Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 17/07/2013 08:08:31 >> Ciao Sound, grazie per la risposta.
quote:4 mm per la radio ? Che ci devi fare ! . >> Considerando che il libretto della radio parla di 15A di assorbimento massimo, che lunghezza del cavo è poco meno di 5m e che il cavo l'avevo in casa, mi è sembrato bene usarlo.
quote:La centralina e protetta da fusibile ma se fosse direttamente collegato in batteria , il fusibile e D' Obbligo ! .>> Il cavo esce dalla centralina. Il cavo che va alla batteria è protetto da fusibile. Per la protezione dell'alimentazione dell'autoradio metterò un fusibile da 10A anche se il libretto parla di 15A di assorbimento (con il tester ho misurato meno di 1A, non so in che condizioni può arrivare ad assorbire 15A). Non metto il fusibile da 15A perché sarebbe identico alla corrente massima della centralina e probabilmente non si brucerebbe mai neanche in caso di corto. Ciao Alberto
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 18/07/2013 10:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>be insomma, in caso di corto penso che bruceresti anche un 300A se non fondono prima i cavi, 10 o 15 non cambia vanno bene entrambi e come ti hanno gia spiegato servono per intervenire in caso di corto prima che i fili esplodano, quindi anche con un 30A su un cavo da 2,5 seresti protetto,se poi la centralina ha gia un fusibile da 15 A su quell'uscita è inutile metterne un'altro , ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 18/07/2013 15:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non è esattamente come tu dici. L'uscita del regolatore del pannello (che qui abbiamo chiamato impropriamente "centralina") non può dare più di 15A. Non credo che la corrente sia limitata da un fusibile ma piuttosto dal circuito elettronico. Questa è la ragione della mia perplessità. Alberto