CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alimentatore Tracker...lo regge la bs?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 14/09/2016 alle: 10:45:35
Ciao a tutti.

Nonostante sia scettico verso l'utilizzo dei tracker GPS-GSM, per 40 euro penso di comprarlo e montarlo. Anche se i jammer possono arrivare a disturbarlo, il basso costo dell'oggetto vale la pena dell'acquisto.

Ora una domanda. Ho una Bs da 100 ah al piombo. Ho un pannello che mi tiene in carica la bs. Se collego direttamente l'alimentatore del Tracker alla bs, rischio di scaricarla o il pannello riesce a compensarne l'assorbimento?

Non chiedetemi la potenza del pannello perchè non la conosco...preso usato con il camper.

L'alimentatore del tracker ha i seguenti valori: output 5.0V  1000ma

Scusate se la domanda può sembrare banale ma in elettricità sono mooolto a digiuno.

Grazie a tutti
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 14/09/2016 alle: 11:04:00
i 1000 milliampere sono quelli della batteria interna, non l'assorbimento
Con il pannello solare non hai problemi

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 14/09/2016 alle 11:08:11
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 14/09/2016 alle: 11:07:41
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 14/09/2016 alle 11:04:00

i 1000 milliampere sono quelli della batteria interna, non l'assorbimento Con il pannello solare non hai problemi   O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Ho controllato ora. Su Amazon l'alimentatore in foto indica 1000 ma.
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 14/09/2016 alle: 11:29:28
Ciao,
il TK103b, controllato di persona, assorbe intorno ai 70 mA in condizioni normali, sale a quasi 200 mA durante la ricezione e l'invio di messaggi e scende a pochi mA (5 se non ricordo male) con la funzione sleep attivata.
La tua batteria durerebbe più di un mese se fosse solo per l'assorbimento del tracker.

Ciao

Alberto

17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 14/09/2016 alle: 11:37:19
In risposta al messaggio di Kochab del 14/09/2016 alle 11:29:28

Ciao, il TK103b, controllato di persona, assorbe intorno ai 70 mA in condizioni normali, sale a quasi 200 mA durante la ricezione e l'invio di messaggi e scende a pochi mA (5 se non ricordo male) con la funzione sleep attivata. La tua batteria durerebbe più di un mese se fosse solo per l'assorbimento del tracker. Ciao Alberto  

Grazie!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 14/09/2016 alle: 14:50:18
In risposta al messaggio di cavax76 del 14/09/2016 alle 10:45:35

Ciao a tutti. Nonostante sia scettico verso l'utilizzo dei tracker GPS-GSM, per 40 euro penso di comprarlo e montarlo. Anche se i jammer possono arrivare a disturbarlo, il basso costo dell'oggetto vale la pena dell'acquisto.
Ora una domanda. Ho una Bs da 100 ah al piombo. Ho un pannello che mi tiene in carica la bs. Se collego direttamente l'alimentatore del Tracker alla bs, rischio di scaricarla o il pannello riesce a compensarne l'assorbimento? Non chiedetemi la potenza del pannello perchè non la conosco...preso usato con il camper. L'alimentatore del tracker ha i seguenti valori: output 5.0V  1000ma Scusate se la domanda può sembrare banale ma in elettricità sono mooolto a digiuno. Grazie a tutti
...

Perché sei scettico nei riguardi del tracker GPS-GSM? 
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 14/09/2016 alle: 15:24:12
In risposta al messaggio di Gasoline del 14/09/2016 alle 14:50:18

Perché sei scettico nei riguardi del tracker GPS-GSM?  Più conosco i camperisti... e più amo gli animali

Ne avevo già parlato in un altro post. Con un jammer da 50 euro che si infila nella presa accendisigari, puoi disturbare la ricezione del gps e la trasmissione del gsm. Magari chi prende di mira questi mezzi ne è dotato. Comprarli è una fesseria, li vendono tranquillamente in rete.

Cmq sia penso di montarlo, per 40 euro male non fa, se mai dovesse succedere (spero davvero mai), almeno è una speranza in più.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 15/09/2016 alle: 00:23:40
Ciao, la funzione blocco motore la uso per attivare il webasto via GSM, soltanto questa funzione vale piu' di 40 euro. Confermo che con il pannello la BS è al sicuro. Un saluto Enzo
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 15/09/2016 alle: 14:32:02
Bella l'accensione del webasto via gsm, appena mi deciderò a comprarti un webasto lo farò di sicuro (sono anni ormai che ci giro intorno!).
Avrei due domande però sul tracker perchè, visto il costo, lo vorrei prendere per sicurezza.
Ho visto che l'ultimo modello è il tk106 mi sembra però che non abbia l'uscita relè cosa che invece ha il mod. 103. Me lo confermate?
Che tipo di sim va utilizzata, deve avere per forza i dati o basta telefono e sms?
Grazie mille a chi mi aiuterà.
Cristiano
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 15/09/2016 alle: 14:54:33
La BS è al sicuro se non abbandoni il camper in inverno, se lo fai sei a rischio. Dipende da con che frequenza vai a controllarla.

