CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alimentazione Telecamera CW056?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 26/09/2008 alle: 21:25:54
Ola,oggi mi e' arrivato il monitorello da 7" da attaccare allo specchietto retrovisore centrale sul parabrtezza e la telecamera CW056. Ora,sul anuale del monitor riporta come tensione di alimentazione..da 9...a 15v..e fin qui piu o meno ci siamo. Sulla telecamera dice solo 12v. LA collego paro paro alla 12v del camper,piu precisamente alle luci di posizione,....o devo interporre un circuitino stabilizzatore...tipo 7812 in TO220 ? ....nn vorrei strinarla..per il semplice motivo che se la collego alle luci di posizione nn credo che avro oltre 13,5\14volt...motore in moto....ma volendo metterci anche un interuttorino per accenderla aanche indipendentemente (dalle luci)..magari in sosta senza accendere le luci...ecco che questo interuttorino prenderebbe il positivo dalla batteria servizi...per mia comodita di installazione...solo che sulla batteria servizi quando sono collegato alla 220v arrivo ad avere 14,8\14,9 volt del caricabatterie..in oltre ho notato che sotto il sole pieno..con i pannelli che caricano..arrivo anche a 15....15.2v... Dite che si brucia?
19
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 26/09/2008 alle: 21:43:37
Non ti posso essere d'aiuto, ma essendo interessato all'acquisto della stessa apparecchiatura (monitor da specchietto + telecamera dietro) vorrei sapere dove hai effettuato l'acquisto e quanto hai speso. Ne prevedo un uso abbastanza assiduo in quanto vorrei, in viaggio, tenere controllato il gommone posto sul carrello a rimorchio. Grazie in anticipo.
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 26/09/2008 alle: 21:58:27
io come al solito dopo un attenta ricerca ho comprato qui:

http://www.giocamper.it/negozio...

..nn credo si trovi a meno. Ho provato al volo e volante e funziona tutto. Domani o dopodomani monto. :) PS: Se trovi a meno dimmelo che nn vedo l'ora di masticarmi le ditine..per nn dire..mangiarmi le mani! :)
gepp
gepp
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:07:41
Non per farti mangiare le mani[}:)] ,ma su chinavision .com ho preso monitor da 6 poll. per retrovisore a circa 30 € prima delle ferie + spese di sped. la t.c. l'avevo già[:(], ma se avessi conosciuto prima il sito avrei preso tutto lì Credo si possano fare dei buoni acquisti non so se peer fortuna non ho pagato nessuna dogana[8D] Saluti
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:18:13
..si chinavision lo avevo visto,ma nn mi andava di aspettare e comprare comunque cosi lontano. avevo letto anche i i post in merito ai buoni affari ma ho preferito cosi. poi ce sempre l'incognita dogana e il discorso garanzia..... almeno se avro guasti sapro con chi prendermela..mi hanno garantito un ottimissimo supporto in garanzia. tutto qui.. Metti caso che mi arriva e non va...??..aiaiaiiaiaia... :)))
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
19
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:50:37
Accidenti ma su "china vasion" (non china vision) si trova lo stesso identico materiale e costa meno della metà!!!!!!!!! Visti gli importi in ballo quasi quasi mi faccio tentare.
gepp
gepp
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:57:23
Nulla da eccepire alle tue consideraziono ,ma mi sono affidato ai ciaina dopo aver sentito pareri molto positivi sulla loro serietà,sulla bontà dei prodotti e poi mi è arrivato in 5 giorni ben prima di quelli da loro previsti ,sarà il c... Comunque io ho preferito come da consiglio alimentare retrocamera e monitor direttamente dalla BS con interrutore e fusibile im modo da accendere il tutto come e quando voglio, il cavo della retro non l'ho collegato,per poter usare in marcia anche da controllo bici. Se mi salta il ticchio motorizzo la tele per sollevare la visuale e utilizzarla da specchio retrovisore, altrimenti visto che il video ha 2 entrate ne metto un'altra così ho la visuale retro e il controllo bici e manovra ...Togo! Saluti
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 27/09/2008 alle: 19:56:18
..si..tutto kiaro. inffatti anche io ho messo un interuttore + fusibile a monte di monitor e tele per accenderla quando voglio oltre che accendersi tutti e due con le luci di posizione accese. Anzi,ora che ci penso..ho fatto una cacata..lasciero solo l'interuttore perche se faccio come ho detto visto che il positvo delle posizione viene dalla BM e il positivo a monte dell'interuttore viene dalla BS...mi troverei le batterie in parallelo!...cosa che nn deve essere visto il resto di elettroniche che ho a bordo. ..ma..ma..qualche esperto di elettronica esprime un parere sui 14\15 volt di alimentazione alla tele (in certi casi)? grazie
17
achille70
achille70
07/09/2008 138
Inserito il 27/09/2008 alle: 20:35:18
quote:Originally posted by gepp
Nulla da eccepire alle tue consideraziono ,ma mi sono affidato ai ciaina dopo aver sentito pareri molto positivi sulla loro serietà,sulla bontà dei prodotti e poi mi è arrivato in 5 giorni ben prima di quelli da loro previsti >
> Anch'io sarei interessato a comprare da chinavasion, ma c'è il problema dell'IVA e del dazio... a volte in dogana si inventano un valore della merce a cavoli loro, e ti fanno pagare un botto di IVA: a te come è andata? Altra domanda: esattamente quale telecamera e quale monitor hai preso? Ce ne sono un botto e non riesco ad orientarmi.
