quote:Risposta al messaggio di pittore 035 inserito in data 13/01/2010 12:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pitur, ben ritrovato, buon anno, buon tutto [:)]. Scusa, ma non si capisce bene che problema hai. Per quello che hai esposto ti direi la cosa più elementare: inserisci la spina a 12V nella presa a 12V [:D]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 13/01/2010 13:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Canarino F. [:)] auguri anche a te e famiglia[:)] io non ho una presa a 12 v dove vorrei posizionare la tv ma la preleverei da uno zoccolo (quelli dove si inseriscono i fast. penso si dica così) secondo te non devo mettere un fusibie [?] questi sono già protetti[:)] ciao e...alla prossima pittore 035 [;)]
quote:Risposta al messaggio di pittore 035 inserito in data 13/01/2010 13:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .... e mi sembrava troppo "ermetica" la tua domanda [;)]! Non so che dirti, quanto a tecnica e manualità sono uno zero lo sai, e quindi lascio doverosamente il campo agli esperti. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 13/01/2010 14:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille per la risposta (come sempre chiaro e a disposizione di noi principianti) mi hai tolto il dubbio che mi assillava vista la mia inesperienza un saluto pittore 035[:)]
quote:Risposta al messaggio di ik5run inserito in data 15/01/2010 19:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille x le info [:)] ciao pittore 035 [8D]
quote:Risposta al messaggio di pittore 035 inserito in data 13/01/2010 15:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il mio ho trovato una presa con un fusibile da 5 A incorporato. sono ormai 4 anni che il mio LCD da 15" funziona solo a 12 volt e non ho mai avuto problemi. [;)]
quote:Risposta al messaggio di nordakota inserito in data 15/01/2010 22:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao [:)] grazie per l'info io però voglio montarla diretta senza dover mettere nessuna presa altrimenti devo bucare e non sò dove [:(] è un piccolo tv da 7 con digit.ter.lo posizionerei sotto i pensili in "c.letto" pittore 035 [8D]
quote:Risposta al messaggio di pittore 035 inserito in data 16/01/2010 14:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 7"? Allora fai come me: 2 cm di velcro (della 3M [;)]) ed il 7" pollici sta attaccato esattamente sopra la tua testolina mentre stai comodamente sdraiato a letto [^]. Se poi lo posizioni così ti sembrerà di avere un 40" [:D] con il consumo del 7" (18W?)[;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di pittore 035 inserito in data 18/01/2010 20:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve a tutti mi inserisco nel argomento... ho un problema , NON MI è STATA FORNITA UNA SECONDA PRESA PER IL COLLEGAMENTO ALLA 12 V . ATTACCO TV UN PO' STRANO . CERCO DI DESCRIVERLO, 4 SPINE PICCOLE CON 2 POLARITA POSSITIVE E DUE NEGATIVE.. LA MARCA DEL TV E UN..TED. QUALCUNO MI PUO' AIUTARE ?? GRAZIE JOSE
quote:Risposta al messaggio di ik5run inserito in data 15/01/2010 19:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, potresti darmi qualche riferimento del regolatore che hai acquistato, corrente massima, prezzo, marca? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 20/01/2010 13:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elio, il televisore che ho comprato ha quella presa come ingresso ed è a 12V, due coppie di pin congiunti insieme. Lo schema della connessione l'ho già data in altro intervento. E' questa: Visto che in commercio non sono riuscito a trovare uno spinotto di quel tipo, poichè dicono che i distributori di questo materiale ancora non l'hanno a catalogo, sono ricorso ad un adattamento. Ho comprato un plug che è venduto singolarmente come ricambio, normalmente a corredo degli alimentatori dotati delle multiformi connessioni per gli apparecchi che possono alimentare. In pratica, all'estremità del cavo di questi alimentatori c'è un connettore bipolare femmina a due pin. Poi quindi ci innesti il plug specifico che ti serve scegliendolo fra quelli a corredo e quindi hai "personalizzato" l'alimentatore per il tuo apparecchio. Bene, io ho comprato solo il plug del formato che mi serviva, venduto come ricambio, saldando alle due connessioni (maschio) un cavetto, il tutto protetto da termorestringente. Il cavo, poi, l'ho collegato al 12V dell'impianto. Difficile a dirsi, ma facile a realizzarsi. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di SimoneVottero inserito in data 20/01/2010 14:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIAO SIMONE PENSI CHE SI TROVANO QUESTI BENEDETTI CONNETTORI SU INTERNET... GRAZIE