Marco
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 15/09/2016 alle: 16:15:32
Ciao, io ho un pannello da 120 W della CS Evoluscion, abito a Roma, faccio "visita" al mezzo almeno ogni 15 gg,e controllo assiduamente lo stato delle BS, d'estate non c'è assolutamente alcun problema, sono sempre al max e con il Tracker inserito, d'inverno, se non ho in programma uscite ravvicinate, tolgo il fusibile che alimenta il Tracke e l'antifurto tradizionale, è una certezza in piu' a costo zero, il mio mezzo è parcheggiato in un rimessaggio assicurato e sorvegliato, ricordo agli amici che il mero spegnimento del Tracher con l'interruttore stacca soltanto la batteria interna lasciando inalterato l'assorbimento dell'apparecchio. Un saluto Enzo
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 15/09/2016 alle: 21:46:56
In risposta al messaggio di enzo44 del 15/09/2016 alle 16:15:32

Ciao, io ho un pannello da 120 W della CS Evoluscion, abito a Roma, faccio visita al mezzo almeno ogni 15 gg,e controllo assiduamente lo stato delle BS, d'estate non c'è assolutamente alcun problema, sono sempre al max e
con il Tracker inserito, d'inverno, se non ho in programma uscite ravvicinate, tolgo il fusibile che alimenta il Tracke e l'antifurto tradizionale, è una certezza in piu' a costo zero, il mio mezzo è parcheggiato in un rimessaggio assicurato e sorvegliato, ricordo agli amici che il mero spegnimento del Tracher con l'interruttore stacca soltanto la batteria interna lasciando inalterato l'assorbimento dell'apparecchio. Un saluto Enzo
...

Ringrazio tutti dei preziosi consigli. Il camper d'inverno lo prendo almeno una volta al mese. Capita che solo gennaio e febbraio rimane davvero fermo. Magari in quel caso una visitina con giretto al motore dovrebbe rimettere a posto le cose.
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 15/09/2016 alle: 23:12:35
In risposta al messaggio di ChiccoPeri del 15/09/2016 alle 14:32:02

Bella l'accensione del webasto via gsm, appena mi deciderò a comprarti un webasto lo farò di sicuro (sono anni ormai che ci giro intorno!). Avrei due domande però sul tracker perchè, visto il costo, lo vorrei prendere
per sicurezza. Ho visto che l'ultimo modello è il tk106 mi sembra però che non abbia l'uscita relè cosa che invece ha il mod. 103. Me lo confermate? Che tipo di sim va utilizzata, deve avere per forza i dati o basta telefono e sms? Grazie mille a chi mi aiuterà. Cristiano
...

Non conosco il tk106, ma da quanto vedo nei siti di ecommerce credo anch'io che non abbia un'uscita per il relè.

Per quanto riguarda la seconda domanda: i dati servono solo se vuoi usare il tracker in modalità GPRS per il tracciamento in tempo reale del movimento del camper. Normalmente il tracker rimane in modalità SMS. In questa modalità avvengono le comunicazioni e vengono impartiti comandi all'apparecchio.
Il traffico vocale invece viene utilizzato in modalità MONITOR per ascoltare rumori e voci dall'interno della cellula.

Per quanto mi riguarda: io utilizzo solo la modalità SMS. Non ho mai utilizzato la modalità monitor e non ho neanche installato il microfono. Ho provato ad utilizzare la modalità GPRS ma non sono riuscito a collegarmi al server che indicano nel manuale e ho desistito.

Un saluto

Alberto
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 16/09/2016 alle: 09:05:10
In risposta al messaggio di Kochab del 15/09/2016 alle 23:12:35

Non conosco il tk106, ma da quanto vedo nei siti di ecommerce credo anch'io che non abbia un'uscita per il relè. Per quanto riguarda la seconda domanda: i dati servono solo se vuoi usare il tracker in modalità GPRS per
il tracciamento in tempo reale del movimento del camper. Normalmente il tracker rimane in modalità SMS. In questa modalità avvengono le comunicazioni e vengono impartiti comandi all'apparecchio. Il traffico vocale invece viene utilizzato in modalità MONITOR per ascoltare rumori e voci dall'interno della cellula. Per quanto mi riguarda: io utilizzo solo la modalità SMS. Non ho mai utilizzato la modalità monitor e non ho neanche installato il microfono. Ho provato ad utilizzare la modalità GPRS ma non sono riuscito a collegarmi al server che indicano nel manuale e ho desistito. Un saluto Alberto
...

Grazie mille, mi incuriosiva il discorso del gprs perchè l'idea di pagare una decina di euro al mese mi sembra tantino, ma se si può farlo lavorare "a consumo" è tutt'altra cosa.
Ora non mi resta che trovare l'offerta più conveniente, consigliate la baia per l'acquisto?
Grazie e buona giornata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link