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 28/09/2008 alle: 22:43:57
...oggi tanto per dire ho finito l'installazione del monitor + cam..non male...anche se pensavo che la qualita della cam fosse un pelo meglio ma comunque per parcheggiare va bene. forse e' perche sono abbituato al mio lettore bluray su videoproiettore fullhd!....solito maniaco! :)
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7166
Inserito il 28/09/2008 alle: 23:19:59
Ho acquistato pure io di Chinavasion. Monitor 6" + telecamera 40 €. Ho dovuto pagare 36 € di spedizione e 1/3 circa della fattura come dazio (13 euro). Il tutto è arrivato in 7 giorni.
17
achille70
achille70
07/09/2008 138
Inserito il 29/09/2008 alle: 10:17:24
Premetto che sono un ebayer dal 2001 ed acquisto praticamente tutto online da una vita, per cui nel tempo mi sono fatto una discreta esperienza, anche di acuqisiti dall'estero. e premetto pure che sono un semplice camperista, senza nessun interesse commerciale. Ho provato a fare un semplice confronto tra chinavasione ed un sito italiano di vandite online, considerando il monitor 6" (le telecamerine che vendono su chinavasion mi sono sembrate troppo scadenti e non le ho prese in considerazione). Su un noto sito italiano il monitor lo si trova a 95 Euro+11 di spese di spedizoone, totale 106 Euro spedito. Su chinavasion il costo di partenza è 35,52 euro a cui vanno aggiunti 28,80 euro di spedizione (UPS perchè del normale EMS dalla cina ho imparato a non fidarmi) e l'IVA (20%) e il Dazio (4% o 8% per qeuste categorie meceologiche). La base su cui calcolare questi ultimi non è il costo dichiarato dell'oggetto, ma un "valore statistico" ben diverso da quello reale di acquisto: diciamo che grosso modo possiamo applicare un 24% su 80 Euro, ovvero circa 20 Euro. Il totale "chinavasion" sarebbe dunque di 84,32 euro. Da 84 a 106 pssano 22 euro, ovvero il 20% circa di sconto rispetto al prezzo in Italia, ma a fronte di questo risparmio si perde il diritto di recesso (che invece i siti italiani sono tenuti ad onorare per legge) e la garanzia di 24 mesi (ipotizzando che noi siamo tutti consumatori, cioè yutenti finali che non comprano la merce per scopi professionali). Con questo non voglio spegnere facili entusiasmi e nemmeno pubblicizzare i siti ecommerce italiani, ma semplicemente ricordare a tutti che alla fin fine nessuno regala niente, e che, evitando i soliti furbi che cercano di rifilarci i protti al triplo del loro valore,l poi anche in italia si trovano commercianti onesti e preparati che offrono prodotti al giusto prezzo e con le dovute garanzie di legge. ciao a tutti!!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7166
Inserito il 29/09/2008 alle: 14:36:26
quote:Originally posted by achille70 Da 84 a 106 pssano 22 euro, ovvero il 20% circa di sconto rispetto al prezzo in Italia, ma a fronte di questo risparmio si perde il diritto di recesso (che invece i siti italiani sono tenuti ad onorare per legge) e la garanzia di 24 mesi (ipotizzando che noi siamo tutti consumatori, cioè yutenti finali che non comprano la merce per scopi professionali). >
> Sono d'accordo con te riguardo i furbi e gli onesti, ma sinceramente ho dei grossi dubbi riguardo la garanzia degli apparati elettronici. Già si incontrano difficoltà a farsela riconoscere quando il venditore lo vedo in faccia, figuriamoci se è un acquisto via Internet!! Devi rispedire indietro il pezzo (a tue spese), per poi spendere per farselo rispedire. Insomma su certe cifre, in acquisti via Internet, è per me preferibile spuntare il prezzo più basso. Se le cifre si fanno più consistenti, allora voglio avere a che fare a tu per tu con il venditore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Oggi alle 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Oggi alle 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
Ieri alle: 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
Ieri alle: 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
Ieri alle: 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
Ieri alle: 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
Ieri alle: 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
Ieri alle: 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
Ieri alle: 13:48
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
Ieri alle: 11:24
Cellula abitativa
Frigo Thetford il piezo non fa la scintilla
Buongiorno a tutti, ho un problema col frigo, va benissimo a12v, a 220 ma non va a gas. Ho...
Mag172
Ieri alle: 10:22
Cellula abitativa
Serranda nere nautico Laika che non si apre
Buongiorno a tutti. ho da pochi mesi un Laika Ecovip H 720 con serbatoio nautico e l'altro...
Macrilla
Ieri alle: 09:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link