superbrig 678
Salve, sTo cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno puoʻ aiutarm...
Jessyteo
56 minuti fa
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Oggi alle 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link