CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alimentare pc portatile in camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 18/03/2009 alle: 18:54:23
Salve, ho la necessità di alimentare il mio pc portatile in camper, visto che ho preso la chiavetta usb per vedere la tv, ho provato ad alimentarlo direttamente con il 12 V (togliendo la batteria del pc) ed ho riscontrato che se lo alimento dall'accendisigari della cabina si accende senza problemi [:)], se lo alimento da quello della cellula, se tutte le luci sono spente tenta di accendersi,se tengo anche una sola luce accesa non da nessun segno di vita, immagino per bassa alimentazione (saranno i cavi troppo lunghi quindi con evidente caduta di tensione.[:(] Ho quindi pensato di alimentarlo in altro modo e qui vi chiedo consigli[:D], è meglio alimentarlo tramite inverter con a valle il suo alimentatore a 220v. oppure con un alimentatore da auto che funziona direttamente a 12v. [?] Salutoni Tonio
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:09:16
Ciao io alimento tramite inverter [:)] con la seconda bat.dei serv. vedi bene con la chiavetta ? Luca Pd
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:11:02
Io utilizzo un inverter da 70 W specifico per PC. Poi, attraverso il suo alimentatore arrivo al PC. Io non ci capisco nulla di ciò che riguarda l'elettricità, però in questo modo in auto lo utilizzo da anni senza nessun problema.
18
crociere99
crociere99
22/10/2007 180
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:15:58
ciao tonio66 sul tuo computer la batteria è 12V? prova con un tester la tensione che hai alla presa dove attacchi il compute e sulla batteria, se c'è un calo di tesione alla pres può essere dovuto a cavi troppo piccoli, giunture non più perfette, morsetti della batteria ossidati o dall BS non completamente carica, la tensione di una batteria carica deve essere 12.6V. se non vuoi cotrollare l'impiano elettrico l'alternativa è usare un iverter, basta anche da 150W
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:27:20
Infatti penso anche io che il problema siano i cavi lunghi e piccoli, Quanto consumerà un inverter da 150 W
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/03/2009 alle: 09:34:06
Un inverter da 150watt od un inverter da 1500watt consumeranno sempre in funzione di cosa viene alimentato con questo inverter, più - naturalmente - il consumo proprio necessario per eseguire il lavoro (trasformare la corrente continua a 12v in corrente alternata a 230v). Ammesso che il pc assorba 40watt, il consumo sarà di circa 4 ampere sul primario (12v), tenuto conto - appunto - anche del consumo proprio dell'inverter. Elio
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 19/03/2009 alle: 11:23:34
Ciao, ti consiglio di guardare l'alimentatore del tuo portatile, c'è espresso un valore di tensione in uscita, quasi mai mi è capitato che sia 12 volt, ed è il motivo per cui dalla cellula non parte, la BS ha tensione inferiore alla BM, forse a causa dell'età, e anche con un carico minimo non ce la fa a raggiungere la tensione necessaria al portatile. Collegala all'inverter, anche gli elevatori non vanno molto bene. Ciao da Moreno
21
vagabondo1
vagabondo1
01/03/2004 265
Inserito il 19/03/2009 alle: 11:24:03
Ciao, come in unìaltro topic, consiglio di utilizzare un convertitore dc-dc che genera i 19V tipici dell'alimentazione dei portatili, direttamente dal 12V. In questo modo hai un solo passaggio dai 12Vdc ai 19Vdc. Con l'inverter ai 3 passaggi e quindi maggiori perdite: 12V - 230Vac - 19Vdc Inoltre gli inverter economici, possono non funzionare con alcuni caricabatterie dei portatili. Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link