quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/09/2011 00:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quando la temperatura intera arriva alla temperatura impostata la stufa incomincia a modulare abbassandone la potenza fino spegnere il bruciatore e fermare totalmente la ventola di aspirazione/scarico , questo avviene ne + ne - anche con la ventola di ricircolo e distribuzione aria e il tutto in automatico , se lo fai in manuale spegnedo quando senti caldo e accendendo quando senti freddo di sicuro consumerai di + sia di batteria che gas , ragionaci un pochino e capirai da tè senza che te lo spieghi , un risparmio reale energrtico e di combustibile si ha solo abbasando la temperatura interna coprendosi di piu
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 16/09/2011 13:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Sergio che anche L'ALDE la puoi spengere ma, io sono restio ad accendere e riaccendere... Anche a casa come nel camper (il sistema è lo stesso) metto sui 18 gradi il termostato e lo lascio stare tutta la notte... Il consuno tra lasciarlo spento tutta la notte e riaccenderlo la mattina per riavere il tepore iniziale è lo stesso con una particolarità... Tu di notte sentirai freddo ed io no... BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/09/2011 08:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho sempre pensato che anche l'alde la si può spegnere e riaccendere naturalmente, non ho mai fatto un paragone su questo. quando spengo la stufa di notte se fuori è fredduccio nel camper da me ci saranno la mattina all'interno 10-15 gradi o anche meno a seconda della temperatura esterna. Io però dormo nel letto che è diviso dal resto del camper da una tenda che è sufficiente a far mantenere all'interno del vano letto una temperatura di 20 (?) gradi, il calore per mantenere questa temperatura lo produciamo noi e i cani nel letto. Per questo dormo caldo e risparmio gas e elettricità con la stufa spenta mentre dormo. Se fuori fa freddissimo però la tenda non è sufficiente e devo riscaldare un po' per non aver freddo durante la notte.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/09/2011 09:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè se cosi stai al caldo... però ricordati che spengere e riaccendere ha un spreco in +... SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/09/2011 09:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io in camion faccio come te. Alla sera spengo il webasto e chiudo la tenda. Al mattino mi svegliano i pinguini... Ma il webasto lo accendo dal letto senza uscire, non ho impianti idrici, non ho pareti in legno che con l'umidita si rovinano e piu che altro sono solo... Se fossi con la famiglia non lo farei mai. Poi il webasto in 10min stempera perfettamente l'abitacolo.