... le foto si riferiscono alla alimentazione elettronica di una lampada di emergenza con LED (60). Si notano 3 btr da 4v 900 mA in serie:
La mia domanda per i tecnici è la seguente: posso (senza manomettere nulla) lasciando le 3 batterie al loro posto attaccare direttamente (rispettando la polarità) l'alimentazione della BS del camper? Oppure faccio danni?
Grazie [;)] quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 07/01/2010 18:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao b524, certo la risposta migliore te la podrebbe dare emme48, però secondo me se vuoi alimentare con i 12 volt devi staccare le batterie altrimenti potresti fare qualche danno alle batterie. Comunque se vuoi sentirti più sicuro attendi emme48 e dormi sonni più tranquilli. Saluti e buon lavoro. Riccardo
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 07/01/2010 12:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La lampada ha per caso la doppia accensione ossia selettore a 1 accende 30 led, seletore a 2 li accende tutti ? l' interno sembra ricordare tanto la mia lampada (con doppia accensione) ed ho effettuato la modifica togliendo le tre batterie ed alimentandola direttamente a 12 V. El Piotre
quote:Risposta al messaggio di el piotre inserito in data 07/01/2010 19:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molte grazie!! ...sì è quella. Questa sera al buio l'ho provata nel camper e mi sembra ottima per sostituire la plafoniera della dinette che "ciuccia" 20W. La spesa è stata di 11 euro. Anche se leggendo tutte le etichette non ho trvato quanto consumo. Perchè hai tolto le tre batterie che sono sicuramente ricaricabili? [;)]
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 07/01/2010 19:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molte grazie! Trattasi di lampada di emergenza. Le batterie sono ricaricabili ed hanno una autononia di circa 3 ore se va via la corrente (il carica batteria è alimentato a 220-240V). [;)]
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 07/01/2010 19:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Non chiedermi di toglierti i dubbi che sono anche miei. Il fatto è che l'ho comprata così in un grosso centro per la modica cifra di 11 euro. Funziona bene! e se mi riesce ad alimentarla a 12V con la BS, ho risolto il problema della dinette. [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 07/01/2010 19:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie!! Bella idea quella dell'interruttore. Grazie a tutti. Mi ero un scoraggiato perchè nessuno si faceva vivo... tanti leggevano, passavano e non si curavano...! [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/01/2010 20:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco! Sei per tutti una sicurezza... come evidenziato anche da Riccardo78. Buona serata. Pino [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/01/2010 20:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marco certo che hai ragione,ma non avendo visto il simbolo PB...reset di quanto ho scritto sull'effetto memoria,mi sto cospargendo il capo di cenere.... ciao a tutti....Gianni
quote:Risposta al messaggio di europeoe inserito in data 12/01/2010 23:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho appena letto, è vero ho mentito costa 10,90 euro. Piuttosto, toglimi una curiosità che te ne fai di cinque? Le rivendi eh? Scherzo!! Ciao [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 06/04/2010 21:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... mi sono fidato ciecamnte di emme48, perchè poco ne so di elettronica. Non mi è mai capitato di avviare il motore con le luci accese nella dinette, visto il tuo dubbio, lo eviterò. ciao [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di corvetto inserito in data 07/04/2010 08:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... nel mese di gennaio l'avevo presa all'iper..op, ma l'offerta durava una diecina di giorni. Ciao [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di corvetto inserito in data 07/04/2010 08:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vai su e-bay le trovi a LAMPADA EMERGENZA 60 A LED RICARICABILE BIANCHI 1 EUR 4,49 il venditore punto regalo [:D] Grazie Pino id="size4">
quote:Risposta al messaggio di corvetto inserito in data 07/04/2010 08:12:45 (> ... prova a sfogliare pag 20Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.auchan.it/Volantini/...
una lampada da 90 led!! Ciao![;)][;)]