CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alcune domande tecniche

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
13
robi13891
robi13891
24/03/2012 1
Inserito il 25/03/2012 alle: 21:33:40
Ciao a tutti! [:D] Sono Roberta di Ancona ho 20 anni e mi sono appena avvicinata al mondo dei camper, ho difatti poco tempo fa comprato un Laika Ecovip 7R. Nonostante il venditore mi abbia spiegato cento mila volte il funzionamento delle varie cose, ho ancora qualche dubbio da risolvere. [:p] Sopra l'entrata del camper ho il pannello di controllo tra cui è presente il test per la carica della batteria del motore e di servizio e dei vari serbatoi. Ora non riesco a capire perchè quando provo a vedere il livello dei serbatoi non si accendono le spie. Ho letto in giro per il forum che bisogna dare una "grattatina" con aceto alle viti all'interno del serbatoio, ma ricordo che quando caricavo il serbatoio dell'acqua qualche giorno fa le spie si illuminavano (nell'atto di riempimento) Poi volevo sapere se l'inverter di corrente (con attaccato un pc o una televisione diciamo) consuma molto la batteria di servizio. Mi hanno detto che attaccarlo ad una macchina spenta fa morire in poco tempo la batteria. Il camper che ho comprato è dotato di pannello solare, all'interno del mezzo in un pensile c'è una scatola con due spie. una con tre possibili colorazioni (rossa: scarico, giallo: in carica, verde: carico), l'altra con una luce verde che lampeggia. Ultimamente vedo la spia sempre rossa ma dal pannello dei test risulta che entrambi le batterie sono cariche, che vuol dire? Infine volevo sapere dove comprare prodotti per il camper tipo il liquido per il wc, se sono disponibili solo online o se ci sono anche in supermercati o negozi specifici in zona. Scusate se sono stata prolissa [8)] un saluto a tutti! Roberta
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/03/2012 alle: 22:27:25
quote:Risposta al messaggio di robi13891 inserito in data 25/03/2012  21:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberta! Cominciamo dalla fine... Il liquido blu Acqua kem blue, è per il wc, mentre per il serbatoio delle grigie ci vuole il tank freshener, sono entrambi della tethford e in genere li trovi dai rivenditori di roba per camper o per campeggio, anche se sto cominciando a vederne qualcuno nei grossi centri commerciali. Per i livelli, le spie i pannelli solari etc..etc.. Se hai uno staccabatterie, assicurati che sia inserito altrimenti il pannello dei livelli non funziona, idem per i pannelli solari, se hai lo staccabatteria disinserito la luce sarà rossa perchè non sente la batteria. L'inverter un pò di batteria la consuma, ma col PC acceso continuamente hai alcune ore a disposizione prima che l'inverter cominci a fischiare e a staccarsi, più il carico è grosso, meno ovviamente dura la batteria, se per esempio usi un asciugacapelli, da 500/800 watt ( sempre che l'inverter lo regga ) avrai al massimo 10/15 minuti di autonomia , forse pure meno. Se invece non hai lo staccabatteria, oppure ce l'hai ma la batteria è inserita, allora dai un'occhiata ai fusibili che in genere sono sulla centralina o nelle immediate vicinanze.[;)] Se nonostante quanto sopra ancora non funziona , visto che l'hai preso da un rivenditore e hai la garanzia di un anno, portaglielo e fattelo sistemare. P.S. 20 anni è già con un ecovip 7R [:0]...complimenti e benvenuta tra noi![:)][;)]

Modificato da jerrymouse il 25/03/2012 alle 22:33:06
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13163
Inserito il 26/03/2012 alle: 07:19:30
L'Aquakem blu (secondo me l'unico che funziona) lo trovi anche all'Auchan ad un prezzo molto competitivo rispetto al concessionario camper. Viti-sensori livelli: non toccarle! Se riesci a pulirle dall'interno bene. Ma se funzionavano potrebbe dipendere dall'impianto elettrico. A quanto dici mi pare che tu abbia un problema elettrico. Ti consiglio di consultare il concessionario per una messa a punto. Giovanni

Modificato da Giovanni il 26/03/2012 alle 07:20:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link