quote:Risposta al messaggio di fpaolo inserito in data 13/03/2010 21:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Otgtimo. Stai basso con la potenza, non metterne uno troppo grosso. Quante amperora hai sulla tua BS? Marco.
http://shop.paolettiferrero.it/...
Che uso su una batteria ZENITH al GEL da 100 amperora per l'impianto di illuminazione a faretti a LED della casa di mia figlia (mai userei una GEL con l'alternatore ma a casa attaccati all'ENEL si può fare). Esistono anche le versioni da 10, 15 e oltre ampere. E' solo un esempio ovviamente... In ogni caso devi capire quali sono i metodi di ricarica delle tue batterie derivati dal tuo stile di vita, io ad esempio con i pannelli solari e con un uso "saggio" dell'energia elettrica (non ci faccio sicuramente il caffè a corrente [}:)]) non mi sono più collegato al 220 da anni e vado solo con Energy Power Evolution e 150 watt di pannelli su 240 amperora di batterie in AGM ovviamente in parallelo diretto tra loro. Vedi te... ma tieni presente che attaccato al 220 di solito probabilmente ci stai parecchie ore per cui non ti serve un caricabatterie potente, ma uno intelligente che a fine carica passi automaticamente alla tensione di mantenimento di 13,8 volt necessari per non danneggiare le batterie. Comunque i caricabatterie della NordElettronica io li conosco come ottimi, forse il tuo è solo guasto... Cordialmente, Marco.